|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Windows 7 non si avvia più
Ciao ragazzi, spero di non sbagliare luogo per il post.
Vi spiego brevemente cosa succede; ieri ho finalmente fatto un upgrade consistente al mio pc, ovvero sono passato da un Q6600 montato su una P5K Deluxe, ad un I7 2600K montato su Maximus IV Extreme-z. Ho formattato il mio hdd e via, tutto. Nella vecchia configurazione peró, avevo un altrp hdd anch'esso con windows 7, che all'avvio mi permetteva il fual boot. Collegando anche questo e ripristinando il dual boot, il mio hdd appena formattato funziona e si avvia win7, su questo no, compare una schermata blu per mezzo secondo e si riavvia. Dite che se lo ricollego al vecchio pc, disinstallo i vari driver del chipset vecchio e tutto ció che centra con la p5k, collegandolo al nuovo, funziona? Oppure devo proprio formattare anche questo? Grazie mille dell'aiuto e buon sabato a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
devi ripristinare l'installazione di windows su quell'hard disk facendo il boot dal cd di windows 7...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao Blue_screen_of_death, purtroppo il ripristino ha funzionato solo con il selettore del boot per l'hdd appena formattato. Infatti ora non c'è più il nome che gli avevo dato nella schermata di selezione del boot, ma c'è "windows 7 (ripristinato)". Mentre l'altro selettore del boot dell'hdd non formattato, ha ancora il suo nome e anche ripristinando solo quello, non cambia nulla.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Cambiando ChipSet sicuramente il vecchio SO non lo digerisce.
Se puoi farlo partire singolarmente in Modalità Provvisoria devi provare a fare un aggiornamento del SO con il DVD di installazione. Altrimenti devi reinstallare il tutto non formattando per ecuperare eventuali dati nella directory che W7 crea "Windows old" e dove indirizzerai la ricerca di eventuali driver non appartenenti alla nuova MB. Poi ricrei il DualBoot funzionante con EasyBCD
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.