|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Staccare accrocco fastweb per passaggio a tiscali
Qui l'accrocco:
![]() Il cavo col puntino rosso và al telefono cordless, adsl e fonia dal filtro voip (presumo) all'hag, il cavo grigio con sopra scritto pc và diretto verso un router broadband, il terzo cavo è il power. La domanda è: Siccome tiscali risparmia sui tecnici (pure sui nuovi utenti !) e di sborsare 89 euro non mi và (ahò so tutti uguali !), quando mi arriva il modem + filtro come devo arrangiarmi ? Ho provato per curiosità il vecchio modem bquick sull'uscita adsl che viene dal filtro e funzionava (con tanto di portante e valori ecc), naturalmente tranne il collegamento. Non è che mi tocca smontare il filtro e crimpare il doppino -,- ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma, Ita
|
interessa anche a me!
stessa identica situazione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Devi scollegare tutto e mantenere solo il doppino telefonico proveniente dall'esterno e da quello partire con un filtro ADSL standard.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma quindi oltre all'hag devo staccare anche la scatoletta bianca, quello che chiamano ribaltatore e che prende i cavi dal muro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Da quello che mi stanno dicendo da altri lidi il filtro andrebbe bene anche per le altre adsl (del resto il bquick stesso ha preso), sicuro che và rimosso ?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho chiamato Fastweb.. secondo loro basta rimuovere l'hag; se l'operatore telefonico entrante offre un servizio simile a quello di fw e cioè linea digitale e voip il ribaltatore può rimanere dov'è..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tiscali offre il voip solo su profilo gaming mi pare, quello classico ha il normale tel.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
ciao, l'ho appena fatto a casa di mio padre, avevo due scatolette, ma secondo me nel tuo caso devi fare così:
1) connetti il filtro alla scatoletta con scritta ADSL blu 2) la derivazione del filtro dedicata all'ADSL lo porti al nuovo modem router 3) l'altra uscita telefonica del filtro la connetti alla scatoletta con scritta rossa "fonia" basta... il cordless e tutti gli altri telefoni di casa non li devi toccare in pratica prima l'hag trasformava il voip in analogico, ora invece il telefono arriva in analogico quindi devi reimmetterlo nello stesso canale di prima ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
anche io.. grazie a tutti e a presto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per completezza posto l'immagine con il filtro fastweb aperto oggi, e io che mi aspettavo di trovare il classico doppino rosso/bianco e le varie derivazioni, qua c'è di tutto
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.