|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
dissipatore i7 2600
Buonpomeriggio a tutti. A causa della scarsa efficienza del dissi stock intel per le mie esigenze, vorrei acquistare un dissipatore per il processore in questione. Il problema più importante è il case troppo piccolo. Al massimo il dissi deve essere alto 142mm. Considerando che non faccio overclock ( infatti la cpu non ha moltiplicatore sbloccato) e che vorrei avere temperature in idle sui 30-35°, cosa posso acquistare con max 50€?
Sono indeciso tra lo zalman CNPS7X LED , il coolermaster hyper tx3 o l'hyper n520 e i due enermax etd-t60-tb e etd-t60-vd Naturalmente ogni consiglio è ben accetto. Il mio primo messaggio e già molto probabilmente ho sbagliato sezione Ultima modifica di androiwindo : 24-09-2011 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up
Ho appena visto anche altri dissipatori della artic, non saprei proprio cosa scelgiere! Ultima modifica di androiwindo : 25-09-2011 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
up!
Un consiglio perfavore! Non credevo fosse così complicata la mia domanda... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
io punterei sullo zalmann o l'enermax, guarda se è meglio per te una ventola orizzontale o verticale
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
questo http://www.deepcool-us.com/Product/FIEND_SHARK/
è ottimo, alto 131 mm e ha una ventola di serie eccellente, ricordati però che le temperature interne non dipendono solo dal dissipatore, ma sono fortemente influenzate dal ricircolo d'aria nel case se il case è male areato e l'aria calda ristagna all'interno puoi mettere anche un dissipatore da 1000 euro ma le temperature non saranno mai ottimali come quelle che otterresti in un sistema con flussi di aria fredda in entrata e calda in uscita ben bilanciati c'è anche il fratello minore, più piccolo e con ventola da 12 http://www.deepcool-us.com/Product/TIGER_SHARK/ |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Grazie a entrambi per aver risposto,
il case è ben areato e di questo ne sono certo, la MB difficilmente supera i 31°, la ventola posteriore in estrazione caccia addirittura aria fredda, HD (WD Black) ha temperature ottime e la scheda video (asus gtx 560 ti) anche in full non supera i 65°. Per quanto riguarda il tipo di dissipatore a causa dei banchi di ram, sono costretto a prenderlo alto (max 140-145mm), ma non troppo largo. Per quanto riguarda i deepcool consigliati, sono i migliori in termini di prestazioni, oppure con qualcosa di più "alto" (penso influisca anche questo, giusto?) e che dissipa piu W potrei avere qualcosa superiore? Potresti indicarmi dove trovare tabelle con i valori prestazionali del fiend shark o qualche recnesione? Quote:
Ultima modifica di androiwindo : 26-09-2011 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un dissi in grado di dissipare qualsiasi cpu anche in OC (sul PC di mio fratello c'è un X6 1090t quindi pensa te) la ventola di serie è ottima nella scheda tecnica del sito come vedi ci sono anche i disegni con le misure, quindi puoi valutare se fa al caso tuo per il problema delle ram di questo tipo l'unico che mi viene in mente che possa superarlo in prestazioni (ma costa di più) è il noctua nh-c14, ma onestamente non ho trovato una recensione con comparativa fra i due e poi imho i noctua sono tutti sovraprezzati per via delle ventole il tiger shark non ce l'ho, però penso che come costruzione e livello qualitativo sia altrettanto valido, solo un gradino più in basso per le prestazioni, la ventola da 120 è sicuramente ottima, quella ce l'ho perchè ne usavo fino a poco tempo fa 2 in push-pull per il dissi della cpu (le ventole deepcool vengono vendute anche sfuse ma in un'altra combinazione di colori, telaio bianco, pale blu) come pasta ho usato la arctic mx-2 che avevo già avviata, non ho provato quella in bundle quindi non so dirti se sia buona |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto rigaurda la pasta, dovendo comunque acquistarla in quanto la devo sostituire anche ad un'altra cpu (quella in bundle mi sembra sia sufficiente per un' unica applicazione, inoltre non riesco a reperire nessuna recensione su di essa), quale dovrei prendere? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non saprei confrontarlo col noctua, non ci sono recensioni comparative come detto, però questo costa molto meno (io l'ho pagato 46, il noctua costa più di 70) ed ha ottime prestazioni pur non essendo a torre
come pasta prendi un tubetto da 4g di arctic mx-2 mx-3 o mx-4, quella che trovi, tanto vanno tutte benissimo e sono di un altro livello rispetto a quelle in bundle nei dissipatori |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
grazie ancora per la tua disponibilità, proverò ad acquistare il fiend shark.
edit: ultima domanda: Se non riuscissi ad acquistare il deep cool, su cosa potrei puntare? Ultima modifica di androiwindo : 27-09-2011 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non vedo perchè tu non debba riuscirci
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
per il semplice fatto che, seppur un ottimo prodotto, il suo marchio non è famoso al pari di altri e quindi difficile da trovare...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
risolto il problema acquisto, potresti spiegarmi un ultimo punto? Perchè il freezer 13 anche avendo prestazioni minori e prezzo quasi dimezzato, dalla scheda tecnica risulta dissipare più Watt? (Tutto cio se il 150W che si trova sul sito deepcool si riferisce a quel dato) Quanto influisce questo valore?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque il Freezer 13 ha buone performances, infatti è il primo che ti ho messo fra i minitower perchè a livello di lamelle è quello più grande in questa classe di dissipatori ... il "problema" è che ha una ventola innanzitutto da 92 (vs 140) e poi con attacco proprietario, quindi di non semplice sostituzione in caso di necessità infine il sistema di montaggio non è dei migliori Ultima modifica di Pat.Jane : 27-09-2011 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.