|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Particolare gioco di strategia per pc?
Salve a tutti mi sto cimentando da poco nella categoria RTS (con tutte le sue sotto-categorie).....per PC,e dopo aver letto vari post non sono riuscito a trovare un gioco che riesce a soddisfare i miei requisiti.Vorrei un RTS(o RTT,TBS che sia) da fare in multiplayer anche a squadre,dove pero' non conta chi è piu veloce nell'accumulare risorse creare l'altare degli eroi e mandarti un eroe contro per prenderti alla sprovvista (come fanno tutti i bm su Warcraft 3 )....e dove non conta il numero delle unita' per vincere una battaglia.Cercavo qualcosa di molto piu ragionato,strategico,con partite che non si svolgono tutte alla stessa maniera ma con sempre qualcosa di diverso.
Non mi dite Total war che gia li ho quasi tutti. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
The Battle for Wesnoth?
Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment. Ormai dovreste saperlo che non esistono eroi, sono solo persone che fanno la differenza. Gli eroi non sono fatti come ce li immaginiamo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
frozen synapse: niente gestione delle risorse e robe varie, solo tattica al 100%...
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
un rts in cui non devi essere bravo a raccogliere risorse e a massare esercito... non è che rimane tanto di rts
se vuoi qualcosa di impegnativo ma con le unità ben bilanciate (aka nessun eroe che da solo demolisce una sola base) c'è sc2 è difficile come gioco (purtroppo devi gestire bene macro e micro altrimenti l'avversario costruisce un botto di unità più di te ma cmq i cheese esistono anche li
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Forse mi sono spiegato male,cercavo un gioco multiplayer dove non ci sia la squallida e irreale strategia del pronti-attenti-via-2 unita all'oro-2 unita' al legno-1 unita costruisce altare eroi-e via di BladeMaster al nemico che magari ha di meglio da fare durante il giorno che cronometrarsi lo start per imparare a fare il rush ( che alla fine è l'unica strategia usata su warcraft 3) nel minor tempo possibile e finire la partita in 1 minuto.Questo io non lo chiamo "videogioco di strategia"....per me la strategia/tattica sta nel ragionare e nel capire in fretta (se non hai tempo) oppure anche in maniera tranquilla,come prendere alla sprovvista l'avversario anche se ha 500 unita in piu di te ma bilanciate male.Questo puo' essere definito gioco di strategia |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
|
Quote:
online è disponibile una demo io ci darei un occhio
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Detto questo cercavo solo qualcosa di tranquillo senza stare ad avere i crampi alle mani per fare le cose con piu velocita del nemico....senno non ha senso chiamarla "strategia". Per SC2 intendi supreme commander 2 o starcraft 2 ???? e se puoi passarmi il link della demo perfavore. P.s su Warcraft 3 non usavo gli undead |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Uno strategico rilassato è supreme commander, almeno per il singleplayer, dove le fasi di costruzione e reclutamento durano molto e si ha meno stress nel costruire in fretta le units. Se tu avessi giocato ud in wc3, odieresti il bm ancora di più di quanto fai ora |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ora do un occhiata per supreme commander 2.... Alcuni mi hanno consigliato i giochi della Relic (ex.dawn of war e company of heroes) dove starti e devi subito pensare a un modo per conquistare dei punti strategici sparsi per la mappa che ti fanno aumentare le risorse...praticamente il fulcro del gioco si basa su sti punti strategici e anche se li controlli tutti non ho detto che l'avversario non riesca con qualche mossa a farteli perdere uno a d uno piano piano mandandoti sul lastrico. Questo è quello che mi hanno detto...se è cosi' non deve essere male. Se qualcuno ha altri titoli ben venga.Anche giochi in mappe "esagonali" tipo Battle for Wesnoth (magari meglio di grafica) o Fantasy Wars. @Fazz per sc2 intendi supreme commander o starcraft? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non centra molto ma From Dust mi sembra uno strategico molto carino
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
Li hai il tuo esercito, lo manovri con tranquillita'. Le mappe vanno un po' studiate, ad esempio e' sconsigliabile rushare su una mappa piena di colline, mentre una buona schermaglia potrebbe essere vantaggiosa sulla stessa. Insomma e' tutto molto piu ragionato, non vince chi fa prima unita' ma chi studia meglio il nemico, sfrutta la mappa di battaglia e schiera un esercito piu' idoneo. Ultima modifica di City Hunter '91 : 21-09-2011 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Visto che, quelle poche volte che ho provato, ho capito subito che tale modalità non faceva per me perchè invece di ricavare divertimento ricavavo solo stress. Nove volte su dieci infatti, a prevalere online è sempre quello più svelto a muoversi e a svolgere determinati iter di inizio missione, a prescindere dal fatto che li abbia fatti correttamente. Non amo fare le cose di fretta, tantomeno in un gioco di strategia... Per cui l'unico gioco che può piacerti, se proprio vuoi giocare online, è la serie total war...non sono d'accordo sui supreme commander, anche se con questi la fase iniziale di costruzione è più lenta, dovresti sempre andar di fretta se non vuoi perdere la partita. Prova anche la serie men of war, la cui difficoltà però è più elevata rispetto ai titoli che fin'ora ti hanno consigliato, perchè perlomeno troveresti un realismo maggiore che mal si coniuga con le azioni affrettate. Ultima modifica di ShineOn : 21-09-2011 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
E che ne dici di Company of heroes, Warhammer Mark of Chaos, Warhammer 40k: DoW II ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
|
Quote:
però è un gioco in cui la microgestione conta tanto, i proplayer giocano ad una velocità allucinante (anche 300 apm di media) io se va bene ne faccio 20 la demo dovrebbe essere questa https://eu.battle.net/account/sc2/st...tion/index.xml
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Infatti basta andarsi a vedere il filmato di una partita online a company of heroes...non si capisce una mazza, non so come si divertano così. Sembra una gara di velocità...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Per i primi due vale il discorso che ho fatto prima, per dawn of war 2 il discorso è diverso visto che non c'è la fase di costruzione iniziale...ad ogni modo non l'ho mai provato online, ma è un titolo che potrebbe provare.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho scelto gli rts perchè mi piacciono ma pensavo che un rts in multy comprendesse l'utilizzo di cervello,pianificazione,idee e invece anche li si basa tutto sul nerdare in velocita....mi chiedo perchè si chiamano "giochi di strategia". Cercavo semplicemente un titolo ( da giocare in multy) con combattimenti e mosse ragionate....come gli scacchi. Company of heroes lo hai provato online?? com'è??dovrebbe essere uguale a DoW visto che sono entrambi della Relic Entertainment.... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.