Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 18:23   #1
Joe 'Crazy' Gallo
Member

L'Avatar di Joe 'Crazy' Gallo

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Martignacco, UD, Friuli Venezia Giulia
PROBLEMA con TERRATEC GRABBY VIDEO - Da VHS a DVD

Ciao a tutti! Allora ho appena acquistato il prodotto Terratec Grabby per poter convertire le videocassette in file digitali da poter mettere successivamente in DVD o CD. Bene..l'unica cosa però è che non riesco a capire come funzioni il tutto..ho collegato il Grabby alla sua prolunga e successivamente inseriti i tre cavetti colorati (bianco, rosso e giallo) dentro una presa scart, la quale poi l'ho collegata al videoregistratore..bene ma ora? Metto la cassetta, faccio play e che succede? Come riesco a far visualizzare sul mio monitor la cassetta per poi successivamente convertirla e salvarla in digitale sul mio PC?.. Help me..

- Fabio -
Joe 'Crazy' Gallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 19:49   #2
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Hai installato il software a corredo...vero ?
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 19:54   #3
Joe 'Crazy' Gallo
Member

Ciao! Grazie per aver risposto! Ovviamente si..ti spiego..allora:

1) ho inserito il cd
2) ho collegato solamente l'aggeggino via usb (senza collegarlo a sua volta al videoregistratore)
3) mi ha riconosciuto il nuovo hardware e ho installato manualmente i driver inclusi nel dischetto che era in confezione
4) perfetto riconosciuto il nuovo hardware
5) sono passato ad installare MAGIX Film su DVD TerraTec Edition, aggiornato successivamente alla versione 8
7) poi ho collegato il video registratore..e qui ho paura che sbaglio..praticamente ho solo inserito i 3 cavetti colorati (rosso, giallo e bianco) nella scart e a sua volta nella presa scart del registratore..

Ma non succede niente quando faccio partire la cassetta..non dovrei vedermela sul monitor tramite MAGIX?!..

- Fabio -
Old 13-10-2010, 20:23   #4
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Si ma da Magix devi andare su Acquisizione o una voce del genere...adesso non ho sottomano il software

Non parte in automatico
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 20:42   #5
Joe 'Crazy' Gallo
Member

Quote:
Originariamente inviato da bondocks Guarda i messaggi
Si ma da Magix devi andare su Acquisizione o una voce del genere...adesso non ho sottomano il software

Non parte in automatico

..ah ok..si ma come collegamenti spero di non aver sbagliato niente..

Collego solamente il cavo rosso - giallo - bianco alla scart della play II e il tutto al videoregistratore; lascio libero il primo cavetto nero S-Video In che non so dove va..poi inserisco la cassetta, con il programma già aperto, e faccia play tramite il telecomando giusto? Tu fai così?

E poi quindi se non ti ricordi male mi consigli di cercare una voce che si chiami acquisizione.. io praticamente poi clicco su "video analogico", mi escono fuori delle opzioni, faccio rec ma non vedo niente..
Old 14-10-2010, 08:40   #6
sexmachine
Member

L'Avatar di sexmachine

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Joe 'Crazy' Gallo Guarda i messaggi
..ah ok..si ma come collegamenti spero di non aver sbagliato niente..

Collego solamente il cavo rosso - giallo - bianco alla scart della play II e il tutto al videoregistratore; lascio libero il primo cavetto nero S-Video In che non so dove va..poi inserisco la cassetta, con il programma già aperto, e faccia play tramite il telecomando giusto? Tu fai così?

E poi quindi se non ti ricordi male mi consigli di cercare una voce che si chiami acquisizione.. io praticamente poi clicco su "video analogico", mi escono fuori delle opzioni, faccio rec ma non vedo niente..
ciao, cè un particolare che scart usi, ha lo switch sopra per selezionare video out ? altrimenti non hai nessun video in uscita e quindi non vedi l'immagine in anteprima nel software. ti consiglio la lettura della guida terratec che trovi al seguente link e presente in assistenza
http://www.terratec.it/tutorials/Acquisizione_Video.pdf
sexmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:58   #7
Joe 'Crazy' Gallo
Member

Ciao! Grazie per la risposta! Hai un messaggio privato..

- Fabio -
Old 15-10-2010, 12:52   #8
Joe 'Crazy' Gallo
Member

Ho combinato semplicemente sostituendo la Scart classica con una dotata di selettore In/Out! Grazie mille a tutti per l'aiuto!
Old 01-02-2011, 12:24   #9
Mediate
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lucca
Salve, riapro questa discussione prima di crearne di nuove, ecco quindi la domanda:

Il dispositivo Grabby è in grado di acquisire dei "fermo immagine" da una fonte analogica in video composito?

Mi spiego meglio, ho un segnale video composito su connettore RCA (tipo quello delle telecamerine analogiche) e vorrei, durante la visualizzazione del video, salvare degli screenshot alla pressione di un tasto (tastiera o mouse è uguale...), il formato finale del fotogramma non è un problema, andrebbe bene *.jpg, *.bmp, *.png, *.tiff, ecc., il Grabby lo fa?

Grazie anticipate!!!
Old 02-02-2011, 08:07   #10
sexmachine
Member

L'Avatar di sexmachine

Quote:
Originariamente inviato da Mediate Guarda i messaggi
Salve, riapro questa discussione prima di crearne di nuove, ecco quindi la domanda:

Il dispositivo Grabby è in grado di acquisire dei "fermo immagine" da una fonte analogica in video composito?

Mi spiego meglio, ho un segnale video composito su connettore RCA (tipo quello delle telecamerine analogiche) e vorrei, durante la visualizzazione del video, salvare degli screenshot alla pressione di un tasto (tastiera o mouse è uguale...), il formato finale del fotogramma non è un problema, andrebbe bene *.jpg, *.bmp, *.png, *.tiff, ecc., il Grabby lo fa?

Grazie anticipate!!!
Ciao, non ci sono problemi, puoi la funzione screenshot è presente sia su Magix o anche con il software terratec home cinema che ti da anche la possibilità di vedere il video a full screen
Old 03-02-2011, 09:52   #11
Mediate
Member

Grazie sexmachine, sapresti dirmi anche qual'è il modo per fare gli screenshot, se mouse o tastiera, su un pulsante del programma, ecc.?

Ancora grazie!
Old 03-02-2011, 13:44   #12
sexmachine
Member

L'Avatar di sexmachine

Quote:
Originariamente inviato da Mediate Guarda i messaggi
Grazie sexmachine, sapresti dirmi anche qual'è il modo per fare gli screenshot, se mouse o tastiera, su un pulsante del programma, ecc.?

Ancora grazie!
cè un pulsante sul programma , basta cliccare sopra
Old 03-02-2011, 13:45   #13
Mediate
Member

Muchas gracias!
Old 18-09-2011, 15:55   #14
popu
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Problema con grabby

Ciao. Ho letto il tuo messaggio e ti volevo chiedere un favore. Ho anch'io lo stesso tuo problema. Ho seguito passo passo le istruzioni, ho cambiato la presa scart con una che ha il tasto out ma purtroppo quando schiaccio i tasti REC e PLAY non mi compare nulla e anche se vado a rifedere quanto importato non si vede nulla e tantomeno non sento nulla. Puoi per caso darmi una mano? Grazie
pierluigi
popu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian