|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Martignacco, UD, Friuli Venezia Giulia
|
PROBLEMA con TERRATEC GRABBY VIDEO - Da VHS a DVD
Ciao a tutti! Allora ho appena acquistato il prodotto Terratec Grabby per poter convertire le videocassette in file digitali da poter mettere successivamente in DVD o CD. Bene..l'unica cosa però è che non riesco a capire come funzioni il tutto..ho collegato il Grabby alla sua prolunga e successivamente inseriti i tre cavetti colorati (bianco, rosso e giallo) dentro una presa scart, la quale poi l'ho collegata al videoregistratore..bene ma ora? Metto la cassetta, faccio play e che succede? Come riesco a far visualizzare sul mio monitor la cassetta per poi successivamente convertirla e salvarla in digitale sul mio PC?.. Help me..
![]() - Fabio - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Hai installato il software a corredo...vero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao! Grazie per aver risposto! Ovviamente si..ti spiego..allora:
1) ho inserito il cd 2) ho collegato solamente l'aggeggino via usb (senza collegarlo a sua volta al videoregistratore) 3) mi ha riconosciuto il nuovo hardware e ho installato manualmente i driver inclusi nel dischetto che era in confezione 4) perfetto riconosciuto il nuovo hardware 5) sono passato ad installare MAGIX Film su DVD TerraTec Edition, aggiornato successivamente alla versione 8 7) poi ho collegato il video registratore..e qui ho paura che sbaglio..praticamente ho solo inserito i 3 cavetti colorati (rosso, giallo e bianco) nella scart e a sua volta nella presa scart del registratore.. Ma non succede niente quando faccio partire la cassetta..non dovrei vedermela sul monitor tramite MAGIX?!.. ![]() ![]() - Fabio - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Si ma da Magix devi andare su Acquisizione o una voce del genere...adesso non ho sottomano il software
Non parte in automatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
..ah ok..si ma come collegamenti spero di non aver sbagliato niente.. ![]() Collego solamente il cavo rosso - giallo - bianco alla scart della play II e il tutto al videoregistratore; lascio libero il primo cavetto nero S-Video In che non so dove va..poi inserisco la cassetta, con il programma già aperto, e faccia play tramite il telecomando giusto? Tu fai così? E poi quindi se non ti ricordi male mi consigli di cercare una voce che si chiami acquisizione.. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.terratec.it/tutorials/Acquisizione_Video.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao! Grazie per la risposta! Hai un messaggio privato..
![]() - Fabio - |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho combinato semplicemente sostituendo la Scart classica con una dotata di selettore In/Out! Grazie mille a tutti per l'aiuto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lucca
|
Salve, riapro questa discussione prima di crearne di nuove, ecco quindi la domanda:
Il dispositivo Grabby è in grado di acquisire dei "fermo immagine" da una fonte analogica in video composito? Mi spiego meglio, ho un segnale video composito su connettore RCA (tipo quello delle telecamerine analogiche) e vorrei, durante la visualizzazione del video, salvare degli screenshot alla pressione di un tasto (tastiera o mouse è uguale...), il formato finale del fotogramma non è un problema, andrebbe bene *.jpg, *.bmp, *.png, *.tiff, ecc., il Grabby lo fa? Grazie anticipate!!!
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie sexmachine, sapresti dirmi anche qual'è il modo per fare gli screenshot, se mouse o tastiera, su un pulsante del programma, ecc.?
Ancora grazie! ![]()
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Muchas gracias!
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Problema con grabby
Ciao. Ho letto il tuo messaggio e ti volevo chiedere un favore. Ho anch'io lo stesso tuo problema. Ho seguito passo passo le istruzioni, ho cambiato la presa scart con una che ha il tasto out ma purtroppo quando schiaccio i tasti REC e PLAY non mi compare nulla e anche se vado a rifedere quanto importato non si vede nulla e tantomeno non sento nulla. Puoi per caso darmi una mano? Grazie
pierluigi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.