|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
RTL8781L
Ho una scheda di rete wi-fi integrata nella mobo P5B Wifi Deluxe che utilizza il chip Realtek 8781L. Ho installato il driver più recente per Win7 32bit disponibile sul sito ufficiale, la scheda viene rilevata e vede le reti ma non riesco a connettermi a nessuna di esse.
Ho provato anche con Windows Updates ma non fa nessuna differenza. Ho provato differenti versioni del driver, anche disattivando firewall e antivirus, ma proprio non vuole connettersi. Sicuramente è un problema della scheda, perchè altri pc e cellulari si connettono tranquillamente. La scheda ha sempre funzionato finchè due giorni fa Win7 ha deciso senza chiedere nulla di aggiornarmi il driver e da quel momento non sono più riuscito a connettermi a qualsiasi rete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Inspiegabilmente e senza nessun motivo apparente, ieri sera Win7 ha deciso di scaricare da solo un nuovo driver funzionante. Sistema di merda, se non fosse per i videogiochi sarei fisso sul Mac -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
I Driver non si cercano con il nome del Chip ma con l'ID Hardware della periferica.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
per quanto riguarda i driver e i componenti del Pc ti consiglio di installare Everest ed software in grado di riconoscere il tipo di schede montate dalla scheda madre a quella video sul tuo PC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.