|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Una domandina sui web service SOAP
Ciao,
se implemento un web service SOAP in PHP, poi tramite il WSDL posso implementare un client in Java tramite AXIS\AXIS2 da inserire in una mia applicazione Java? A rigor di logica direi di si...in finale il protocollo è SOAP ed essendo un protolocco appunto dovrebbe proprio servire a questo: fregarmene delle tecnologie con cui è implementato il web serices vero e proprio ed il client... Qualcuno mi conferma o smentisce questa cosa? Ho un po' di dubbi perchè mesi fà ebbi casini immani con un WS fatto in Axis e client in Axis 2 (tra l'altro stessa tecnologia Java ma 2 versioni diverse di Axis...) Una cosa allucinante...vabbè che i web services erano stati fatti con i piedi e che forse tra AXIS ed AXIS2 cambia la versione del protocollo SOAP usato (forse...boooo...al lavoro questa cosa rimase un grande mistero ed un grande rodimento culis...) Spero che questo episodio fosse un caso isolato e particolarissimo e che in linea generale non sia così... Avrei veramente la necessità di scrivere un web services in PHP che si collega ad un DB, prende dei dati, me li inscatola in un XML che poi viene ricevuto da un'applicazione Java che tramite un client sviluppato in AXIS\AXIS2 me li rende disponibili e visualizzabili... Qualche info in merito? TNX Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.