|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
varie domande hardware su XP 32 bit
come mai l'utilizzo della CPU è quasi sempre al massimo? serve più ram? se adesso metto + ram, se poi voglio cambiare processore, la ram andrà bene? su questo sistema, il massimo della ram che posso mettere, qual'è? Un buon processore?
il pc è usato per fare di tutto, mi servirebbe una macchina potente, ovviamente senza spendere un capitale.. e una cosa per volta.. deve andare liscio, e, cosa impossbile, deve girarci bene GTA IV.. rendo l'idea di come lo vorrei? ------------------ System Information ------------------ Time of this report: 9/6/2011, 15:08:14 Machine name: JACK-C3927FC630 Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 3 (2600.xpsp.080413-2111) Language: Italian (Regional Setting: Italian) System Manufacturer: System manufacturer System Model: System Product Name BIOS: BIOS Date: 06/17/05 11:51:22 Ver: 08.00.10 Processor: Intel(R) Celeron(R) CPU 2.80GHz Memory: 2048MB RAM Page File: 495MB used, 3447MB available Windows Dir: C:\WINDOWS DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904) DX Setup Parameters: Not found DxDiag Version: 5.03.2600.5512 32bit Unicode |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non c'è la scheda video nell'elenco, comunque il processore è vecchiotto e magari consumato dagli anni di duro lavoro, la ram col tuo problema non c'entra nulla. Dovresti rinnovare almeno il procio e magari anche la scheda video, ma anche la mobo mi pare vecchia come il bios...
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
considerati i requisiti minimi/consigliati (io ho letto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1874519) e che credo sia uno dei giochi peggio ottimizzati nel panorama pc, se vuoi farlo andare fluido IMHO fai prima a stimare un budget e chiedere/leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
in quanto alla saturazione della ram, non mi è ben chiaro in quali occasioni ciò avviene. Non avendo questa informazione lo spettro si ampia dalla scarsità intrinseca della ram all'infezione malware ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
aspèèèèèèèè.. allora..
1) parlate in modo semplice perchè sennò non ci capisco niente (: 2) cose la mobo? 3) non vorrei spendere troppo.. 4) devo comprare un pezzo alla volta.. 5) da che pezzo inizio? 6) l'utilizzo della CPU, è sempre alto, anche per le piccole operazioni.. 7) cosa cambia con una scheda video migliore? la mia: --------------- Display Devices --------------- Card name: RADEON X300/X550 Series Manufacturer: ATI Technologies Inc. Chip type: ATI display adapter (0x5B60) DAC type: Internal DAC(400MHz) Device Key: Enum\PCI\VEN_1002&DEV_5B60&SUBSYS_00821043&REV_00 Display Memory: 128.0 MB Current Mode: 1280 x 1024 (32 bit) (60Hz) Monitor: Monitor Plug and Play 8) in pratica vorrei farmi piano piano, un pc sempre + potente.. da dove devo inziare? :S fatemi le cose semplici, please.. PS: so quanto GTA IV sia ottimizzato male per pc.. però lo uso sempre come esempio quando devo parlare di pc potenti xD |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mobo= MotherBoard=scheda madre
Inizia da quello più scarso, il processore che però devi trovare compatibile con la tua scheda madre che immagino piuttosto vecchia, altrimenti devi cambiarli in coppia. Con una scheda video migliore cambia tanto, dalla visione dei film/video, alla grafica, alla navigazione sui siti flash me non solo, naturalmente i giochi e tanto altro ancora. Però è chiaro che per sfruttare al meglio le nuove schede video servirebbe anche un OS più moderno |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
che processore mi consigliate? quanta ram posso mettere al massimo? i prezzi?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dipende dalla mobo che hai, non puoi mettere qualsiasi procio che ti va, anche per la ram stesso discorso. Forse ti converrebbe partire dalla mobo se vuoi davvero rimodernare un po' il tuo pc
Nel caso c'è anche al discussione ufficiale per consigli più specifici su marche e modelli http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 |
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
non ci capisco molto.. quindi se puoi rispondere direttamente alle domande sarebbe meglio ^^ allora.. una scheda madre e un processore (buoni ovviamente) quanto mi verrebberoa costare?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non sono un rivenditore, comunque per i prezzi basta una rapida ricerca:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...rocessore.aspx http://www.trovaprezzi.it/prezzo_pro...rocessore.aspx |
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
che belli quei prezzi *_* mi aspettavo chissà cosa.. cmq.. quando processore e quale scheda madre mi consgliate? e perchè?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io ti consiglio di farti un pc nuovo, IMHO alla fine risparmi più che tentare di upgradare un pezzo alla volta
ti ho linkato la sezione del forum dove puoi trovare moltissime discussioni già aperte per svariati budget di spesa, se non trovi nessuno che corrisponde al tuo o non ti piace la configurazione proposta (magari vuoi la vga di un'altra marca, o le ram, la cpu etc) puoi aprire tu un nuovo thread del tipo "budget X euro per macchina da gioco" indicando eventuali preferenze non trovo vantaggioso, ripeto, tentare di upgradare un pezzo alla volta la tua macchina, anche perchè di fatto mobo-cpu-ram vanno abbinate se volessi le ram ddr3 ad esempio ti toccherebbe per forza cambiare anche mobo e cpu se volessi le nuove cpu i5/i7 ti toccherebbe cambiare anche mobo e ram se volessi una nuova mobo poi ti toccherebbe comunque cambiare anche cpu e ram a questo punto tanto vale cambiare la macchina in toto, non trovi? considerando anche che - se vuoi mantenere la tua attuale mobo, la cpu più potente che puoi montarci sopra non andrà mai chissà quanto, idem per la ram - se vuoi mantenere la tua attuale cpu (assolutamente sconsigliato) è inutile cambiare mobo e ram - se vuoi mantenere le attuali ram (idem come sopra) è inutile cambiare mobo e cpu il tutto sempre IMHO, poi fai come credi ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
comprane uno nuovo. Soprattutto perche' non hai le conoscenze giuste per fare un upgrade da solo
tra l'altro con quella config XP dovrebbe andare benone e il fatto che la cpu sia sempre a 100% e' indice di qualche infezione o processo always on. per i videogiochi ovviamente servono altre maratteristiche hardware. compra una console.
|
|
#13 |
|
Member
|
videogiochi sulla console mai.. :S cmq
allora, non posso permettermi un altro pc nuovo xD e cmq.. penso d cambiare scheda madre, processore, e ram, tutti in una botta.. poi aggiungerò in futuro, scheda video ecc.. adesso senza aprire un altro topic.. consigliatemi una bella combinazione d scheda madre, porc, e ram! =D ah e cmq non monto i pezzi da solo, lo porto da quello che me l ha venduto e se la vede lui.. (: xo chiedo consiglio a voi per quali pezzi! graze |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh, cambiando mobo+cpu+ram di fatto hai già cambiato il 75% del tuo pc, a quel punto ti rimarrebbe soltanto la vga e soprattutto l'alimentatore che è il componente più importante di ogni pc
non sappiamo però quanto vuoi/puoi spendere, quindi nemmeno volendo ti si può aiutare ciao ciao
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sei pregato di seguire i consigli che ti sono stati dati e aprire una discussione per chiedere consiglio su una nuova configurazione nella sezione appropriata.
Ricordati di dire quanto sei disposto a spendere e anche che utilizzo vuoi fare del PC. Discussione chiusa, ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.

]