Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2011, 16:29   #1
Aust90
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Problemi con controller sata per installazione nuovo s.o.

Salve a tutti del forum.

Vi spiego il mio problema.

Ho un pc con scheda madre asusP4PE che inizialmente montava un hard disk ide che poi si è rotto. Ho inserito un controller sata e quindi un hard disk sata nuovo (che è l'unico del pc). Vorrei installarli sopra windows 7. Ho provato ad installare direttamente 7 con il dvd di 7 ma nel momento in cui mi chiede di scegliere l'allocazione vede l'hard disk ma dice: "Impossibile installare Windows nel disco. E' possibile che l'hardware del computer in uso non supporti l'avvio da questo disco. Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menu del BIOS del computer.".
Ho provato anche ad inserire il cd del driver uscito con il controller sata ma quando accendo il pc non parte l'installazione dei driver.
A questo punto la questione è cosa bisogna fare per abilitare il controller nel bios e successivamente per installare windows?

Grazie mille a quelli che risponderanno.
Aust90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 20:25   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prova a leggere qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1831523

Poi ti consiglio di fare una semplice ricerca in internet con google , visto che si trovano soluzioni per questo problema .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 14:13   #3
Aust90
Junior Member

Da come si legge vedo che è necessario che il controller sia bootabile...ma come capirlo? il controller che posseggo è il seguente:

SCHEDA PCI SATA IDE VIA VT6421 CONTROLLER RAID PATA HD
Old 31-08-2011, 14:55   #4
Aust90
Junior Member

Pare che il controller in questione non sia bootabile. E' necessario comprare un altro controller? Se si quale consigliereste che possa risolvere il problema e che sia abbastanza economico?
Old 31-08-2011, 20:53   #5
alecomputer
Senior Member

Ci sarebbe questo costa circa 20 euro :

controller PCI InLine con 2 porte sata .
Specifiche Principali

Marca : PCI InLine
Conforme PCI 32-Bit Versione 2.2
Supporta Raid 0 o raid 1
Conforme specifiche Serial-ATA 1.0 (150Mbp/s
Chipset Silicon Image 3512
Compatibile specifiche PCI per controller IDE Rev. 1.0
Trasferimento dati fino a 150MB/s (Generation 1)
Include cavo Serial-ATA da 50cm
Supporta Windows 98/98SE/ME/NT4.0/2000/2003 Server/XP
Old 06-09-2011, 22:20   #6
Aust90
Junior Member

Dove posso acquistarla?

Oppure acquistando un adattatore sata/ide risolverei il problema del boot senza perdere le prestazioni dell'hard disk sata?

Tra le due soluzioni quale è consigliabile?
Old 08-09-2011, 17:29   #7
alecomputer
Senior Member

La scheda la puoi acquistare sul sito di chl .
Con l' adattatore non ho mai fatto delle prove per capire quanto perdi in prestazioni , ma sicuramente qualcosa perdi in velocita .
Io prenderei la scheda controller che mi sembra piu affidabile .
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Huawei ha venduto più smartwatch ...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Allarme sicurezza per utenti MATLAB: fur...
Power station portatili in forte sconto:...
Windows 11 migliora l'audio Bluetooth: a...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian