|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quale Android simile a Xperia Mini Pro?
Ciao a tutti, sto valutando il passaggio ad Android e per ora il modello scelto è il nuovo SE Xperia Mini Pro, che uscirà tra poco a 280€.
Vorrei sapere se ci sono in giro modelli paragonabili, le cose importanti è che *non* siano dei padelloni come dimensioni e che facciano girare bene Gingerbread. Il costo, finchè si rimane sui livelli del MiniPro, non è un problema. Grazie ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Rinunciando alla tastiera fisica il Motorola Defy, seppur leggermente peggiore come caratteristiche, resta piuttosto piccolo per essere un 3,7" (diciamo comodamanete maneggiabile e tascabile) e come cifra siamo li. Cercando un QWERTY si dovrebbe andare sul Desire Z, ma per i miei gusti è già troppo ingombrante.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La tastiera fisica è una cosa interessante, ma ci rinuncio senza problemi se il sistema touch è buono. Il Desire Z è veramente grosso, più del mio iPhone 3g... troppo direi. Ci sarebbe il Wildfire S, ma comincia ad essere un po' troppo scarsino rispetto al SonyEricsson.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Materiali e ricezione ottimi, l'interfaccia motorola è un po' un mattone, ma risolvi facilmente con un launcher alternativo da scaricare direttamente dal market android.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mah, il defy sembra non sia aggiornabile ufficialmente a gingerbread, parlano di un futuro defy v2... sinceramente preferirei un terminale GB nativo visto che ormai il nuovo sistema sta uscendo su diversi terminali, da qual che capisco
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 11-08-2011 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Potendo spendere di più ci sarebbe anche il Sony Ericsson Xperia Neo, 3,7" ma non enorme, ha GB di serie ma costa 349€. Altrimenti bisogna calare fascia, a quel punto terminali da 3,2" o 3,5" si trovano ma sono più scarsi (nella fascia del Wildfire S).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
La fascia dai 200 ai 300€ è piuttosto sguarnita al momento... in autunno le cose dovrebbero cambiare un po', anche io volevo prendere un cellulare questa estate ma alla fine tengo duro almeno fino a settembre/ottobre... L'optimus Sol dell'LG e il nuovo Galaxy i8150 promettono bene...
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D "Follow the white rabbit..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi sa che sono troppo grossi: sto cercando qualcosa di dimensioni minori e mi sa che l'unico è veramente l'Xperia MiniPro...
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
L'unico pro del pro (scusate il gioco di parole) é la tastiera.
Personalmente ormai sono talmente abituato a scrivere col touch che in realtà mi è anche scomoda la tastiera fisica. Personalmente su quel prezzo prenderei il Desire Z su marcopolo, stava a 239 ma finita l'offerta ora sta a circa 260 euro, un prezzaccio comunque. E' un gran telefono, l'unico cosa è che è veramente pesante, motivo che me lo ha fatto dar via. Mi chiedevi del N1: l'ho avuto qualche mese fa, è un ottimo telefono e con l'offerta Vodafone è praticamente regalato, essere google esperience secondo me è importantissimo, ricordo un ottimo audio in chiamata e materiali fantastici come da tradizione htc. In più rispetto al mini pro aumenta la risoluzione del display, e fidati che c'è un mondo tra le due risoluzioni. Il minipro in compenso ha una scheda grafica più prestante, utile per qualche gioco più pesante. L'unico vero difetto che aveva il N1 è il touch screen: purtroppo hanno da sempre montato un pannello difettato (che è stato montato anche su altri telefoni di altre case), quindi a volte "impazziva". Conclusione? Io ho ripreso un N1, perché comunque non trovi niente di simile a quel prezzo nel mondo Android.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta
![]() Stavo leggendo il thread del N1 e sembra che ci siano diverse persone che l'hanno mandato in RMA per vari problemi (touch, pulsante avvio, surriscaldamento ecc)... ora, è vero che chi è contento raramente posta in un forum mentre chi ha problemi li segnala quasi sempre, ma mi pare un po' un rischio prendere un terminale per poi magari finire impegolato tra mille problemi, no? Edit: leggo che hai usato il termine "aveva" riguardo al difetto del touch: significa che ora sono a posto?
![]() |
#11 |
Member
|
No ho usato il passato perché mi riferivo alla mia esperienza passata
![]() Per quel che mi riguarda l'unico problema è stato quello, e si notava ogni tanto quando usavo la tastiera. Per il resto ottimo. Il punto è che secondo me il minipro costa troppo per quel che offre, hai nominato il Neo che mi sembra un gran terminale, prendodolo dalla Germania da un sito fidato che si chiama handyattacke lo puoi avere a meno di 300 euro spedito in un paio di giorni. Ripeto, ciò che mi fa più gola dell'N1 è il prezzo, visto che l'unico problema che io ho riscontrato è stato quello del touch, comunque non grave. In effetti mi son sempre chiesto perché non abbiano cambiato tipologia di schermo una volta scoperto l'inghippo (venuto fuori quasi subito), ma per farti capire lo stesso tipo di touch è stato usato anche su tanti altri terminali, mi vengono in mente Desire, Liquid, Zte Blade.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh, il Neo (SonyEricsson, se non ho capito male, giusto?) sembra molto bello... un po' grandino per quello che avevo in mente ma è veramente splendido.
![]() |
#13 |
Member
|
Sì lui... L'hai visto dal vivo? Perché io sono rimasto colpito proprio dalla compattezza che in foto non rende. Il più compatto è il defy, già citato... Credo ci siano delle rom moddate con gingerbread che girano senza problemi. Ma ti ripeto, il Neo è più piccolo di quel che sembra ed assolutamente tascabile (il minipro è sempre un bel paninozzo, ho notato che in tasca pesa più uno spessore maggiore rispetto magari a lunghezza e larghezza).
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
3,7 pollici penso sia proprio il limite massimo di dimensioni che potrei sopportare...
Il Neo è un gran bel terminale, ha lo stesso hardware dell'Arc ma in un corpo più compatto, anche la fotocamera è ottima (per la categoria). L'unico mio cruccio è il fatto che non è molto diffuso e quindi non molto supportato dalla community XDA, e visto che la SE fà un po' il bello e cattivo tempo con gli aggiornamenti era una cosa molto importante :\
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D "Follow the white rabbit..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Idem... certo che i telefoni direttamente by Google sono molto più supportati.
![]() |
#16 |
Member
|
A quanto pare è sotto i ferri cyanogen... Che non è poco.
Però è vero, gli unici che garantiscono supporto sicuro dalla community sono gli htc, anche il più scarso trova posto su xda.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mhh, grazie!
Segnalo che anche la CPU del mini pro è migliore rispetto a quella del Nexus 1 (nonostante ci sia scritto Snapdragon 1GHz su entrambe quella del sony è una generazione successiva). Che intendi per touchscreen difettato? L'inversione degli assi? Lo Z l'ho scartato dopo 5 secondi, peso, grosso e quel meccanismo della tastiera non mi ha convinto (il modello che è sempre stato in vetrina già aveva dei giochi) nonostante tutti giurino e spergiurino che sia resistentissimo.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ho scartato il DZ anche io per il peso, purtroppo la bellezza dei metalli si traduce in peso superiore...
Per touch difettato sul N1 non intendo l'inversione degli assi (mai avuto problemi per quello, credo che porti problemi solo in certi giochi) intendo bensì un problema random che faceva si che premendo da qualche parte sullo schermo il comando veniva letto in un altro punto e non quello dove premevo. Su youtube ci sono dei video, basta cercare nexus one touch problem
![]() |
#19 |
Member
|
Ah, dimenticavo, sotto i 300 ormai si trova anche il Nexus s, che penso sia imbattibile tra i monocore (a parte qualche htc forse, ma si va sulle padelle).
L'unica cosa è che perdesti qualcosa a livello multimediale, niente radio e niente video hd. Però Google Experience e per me un design unico e bellissimo.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.