Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 08:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...s-8_38397.html

Microsoft mostra i tempi di avvio di Windows 8: l'ibernazione del kernel permette di andare a ridurre sensibilmente la fase di boot, rendendo così l'avvio questione di pochi secondi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 08:51   #2
strubi99
Member

L'Avatar di strubi99

Iscritto dal: Jan 2003
Magari sto prendendo un granchio; se ho capito bene con Windows 8 non sarà più possibile spegnere "veramente" l'OS ma al massimo spegnere quasi tutto e ibernare il kernel?

Fosse così potrebbe essere scomodo perché ancora adesso alcune magagne di Windows le risolvi solo con un bel riavvio......
strubi99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 08:54   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Sicuramente sarà possibile, ma la troverai tra le numerose voci del menu e non come funzionalità dei "pulsantoni" di default.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 08:56   #4
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Sarà possibile comunque spegnere il sistema alla vecchia maniera, inoltre il riavvio del sistema implica un full restart.

http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...windows-8.aspx
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 09:04   #5
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Personalmente hiberno, metto in sleep... non spengo quasi mai.

Se questa opzione è più veloce dell'hibernazione a me non può far altro che piacere. Pollice alzato.
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 09:04   #6
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Vorrei capire se nel video la tizia usa un normale HDD o un SSD, perchè nel primo caso vuol dire che il passaggio ad un SSD darebbe l'accensione istantanea.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 09:09   #7
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sierrodc Guarda i messaggi
Personalmente hiberno, metto in sleep... non spengo quasi mai.

Se questa opzione è più veloce dell'hibernazione a me non può far altro che piacere. Pollice alzato.
Quoto, da quando uso 7 gli unici riavvi me li impone il SO dopo gli aggiornamenti.
Per il resto mai spento ne dovuto riavviare per fantomatiche "magagne"....
Old 09-09-2011, 09:12   #8
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Per chi spegne la ciabatta ogni sera temo che sarà una feature più che inutile.

Correggetemi se sbaglio.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 09:18   #9
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

@Darkon

Infatti sbagli, è una sorta di ibernazione parziale, e se vedi il video te ne renderai conto.

@Citty75

Idem ma con Vista.
Old 09-09-2011, 09:19   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Correggetemi se sbaglio.
Ti sbagli, primo perchè come si vede dal video la tizia parte col portatile senza la batteria dentro, secondo perchè io metto tranquillamente in ibernazione il fisso e spengo la ciabatta senza problemi, idem per il portatile, anche togliendo la batteria non succede nulla perchè il pc è fisicamente spento, solo che ha tutta la ram salvata su HD
Old 09-09-2011, 09:20   #11
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:

Correggetemi se sbaglio.
Se non sbaglio, non dovrebbe essere un problema. L'ibernazione attuale non risente della mancata alimentazione perchè i file sono memorizzati su disco e non su ram. Situazione diversa è in caso di sospensione (sleep).

Io sono uno che il pc lo spegne ogni volta perchè, come dicono le prime righe dell'articolo, è l'unico modo per dare una rinfrescata al pc...non che il mio abbia particolari problemi. Però sospendere o ibernare mi occupano sistamaticamente 5GB sul disco, e la cosa non mi piace!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 09:22   #12
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:

Correggetemi se sbaglio.
hai visto il video ? toglie la batteria al portatile e quello cmq si avvia super velocemente.

Mi sa che i mac fanno qualcosa di simile.

Anche io ormai uso tantissimo lo sleep e basta .... l'ibernazione da quando ho montato l'ssd praticamente mai:
1) non voglio far fare inutili scritture su disco
2) con un ssd il boot di windows 7 è ridicolo . Non è molto dissimile a quanto mostrato nel video (forse 5-10 secondi di più)
Old 09-09-2011, 09:23   #13
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Ti sbagli, primo perchè come si vede dal video la tizia parte col portatile senza la batteria dentro, secondo perchè io metto tranquillamente in ibernazione il fisso e spengo la ciabatta senza problemi, idem per il portatile, anche togliendo la batteria non succede nulla perchè il pc è fisicamente spento, solo che ha tutta la ram salvata su HD
Confermo, già con l'ibernazione di Windows7 si può tranquillamente spegnere ciabatta, alimentatore, contatore dell'Enel, quel che vi pare, il PC non ha nessun problema...

Spero però che risolvano le magagne con alcuni driver e software di terze parti, per esempio se non spengo il mouse prima che si iberni il PC e lo muovo, il PC si riaccende; inoltre, alla riaccensione dallo stato di ibernazione, le impostazioni del software Setpoint della Logitech (velocità scorrimento con rotella in primis) non vengono applicate...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 09-09-2011 alle 09:28.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 09:33   #14
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

@Peg1987

Lo stato di sleep non occupa spazio su disco, cosa che avviene con l'ibernazione.

@Beelzebub

Strano il comportamento del Setpoint Logitech, perchè da me resta tutto perfettamente a posto, con un M555b.
Old 09-09-2011, 09:33   #15
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
hai visto il video ? toglie la batteria al portatile e quello cmq si avvia super velocemente.

Mi sa che i mac fanno qualcosa di simile.

Anche io ormai uso tantissimo lo sleep e basta .... l'ibernazione da quando ho montato l'ssd praticamente mai:
1) non voglio far fare inutili scritture su disco
2) con un ssd il boot di windows 7 è ridicolo . Non è molto dissimile a quanto mostrato nel video (forse 5-10 secondi di più)
Quoto, io il pc lo spengo sempre, insomma dopo una giornata di intenso lavoro dovrà riposarsi pure lui... e poi con l'SSD il mio pc si avvia in 32 secondi ed'è subito utilizzabile al meglio perciò spegnerlo non mi cambia molto.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 09:36   #16
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
@Peg1987

Lo stato di sleep non occupa spazio su disco, cosa che avviene con l'ibernazione.

@Beelzebub

Strano il comportamento del Setpoint Logitech, perchè da me resta tutto perfettamente a posto, con un M555b.
Io ho il Performance MX e l'ultima versione dei setpoint, googlando ho visto che è un problema diffuso, ma non è niente di grave, basta riavviare il setpoint...però è scomodo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 09:37   #17
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
mmmhh.. mi piace
Non che windows 7 che utilizzo per adesso sia lento con il mio sistema, anzi..

Mi preoccupano i requisiti minimi di Win8 più che altro, Non vorrei dover pensionare il mio fidato celeron 450 con 1gb di ram. Sempre se avrò esigenza di far upgrade...
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 09:42   #18
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Io ho il Performance MX e l'ultima versione dei setpoint, googlando ho visto che è un problema diffuso, ma non è niente di grave, basta riavviare il setpoint...però è scomodo...
io sul portatile ho il V450 (vecchiotto ormai) e con setpoint non ho mai avuto problemi simili con l'ibernazione di 7 . non è che è una impostazione strana del bios ?
Old 09-09-2011, 09:47   #19
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
@Darkon

Infatti sbagli, è una sorta di ibernazione parziale, e se vedi il video te ne renderai conto.

@Citty75

Idem ma con Vista.
Io uso Vista in ufficio ed in qualche occasione ho dovuto ricorrere ad un riavvio per ripartire da una situazione "pulita".
Sono casi rari, soprattutto se paragonati ad XP, ma comunque maggiori che con 7 dove sono di fatto nulli...
Old 09-09-2011, 09:54   #20
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Mi ero perso il particolare della batteria nel video... sorry.

Grazie delle info.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Gemini si rifiuta di giocare a scacchi d...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian