|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Bios Sony Vaio
Salve a tutti, sto cercando invano di installare windows 7 su un sony vaio il quale aveva l'hard disk rotto, ricomprato l'hard disk l'installazione non va bene, arriva ad un certo punto e dice "windows setup could not configure windows to run on this computer's hardware ".
Ora io credo che dipenda da un parametro del bios da settare, ma, meraviglia delle meraviglie, nel bios non mi da la scheda "Advanced" dove dovrei mettere le mie sporche mani. ![]() E' una specie di bios ridotto. Come posso fare? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sembra proprio un problema di impostazione del controller sata nel bios, però se il tuo bios non permette questa modifica non saprei come fare, magari controlla se c'è qualche aggiornamento del bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
partendo dal modello in possesso hai provato a vedere se qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118 c'è il thread ufficiale dedicato? Se sì è probabile che ti sappiano aiutare meglio con i parametri del bios moddato dalla sony o con altre problematiche
![]() comunque sì, credo anch'io sia legato o ad un problema fisico o ad una impostazione del bios riguardante l'hd (ad esempio, hai trovato un eventuale voce sata mode con scelta IDE/AHCI?) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Salve e grazie per le risposte. Si ho provato, cercato e ricercato, ma in quella cacca di bios non mi fa fare niente, solo cambiare data e ora e l'ordine di boot...
Non mi sono mai sentito così impotente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
E' andato, dopo 3 giorni di lotta fisica, è bastato regolare meglio le partizioni, cioè ho dovuto fare una partizione a mano dove installare e non lasciare fare tutto a lui.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.