|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Roma
|
Blocco del puntatore del mouse può dipendere dalla MOBO?
Salve a tutti, ho un problema che mi perseguita ormai da quasi un anno:
il puntatore del mio mouse smette di muoversi Lo scorso Natale ho comprato un R.A.T.5 della saitek e dopo qualche mese ogni tanto il puntatore smetteva di muoversi. Ho fatto tutte le prove del caso stacca e riattacca la porta USB, cambio computer e sistema operativo..niente da fare non si muoveva(mentre i due tasti continuavano a funzionare). Questa situazione poteva durare qualche minuto come qualche ora, fin quando il mouse ha smesso completamente di funzionare. Ho provveduto alla sostituzione in garanzia e a Luglio con il secondo R.A.T.5 mi si presenta lo stesso problema. Pensando che il problema fosse dei R.A.T. chiedo al rivenditore di poterlo cambiare con un altro di un'altra marca : RAZER LACHESIS 5600 dpi. Beh anche con questo ogni tanto succede lo stesso: nel caso del Razer non funzionano nemmeno i tasti: staccando e riattaccando il cavo si rimette a funzionare. La domanda che mi faccio è: può dipendere dalla MOBO o da qualche altro componente hardware? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se tutti i mouse collegati al tuo pc muoiono (dato che poi non funzionano nemmeno su altri pc) allora direi che il problema si può ricondurre o alla mobo o all'alimentare, IMHO
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Roma
|
Quote:
diciamo che con i puntatori ottici nessun problema, con quelli laser il problema si presenta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

]