|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ram Geil DDR2, memtest e memoria video condivisa
Buongiorno a tutti,
apro questo thread perchè ho un problema di riavvii del computer causati da ram difettose. Nel mentre sto facendo girare memtest86+ v 4.20 e ha già trovato degli errori... quindi penso siano loro il problema. Solamente che memtest mi vede solo 1792 mb e invece ci sono 2x1gb. Penso sia dovuto alla scheda video integrata (ho una asrcok 4core1333-FullHD) che prende una parte di ram. La domanda è: memtest eseguirà i test solo sui 1792 o su tutta la ram ? Come faccio a capire quale banco è difettato ? PS: qualcuno ha già avuto a che fare con la garanzia Geil ? Grazie, ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per capire quale modulo di ram sia guasto , devi rifare il test con memtest provando un modulo di ram alla volta .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Grazie delle risposte. Ho testato un banco alla volta ed entrambi mostrano errori già da subito. Mi sa che è il momento di cambiarle.
Circa la ram condivisa forse non ho capito bene: memtest fa un controllo a tappeto di ciò che vede da bios. Quindi se condivido 256mb lui ne vede 2gb-256=1792 e fa il test su questi 1792. Se condivido 32mb lui fa 2gb-32=19xx e fa il test su questi 19xx. Così facendo però mi rimane sempre un pezzetto fuori. Come faccio a fare il test su tutta la ram fisicamente installata ? Grazie della pazienza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.