|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Si riavvia autonomamente
Ciao a tutti,
ho cambiato il dissipatore perché il computer sotto sforzo (calcoli CPU) raggiungeva 74 gradi e poi si riavviava. Ora ho una temperatura massima di 65 gradi e il computer si riavvia da solo comunque. Ho un processore Inter Xeon W3350 (Bloomfield) Max TDP 130W Socket 1366 LGA a 3,07Ghz (il processore è un parente del i7-950) La scheda madre è una supermicro X8SAX 1.0b con Bios AMI. Ho una scheda video Nvidia Quadro FX 1800. Dissipatore Noctua nh-u12p se2. Questo è un'immagine delle temperature qualche istante prima del riavvio automatico. ![]() Da cosa può dipendere? Ultima modifica di lemming : 06-07-2011 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Sei sicuro di averlo montato bene? io darei una controllatina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho fatto montare il dissipatore da altri che sono esperti.
Stavo facendo uno stress test, penso che i valori siano normali visto che anche la temperatura ambiente è vicina ai 30 gradi. Non è che l'alimentatore non ce la fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La temperatura in idle è normale? Che alimentatore hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bhè, non direi che non ha marca, è un FSP, meglio conosciuta come Fortron, un'ottima marca, fa alimentatori da moltissimi anni.Il tuo è un modello vecchiotto ma non ha assolutamente problema ad alimentare il tuo pc. Comunque le temperatura in idle mi sembrano nella norma,a questo punto direi che anche 65° in full sono normali.Credo che il problema sia su un'altra componente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
C'è qualche modo per scoprirlo?
Non penso sia un virus perché mi si è piantato anche con Linux. Qualche log? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La butto lì.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio per la ricerca della soluzione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
quelle temp a volte si raggiungono a causa di case non aerato...
minimo una ventola grossa in immissione e una in estrazione... poi guardi le temp e vedi
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Salve a tutti,
si è ripresentato il problema. Ho messo il Noctua con le ventole da 12 cm e per un po' tutto OK. Poi ho aggiunto una ventola da 8 cm che immette nel case. Questi giorni sono caldi, ma il computer mi si spegne di colpo e la temperatura dei componenti, che stavo controllando, era sotto i 50 gradi. ![]() Ho cambiato scheda video passando dalla QUADRO a una ATI RADEON HD 5870 Vapor-x, a questo punto penso sia l'alimentatore. Ho collegato la scheda usando 2 adattatori 6 pin ai molex per gli hard disk utilizzando i cavi forniti. EDIT: rimosso un banco di ram e risolto il problema, il north bridge era rovente. Ultima modifica di lemming : 25-08-2011 alle 00:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.