|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
esistono lampadine solari?
Ho cercato in giro ma ho trovato soltanto lampade solari.
Io pensavo a delle semplici lampadine, ma con luce solare. Esistono? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
luce solare la vedo dura, anzi durissima
![]() in ogni caso, cosa intendi per luce solare? se intnedi "abbronzante" ci sono neon UV, se intendi qulle che scaldano ci sono quelle IR, se intendi luce visibile e le lampadine normali nn ti soddisfano devi cercare lampade che abbiano una tonalitá simile a quella del sole |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Sono quelle normali ad incandescenza col vetro azzurro trasparente, in gergo si chiamano "lampade solari" e si trovano in qualsiasi negozio.
http://www.sylvania.com/ConsumerProd...ucts/Daylight/
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Sì, ci sono le High Pressure Sodium (HPS), più comunemente chiamate lampade al sodio ad alta pressione..
ah, anche loro dicono che la luce è mooolto simile a quella del sole ![]() ![]() ![]() ![]() scusate è che quando dico hps non posso fare a meno di pensarci.. maledetta legislazione :P
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
anche io sarei interessato ma in giro non le trovo
![]()
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per fare chiarezza si dovrebbe capire la finalità della lampadina.
Se siete artisti e volete avere una buona visione dei colori che state utilizzando (cioè vedere i colori come sarebbero alla luce natrale), vi servono lampadine solari, come detto da Northern Antarctica. Se siete coltivatori diretti e volete curare le vostre piante da interno o da serra (magari volete coltivare dei pomodori in salotto ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
adesso esistono http://www.youtube.com/watch?v=eSIlyMyy7n8
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.