|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Macchie su monitor iMac
Ciao ragazzi.. è da un po di tempo che ho questo problema.. ci sono delle macchie sugli angoli superiori del monitor del mio imac.. come se sotto fosse bagnato.. non so..
![]() ditemi voi a cosa possono essere dovute.. devo chiamare l'assistenza?? grazie in anticipo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
dunque, dovrebbe esser la stessa cosa successa al mio monitor se nn ricordo male..... ora nn ricordo bene la spiegazione (xke c'era anche un altra cosa...) ma dovrebbe essere sporco nel pannello interno..... o cmq niente che tu possa fare, va sostituito ergo assistenza.... pensa che io l'ho dovuto portare 4 volte in assistenza nel giro di un anno... 1) piccoli puntini grigi (sporco) 2) appena ripreso il giorno dopo nuovamente assistenza xke nn si accendeva piu ( -.- ) 3) dev'esser stata la volta della macchia nell'angolo in basso a destra con in piu anche un puntino grigio 4) il monitor (cinema display da 24) veniva riconosciuto come imac e nn come ACD e nn potevo regolare la luminosita (va bhe....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mah... per ora.... devo esser stato sfigato io e ho preso evidentemente un monitor con qualche prob, anche xke è in casa, mica in un cantiere pieno di polvere (per il monitor che nn si accendeva e l'esser riconosciuto come imac si tratta di pura sfiga e basta). ma finche c'è la garanzia nn importa lo fo anche sistemare... ma la volta in cui succede ancora e nn c'è garanzia lo butto e ne prendo uno nuovo... anche xke il monitor è costato 850 e sostituire il pannello costa piu di 600.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Er Bresaola : 06-06-2011 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
però io leggo sulla pagina di supporto che sia l'assistenza tecnica telefonica che la copertura di riparazione e assistenza sono scadute.. devo pagare?? o vale la garanzia di almeno 2 anni come tutte le cose?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Però da quanto mi dici tu, sembra ti sia scaduta la garanzia annuale che fornisce Apple quindi sì, paghi, oltre a non poter più estendere la garanzia con Apple Care.
Ultima modifica di Charlie90 : 07-06-2011 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nn so se son 600 euro... io ti parlo del pannello dell'ACD da 24.... per il tuo nn so, ma tanto meno o tanto piu nn credo sarà (sicuramente nn tanto meno)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per il pannello (con relativa alimentazione) sono circa 600€ sì... poi non dite che l'AppleCare è un di più...
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io (x quanto si possa avere riserve sul metodo di garanzia di apple) sono cmq ben disposto a spendere quel qualcosa in piu per l'apple care (considerando il prezzo dei prodotti apple) se nn fosse stato per quello il monitor lo avrei gia buttato nel cesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
successo anche a me, Applecare ha risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Ho avuto lo stesso problema sul mio imac 27" (late 2009) le macchie si sono espanse sempre di più fino ad essere una vera noia quando lavoravo su illustrator.
Portato ad un centro apple e mi hanno riparato il gusto, cambio del pannello, per fortuna avevo ancora un mese di garanzia e l'ho estesa per altri 2 anni con l'apple care. Badate bene, le macchie possono comparire anche per colpa della nicotina che entra nel mac dalle ventole. In quel caso è possibile che il guasto non passi in garanzia. ![]()
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
....ma soprattutto, questa discussione non dovrebbe stare in Hardware??
![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
|
Anche io ho avuto problemi sul mio iMac 24", non so se completamente analoghi al vostro.
Dato che sono fuori garanzia (e non ho applecare), ho sempre rimandato e sopportato, poi ieri sera.... ![]() Posto un link all'altro forum dove ho spiegato bene il problema e come risolvere: http://www.italiamac.it/forum/topic/...ie-su-monitor/ ciao, edo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.