Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2011, 12:49   #1
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Macchie su monitor iMac

Ciao ragazzi.. è da un po di tempo che ho questo problema.. ci sono delle macchie sugli angoli superiori del monitor del mio imac.. come se sotto fosse bagnato.. non so.. ovviamente non c'è mai andato niente sopra... vi posto una foto:
ditemi voi a cosa possono essere dovute.. devo chiamare l'assistenza?? grazie in anticipo..

Er Bresaola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 13:32   #2
cgp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
dunque, dovrebbe esser la stessa cosa successa al mio monitor se nn ricordo male..... ora nn ricordo bene la spiegazione (xke c'era anche un altra cosa...) ma dovrebbe essere sporco nel pannello interno..... o cmq niente che tu possa fare, va sostituito ergo assistenza.... pensa che io l'ho dovuto portare 4 volte in assistenza nel giro di un anno... 1) piccoli puntini grigi (sporco) 2) appena ripreso il giorno dopo nuovamente assistenza xke nn si accendeva piu ( -.- ) 3) dev'esser stata la volta della macchia nell'angolo in basso a destra con in piu anche un puntino grigio 4) il monitor (cinema display da 24) veniva riconosciuto come imac e nn come ACD e nn potevo regolare la luminosita (va bhe....)
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 13:43   #3
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
dunque, dovrebbe esser la stessa cosa successa al mio monitor se nn ricordo male..... ora nn ricordo bene la spiegazione (xke c'era anche un altra cosa...) ma dovrebbe essere sporco nel pannello interno..... o cmq niente che tu possa fare, va sostituito ergo assistenza.... pensa che io l'ho dovuto portare 4 volte in assistenza nel giro di un anno... 1) piccoli puntini grigi (sporco) 2) appena ripreso il giorno dopo nuovamente assistenza xke nn si accendeva piu ( -.- ) 3) dev'esser stata la volta della macchia nell'angolo in basso a destra con in piu anche un puntino grigio 4) il monitor (cinema display da 24) veniva riconosciuto come imac e nn come ACD e nn potevo regolare la luminosita (va bhe....)
azz.. e ora tutto risolto??
Old 04-06-2011, 15:16   #4
cgp
Senior Member

mah... per ora.... devo esser stato sfigato io e ho preso evidentemente un monitor con qualche prob, anche xke è in casa, mica in un cantiere pieno di polvere (per il monitor che nn si accendeva e l'esser riconosciuto come imac si tratta di pura sfiga e basta). ma finche c'è la garanzia nn importa lo fo anche sistemare... ma la volta in cui succede ancora e nn c'è garanzia lo butto e ne prendo uno nuovo... anche xke il monitor è costato 850 e sostituire il pannello costa piu di 600.....
Old 06-06-2011, 17:12   #5
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Quote:
mah... per ora.... devo esser stato sfigato io e ho preso evidentemente un monitor con qualche prob, anche xke è in casa, mica in un cantiere pieno di polvere (per il monitor che nn si accendeva e l'esser riconosciuto come imac si tratta di pura sfiga e basta). ma finche c'è la garanzia nn importa lo fo anche sistemare... ma la volta in cui succede ancora e nn c'è garanzia lo butto e ne prendo uno nuovo... anche xke il monitor è costato 850 e sostituire il pannello costa piu di 600.....
cmq il mio problema non è su un monitor.. ma proprio sul pannello dell'iMac!!!.. non so se mi sono spiegato bene..

Ultima modifica di Er Bresaola : 06-06-2011 alle 17:27.
Old 06-06-2011, 17:22   #6
cgp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Bresaola Guarda i messaggi
cmq il mio problema non è su un monitor.. ma proprio sul pannello dell'iMac!!!.. non se se mi sono spiegato bene..
si si ma la cosa nn cambia... monitor o imac sempre pannello è.... è la stessa cosa successa a me
Old 07-06-2011, 09:35   #7
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
si si ma la cosa nn cambia... monitor o imac sempre pannello è.... è la stessa cosa successa a me
Idem con patate con il mio iMac in firma, ho chiamato e mi mandano il tecnico a casa!
Old 07-06-2011, 12:33   #8
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Idem con patate con il mio iMac in firma, ho chiamato e mi mandano il tecnico a casa!
però io leggo sulla pagina di supporto che sia l'assistenza tecnica telefonica che la copertura di riparazione e assistenza sono scadute.. devo pagare?? o vale la garanzia di almeno 2 anni come tutte le cose?!
Old 07-06-2011, 14:24   #9
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
però io leggo sulla pagina di supporto che sia l'assistenza tecnica telefonica che la copertura di riparazione e assistenza sono scadute.. devo pagare?? o vale la garanzia di almeno 2 anni come tutte le cose?!
Dell'assistenza telefonica poco importa (che poi non ho mai capito cosa cambi dal numero verde ), basta chiamare l' 800-554533.
Però da quanto mi dici tu, sembra ti sia scaduta la garanzia annuale che fornisce Apple quindi sì, paghi, oltre a non poter più estendere la garanzia con Apple Care.

Ultima modifica di Charlie90 : 07-06-2011 alle 14:32.
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 11:24   #10
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Dell'assistenza telefonica poco importa (che poi non ho mai capito cosa cambi dal numero verde ), basta chiamare l' 800-554533.
Però da quanto mi dici tu, sembra ti sia scaduta la garanzia annuale che fornisce Apple quindi sì, paghi, oltre a non poter più estendere la garanzia con Apple Care.
quindi dovrei spendere 600€ per la sostituzione del pannello???stiamo scherzando spero!! mi compro l'iMac '10 a questo punto XD
Old 10-06-2011, 11:37   #11
cgp
Senior Member

Quote:
quindi dovrei spendere 600€ per la sostituzione del pannello???stiamo scherzando spero!! mi compro l'iMac '10 a questo punto XD
nn so se son 600 euro... io ti parlo del pannello dell'ACD da 24.... per il tuo nn so, ma tanto meno o tanto piu nn credo sarà (sicuramente nn tanto meno)
Old 10-06-2011, 11:49   #12
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Per il pannello (con relativa alimentazione) sono circa 600€ sì... poi non dite che l'AppleCare è un di più...
Old 10-06-2011, 11:51   #13
cgp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Per il pannello (con relativa alimentazione) sono circa 600€ sì... poi non dite che l'AppleCare è un di più...
io (x quanto si possa avere riserve sul metodo di garanzia di apple) sono cmq ben disposto a spendere quel qualcosa in piu per l'apple care (considerando il prezzo dei prodotti apple) se nn fosse stato per quello il monitor lo avrei gia buttato nel cesso
Old 10-06-2011, 19:13   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
successo anche a me, Applecare ha risolto
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 11:18   #15
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Ho avuto lo stesso problema sul mio imac 27" (late 2009) le macchie si sono espanse sempre di più fino ad essere una vera noia quando lavoravo su illustrator.
Portato ad un centro apple e mi hanno riparato il gusto, cambio del pannello, per fortuna avevo ancora un mese di garanzia e l'ho estesa per altri 2 anni con l'apple care.
Badate bene, le macchie possono comparire anche per colpa della nicotina che entra nel mac dalle ventole. In quel caso è possibile che il guasto non passi in garanzia.
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 11:23   #16
cgp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NEOS Guarda i messaggi
Badate bene, le macchie possono comparire anche per colpa della nicotina che entra nel mac dalle ventole. In quel caso è possibile che il guasto non passi in garanzia.
è quello che avevo cominciato a pensare pure io..... la mia ragazza fuma e spesso e volentieri è a fianco del monitor che ha la griglia sul lato inferiore della cornice... infatti le macchie arrivavano da li.... ora la faccio star lontano e per ora niente piu sporco ( ) a me cmq han sempre cambiato tutto senza problemi.... poi oh magari era altro
Old 13-06-2011, 12:07   #17
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
....ma soprattutto, questa discussione non dovrebbe stare in Hardware??
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 14:39   #18
EdoFede
Member

L'Avatar di EdoFede

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Anche io ho avuto problemi sul mio iMac 24", non so se completamente analoghi al vostro.
Dato che sono fuori garanzia (e non ho applecare), ho sempre rimandato e sopportato, poi ieri sera....

Posto un link all'altro forum dove ho spiegato bene il problema e come risolvere:
http://www.italiamac.it/forum/topic/...ie-su-monitor/

ciao,
edo

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP