|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Padova
|
Informazioni sulla scheda madre
Ciao a tutti.
Sono nuovo in questo forum e questo è il mio primo post. Stavo cercando una sezione per le presentazioni visto che spesso i forum lo richiedono ma visto che non l'ho trovata mi scuso in anticipo. Tornando al discorso... Io dopo tanti anni di pura IGNORANZA ho scoperto pochi giorni fa che c'e gente in questo mondo che si costruisce i computer da soli. Io dopo questa meravigliosa scoperta ho deciso di assemblare un pc da solo. Visto che fra poco volevo comprarmi un secondo pc fisso o "desktop". Non so se sono nella sezione giusta ma da quello che ho capito per iniziare ad assemblare un pc bisogna partire dalla scheda madre o "motherboard". Quindi volevo chiedere a chi ha magari un pò di tempo da spendere se poteva spiegarmi le parti o la composizione della scheda madre con i vari tipi di modelli e le varie prestazioni. Forse non mi sono spiegato molto bene quindi faccio un esempio. Se non sbaglio sulla motherboard sono comprese le porte USB quindi magari spiegare a cosa servono (anche se per l'USB non credo servano spiegazioni), i vari modelli come la 2.0 e 3.0 e una specie di commento su ognuna tipo questa è più veloce ma questa è più economica. Come esempio è un pò banale ma credo di essermi fatto capire. Non serve che mettiate tutto in singolo messaggio. Magari ognuno di voi potrebbe rispondermi di una componente della scheda cosi da facilitare il lavoro. Tante grazie in anticipo da PhoenixFire. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Benvenuto
Non devi scusarti, la sezione in cui sarebbe stato possibile fare le presentazioni e quattro chiacchiere è stata chiusa l'anno scorso perchè gli amministratori la ritengono dannosa. Visto che devi configurare un nuovo computer completo ti consiglio di postare la tua richiesta direttamente in questa sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 Ciao
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Padova
|
Ciao Capellone,
grazie per la risposta immediata. Adesso creo una discussione in quella sezione.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
.. il bene di un forum non è avere una sezione OT ma avere sezioni ordinate e che funzionano e questo si ottiene anche grazie alla collaborazione degli utentifossi in te poi eviterei questa neanche tanto velata polemica, sai bene che certe cose sono vietate sul forum... e lo sono sempre per il suo bene CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.

.. il bene di un forum non è avere una sezione OT ma avere sezioni ordinate e che funzionano e questo si ottiene anche grazie alla collaborazione degli utenti