Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2011, 23:08   #1
ale109
Member

L'Avatar di ale109

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Milano
acquisto gtx 580 sparkle calibrate

ciao raga sono un FELICE possessore di uno sli di gtx 460.. adesso però mi è venuta la scimmia di prendere una gtx 580... o meglio la sparkle calibrate come da titolo(quella con il dissipatore accelero extreme se non l'avete presente)... che dite vale la pena? e soprattutto vale la pena rimetterci su 150 euro vendendo le mie?? ho rivisto un po di bench che consultai al momento dell'acquisto tempo fa e ho il piacere di rivedere per l'ennesima volta che le prestazioni sono simili, ma spesso sono inceppato in non pochi problemi in parecchi giochi! perchè non supportavano bene sto maledetto sli!!!voi che mi consigliate? mi tengo lo sli? oppure cambio e magari evito di venderle in futuro a 2 soldi?!!
Old 26-08-2011, 01:39   #2
ziofelix
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Rieti
se sei disposto a spendere quei soldi vale sempre la pena!!!!!!!!
calcolando che in futuro potrai fare lo sli di 580!!!!!!!
però personalmente non trovando molto guadagno in termini di prestazioni (problemi a parte) terrei le 460!!!
è vero che le venderai a qualche euro in meno ma allo stesso tempo anche la 580 costerà di meno e magari potrai optare sulle nuove schede che usciranno!!!
ti parlo da possessore di uno sli di 470 che ho fatto 1 mese fà!!! e fino a quando riuscirò a giocare con tutti i dettagli al max non cambierò schede!!!
di problemi particolari con lo sli non ne ho avuti!!! restando sempre sui giochi più conosciuti!
ziofelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 11:23   #3
Leadman
Senior Member

L'Avatar di Leadman

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
sinceramente passare ad una 580 non sarebbe un'opzione consigliabile, nel senso che è inutile cambiare il tutto per ottenere le stesse prestazioni. Dipende da quanti problemi ti crea lo sli. Se ti causa un sacco di grane allora è meglio se passi ad una 580.
MB: EVGA nforce 790i ultra CPU: Q9450 RAM: Corsair cl7 2x2gb 1666 VGA: GTX570 Amp HD: Maxtor 500gb AUDIO: Realtek ALC888/1200 CASE: Thermaltake Soprano PSU: Cooler Master Modular 850W VIDEO: Asus ML239H SO: Win 7 x64
Leadman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 13:50   #4
virus46
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Leadman Guarda i messaggi
sinceramente passare ad una 580 non sarebbe un'opzione consigliabile, nel senso che è inutile cambiare il tutto per ottenere le stesse prestazioni. Dipende da quanti problemi ti crea lo sli. Se ti causa un sacco di grane allora è meglio se passi ad una 580.
sottoscrivo, come incremeto di prestazioni sei pari allo zero. Hai solo meno casini nel gestire 2 schede e il case più libero e fresco.
Io se fossi senza e devessi comprare, allora prenderei la 580; ma se avessi già le due 460 terrei quelle ancora un po'.
CASE SHARKOON TG6 ALIM Seasonic GX-550 MB MSI B550 A-Pro CPU Ryzen 5 3600 DISSI Enermax ETS-50 RAM Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 MHz 2x 8GB memoria VGA Gigabyte RTX 2060 super gaming x HDD Ssd 860 evo; Barracuda 1Tb
virus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 15:02   #5
ziofelix
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da virus46 Guarda i messaggi
Io se fossi senza e devessi comprare, allora prenderei la 580; ma se avessi già le due 460 terrei quelle ancora un po'.
ti appoggio in pieno,se dovessi partire da zero prenderei anche io una 580
però visto che ha già lo sli di 460 terrei quello!!
ziofelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian