|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Winwdows 7 Professional Multilanguage
Salve a tutti, mi servirebbe un chiarimento.
Sarebbe mia intenzione acquistare, presso un rivenditore tedesco, un notebook fornito di sistema operativo Win 7 Pro 64 bit. Data la provenienza teutonica del notebook ho presupposto che il s.o. fosse in lingua tedesca, ho cosi' contatattato il rivenditore il quale mi ha detto che il Win 7 Pro fornito in dotazione e' Multilanguage e quindi mi sarebbe possibile scegliere l'italiano come lingua da usare per il notebok. Per quello che so io il cambio di lingua e' possibile solo con le versioni Ultimate di Win 7. Praticamente le versioni attuali di Win 7 Pro sono tutte Multilanguage ? Nel caso lo fossero, e' necessario scaricare patch aggiuntive o si trova tutto allocato nel DVD di installazione ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anch'io so che la lingua è possibile cambiarla solo con la versione Ultimate, per cui approfondirei prima la faccenda senza fidarmi più di tanto delle parole del mercante teutonico, che sempre mercante è
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Pur di vendere certi commercianti direbbero di tutto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il problema è se il paese è multilingua e il sistema è preinstallato.
il mio portatile è svizzero. ha tastiera "fisicamente tedesca" ma al momento della PRIMA accensione, il sistema (Vista home premium) mi ha chiesto la lingua da installare, a scelta tra italiano francese e tedesco (ovviamente lingue parlate in Svizzera.). ma li ti arriva dalla Germania...
![]() |
#5 |
Member
|
Stavo appuinto leggendo su di un forum che il multilanguage non si riferisce alla funzionalita' del sistema ma alla lingua che e' possibile scegliere al primo avvio. Praticamente se si sceglie l'italiano non sara' piu' modificabile e sara' possibile utilizzare per le ricerche solo l'inglese e l'italiano.
Trattandosi di un notebook da assemblare, dite che il primo avvio spetti a me con la conseguente possibilita' di poter scegliere la lingua ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Se ti e' possibile puoi postare una foto della tua tastiera? Grazie ...quindi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...e quindi potresti trovarti la scelta tra tedesco e inglese, se non ancora peggio tra tedesco e tedesco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() a quanto pare è la "svizzera tedesca", non la vera tedesca, che è questa: ![]() comunque, io, non guardando più i tasti per digitare, con il layout italiano qwerty non me ne accorgo neanche se non per digitare chiocciola e poco altro che certe volte non mi viene automatico.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
Solo nel caso si scegliesse come lingua l'inglese si avrebbe la sola opzione inglese che e' considerata come di base e quindi abbinata ad una seconda lingua. Ripeto: essendo il notebook da assemblare il primo avvio spetta a me ? Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scherzavo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Se fosse bona mi accontenterei anche della tedesca
![]() Torniamo alla domanda di partenza. Quante versioni esistono di Win 7 Pro ? Se le attuali fossero tutte Multilanguage tale rischio non si dovrebbe correre in quanto prevederebbero tutte la possibilita' di scegliere la lingua al primo avvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() ![]() Questa già la conoscevamo http://windows.microsoft.com/it-IT/w...oducts/compare Ci sarebbero questi, ma come vedi per l'italiano è solo per le due solite versioni top http://windows.microsoft.com/en-US/w...oads/languages
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 30-07-2011 alle 05:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Che intende con parent language ?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Se ho gia' una determinata lingua di default mi pare ovvio che non vado a reinstallare la medesima lingua ma ne scelgo una diversa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si ma può darsi che per certe lingue non puoi farlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Stavo pensando di comprarlo direttamente io Win 7 Ultimate.
Ho visto che si trova la versione OEM a 150 euro e la retail sui 330. Visto che la OEM dovrebbe essere associata ad un hardware da comprera contestualmente al s.o. , quali sono gli inconvenienti nel comprare tale versione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Secondo me alla fine molto relativi, però è chiaro che è sempre un OS legato indissolubilmente alla macchina su cui lo installi la prima volta.
vedi qui http://www.microsoft.com/oem/it/sale...ges/index.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
L'unico inconveniente e' che se si danneggiano i DVD non posso fare richiesta di sostiuzione o ci sono altre rogne ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Se lo acquisti di marca oem col software preinstallatoallora hai la garanzia e in qualsiasi caso anche dopo la scadenza della stessa, in caso di problemi riesci sempre ad avere delle offerte vantaggiose, sul cambio hw non pagando la nuova licenza. Almeno questa è la mia esperienza personale. Non saprei dirti nel tuo caso di un acquisto "privato" di licenza oem e hw annesso come sia la situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.