Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2011, 10:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pia...011_38022.html

Nuovi dettagli sulla futura piattaforma enthusiast di Intel: debutto per Novembre così da arrivare per tempo alla stagione di vendite natalizia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:51   #2
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
ddr3 fino a 2666?...pero...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 11:12   #3
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Andrà a finire che si sovrapporrà a BD che rischia di diventare passato ancor prima di venire alla luce..
Comunque bene, alla fine pare che la roadmap iniziale sù sb-e venga rispettata..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 02-08-2011 alle 11:15.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 11:36   #4
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Non rischia .. è passato
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 11:45   #5
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Andrà a finire che si sovrapporrà a BD che rischia di diventare passato ancor prima di venire alla luce..
Comunque bene, alla fine pare che la roadmap iniziale sù sb-e venga rispettata..
Non manchi occasione di trovare argomenti che sminuiscono BD in tutti i modi, tra l'altro in un tread dove non centra.

Già AMD ha difficoltà di suo, se poi ci mettiamo a denigrarla in ogni occasione sarà difficile vederla risollevare.

Con questa storia del ritardo la stai tirando un po troppo lunga, scusa se te lo dico ma mi sembra doveroso fartelo notare, probabilmente il tuo Avatar di Sandy Bridge dice più di mille parole.

Ad ogni modo, sarà opportuno confrontare anche i prezzi quando usciranno, perchè non credo che Sandy Bridge E te lo regalano.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 11:48   #6
INTELCoreDuo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
speriamo non costino l'ira di dio
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 11:59   #7
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
visti i fatti, azzarderei come " taccone " i primi che acquistano questa versione zoppa del chipset.Tanto vale prendere il 2600k.

ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 12:19   #8
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Beh, a me sinceramente del Sas frega zero, quindi mi andrebbe bene anche la versione zoppa.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 12:33   #9
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
si vabbè ma bisogna vedere le prestazioni e comunque prendere la prima versione del chipset mi sembra una boiata... vedremo va
Old 02-08-2011, 12:41   #10
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non manchi occasione di trovare argomenti che sminuiscono BD in tutti i modi, tra l'altro in un tread dove non centra.

Già AMD ha difficoltà di suo, se poi ci mettiamo a denigrarla in ogni occasione sarà difficile vederla risollevare.

Con questa storia del ritardo la stai tirando un po troppo lunga, scusa se te lo dico ma mi sembra doveroso fartelo notare, probabilmente il tuo Avatar di Sandy Bridge dice più di mille parole.

Ad ogni modo, sarà opportuno confrontare anche i prezzi quando usciranno, perchè non credo che Sandy Bridge E te lo regalano.
Prima di tutto se hai cose da chiarire a livello personale , è bene che tu le scriva in pm, dato che non mi sono rivolto direttamente a nessuno..
In seconda battuta, se a qualcuno rode l'evidenza dei fatti non è di certo colpa del sottoscritto...
Il confronto ci stà tutto, non centra l'essere o meno nel 3d di Bd e sai perchè? Perchè per mesi si è parlato del fatto che i bd di punta andranno a scontrarsi con i sb-ex , quindi il mio commento è del tutto lecito, non centra nulla l'avatar o altro(tra parentesi dare deduzioni da un avatar la dice ancora più lunga..), sono argomentazioni da ragazzini quelle del tuo post..
Per inciso una società non si risolleva con dei messaggini in un forum di informatica, si risolleva con i FATTI, è questo il problema attuale di amd, nessun altro, se avesse prodotti competitivi in ambito cpu , migliori della controparte, sarebbero i fatti a parlare, non le fantasie sulle nuvole o le roadmap non rispettate, in passato ha dimostrato di saper fare ottimi prodotti, se lo rifarà si tirerà sù e di conseguenza i messaggini nel post dei forum cambieranno..(non come ora che si difende l'indifendibile)
Quindi se hai problemi scrivi in pm o il prossimo giro contatto il moderatore.
saluti.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 02-08-2011 alle 12:54.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 13:17   #11
sdjhgafkqwihaskldds

Mi sembrava strano che con una miriade di chipset in cantiere, sul socket 2011 ci fosse solo X79! ed ora ecco spuntare 4 versioni dello stesso
bella la strategia di farlo uscire a novembre (mese interessante ) tanto a molti non interessa il sas
cmq il mio avatar è più bello

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 02-08-2011 alle 13:20.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 13:44   #12
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Prima di tutto se hai cose da chiarire a livello personale , è bene che tu le scriva in pm, dato che non mi sono rivolto direttamente a nessuno..
In seconda battuta, se a qualcuno rode l'evidenza dei fatti non è di certo colpa del sottoscritto...
Il confronto ci stà tutto, non centra l'essere o meno nel 3d di Bd e sai perchè? Perchè per mesi si è parlato del fatto che i bd di punta andranno a scontrarsi con i sb-ex , quindi il mio commento è del tutto lecito, non centra nulla l'avatar o altro(tra parentesi dare deduzioni da un avatar la dice ancora più lunga..), sono argomentazioni da ragazzini quelle del tuo post..
Per inciso una società non si risolleva con dei messaggini in un forum di informatica, si risolleva con i FATTI, è questo il problema attuale di amd, nessun altro, se avesse prodotti competitivi in ambito cpu , migliori della controparte, sarebbero i fatti a parlare, non le fantasie sulle nuvole o le roadmap non rispettate, in passato ha dimostrato di saper fare ottimi prodotti, se lo rifarà si tirerà sù e di conseguenza i messaggini nel post dei forum cambieranno..(non come ora che si difende l'indifendibile)
Quindi se hai problemi scrivi in pm o il prossimo giro contatto il moderatore.
saluti.
Non mi sembra di essere stato maleducato, ho solo fatto notare ciò che scrivi riguardo BD quotidianamente, non ho nulla di personale perchè non ti conosco, mi baso solo su ciò che scrivi e non ho potuto non notare un continuo martellamento su BD.

Io non ho nessun problema e se pensi di dover contattare un moderatore fallo pure, questo non cambia ciò che penso.

Non mi va di farmi trascinare in un battibecco interminabile perciò finisco qui, ma almeno rispetta ciò che hai scritto con un altro utente, non si conoscono ne prestazioni ne data di uscita, non si hanno dati attendibili, quindi il tuo commento che BD rischia di essere sorpassato ha lo stesso valore dei commenti dell'altro utente, perchè non si conosce niente, quindi non cadere nello stesso errore.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 14:46   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@Sir.TEO
Edit: ho scritto una fessata, momento di confusione

Il punto è un altro. Ho idea che la piattaforma 2011 offrirà prestazioni elevate solo in certi ambiti (come gli x6 su 1366) e avranno consumi tutt'altro che contenuti.
L'ampia dotazione accessoria sarebbe stato un valore aggiunto, soprattutto nel semi-professionale, che avrebbe potuto dare un vero significato a questa piattaforma.
Con la dotazione dell'X79 invece questo valore aggiunto decade, e a mio parere la piattaforma diventa molto meno appetibile (anche perchè ho idea che le motherboard non saranno economiche).

Ultima modifica di calabar : 02-08-2011 alle 14:49.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 14:52   #14
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Scusate ragazzi, ultimamente seguo con difficoltà il Forum e vorrei chiedere se a novembre prossimo saranno messi sul mercato anche i Sandy Bridge Xeon oppure no. Mi piacerebbe farmi una ws dual socket ma con tutrte queste sigle non mi ci raccapezzo più. Grazie
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 15:27   #15
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
a posto siamo proprio a posto

una che clona i chipset cambiando qualche virgola...l'altra che lancia le piattaforme server rottamate pur di far concorrenza con SB-E4X alla prima.

mi aspettavo un autunno florido...mi sà tanto che invece...assisteremo ad una gara basata su chi sà mettere meglio le pezze
Old 02-08-2011, 15:29   #16
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Sir.TEO

Il punto è un altro. Ho idea che la piattaforma 2011 offrirà prestazioni elevate solo in certi ambiti (come gli x6 su 1366) e avranno consumi tutt'altro che contenuti.
L'ampia dotazione accessoria sarebbe stato un valore aggiunto, soprattutto nel semi-professionale, che avrebbe potuto dare un vero significato a questa piattaforma.
Con la dotazione dell'X79 invece questo valore aggiunto decade, e a mio parere la piattaforma diventa molto meno appetibile (anche perchè ho idea che le motherboard non saranno economiche).
il SAS non mi sembra poi chissa quale valore aggiunto; con gli SSD poi è praticamente inutile visto che anche la maggiorparte degli SSD professionali sono SATA o PCI-EX...

la piattaforma rimarra ugualmente appetibile, visto il quad channel e la possibilita di montarci il 3.2 non extreme.

sara la piattafomra perfetta per chi non vorra investire in un dual XEON.

Ultima modifica di AceGranger : 02-08-2011 alle 15:32.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 15:33   #17
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Sir.TEO

già con tutti i puntini sulle i...i 1366 non superavano il 2-3% del parco circolante...figuriamoci la serie "A" di X79.

sicuramente a livello server...sarà snobbato del tutto in questa prima edizione.

però non tutto il male vien per nuocere...probabile che Intel sapendo a priori di presentare una mobo castrata...la svenda ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto allo standard server "de facto".
Old 02-08-2011, 15:45   #18
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Oltre a far felici i funboy più danarosi della suddetta casa e qualche "professionista" con pochi fondi non credo che questa piattaforma rivoluzionerà il fatturato di intel.....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:02   #19
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Oltre a far felici i funboy più danarosi della suddetta casa e qualche "professionista" con pochi fondi non credo che questa piattaforma rivoluzionerà il fatturato di intel.....
E vero. Ma non e neanche stata studiata per farlo..... lanciano gli Xeon e di riflesso la piattaforma desktop Enthusiast. Il 4core dovrebbe superare di poco il 2600K a fronte di costi superiori, percio avra poco senso, altro discorso per il 6core d'attacco, che a fronte di un esborso si superiore ma non esagerato avra prestazioni altissime con molti sbloccato. Sicuramente la concorrenza non potra raggiungere le prestazioni di questa CPU e infatti andra a posizionarsi piu o meno tra il quad SB-E e l' esa SB-E, questo a def... in OC e difficile fare previsioni, anche se sappiamo che i SB salgono parecchio.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:03   #20
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
la piattaforma 2011 comprende tutto, server ed enthusiast, ed è una parte importante del fatturato e soprattutto dell'utile
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian