|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
qualcosa non va nel mio sistema operativo?
salve a tutti
![]() scrivo in questa sezione perchè forse il mio problema potrebbe riguardare il sistema operativo ma sinceramente non riesco bene a inquadrarlo...premetto che di informatica ne capisco ben poco dunque io ho un pc toshiba windows 7 professional con un antivirus norton comprato regolarmente che tra l'altro dovrebbe scadere da qui a 15 giorni...infatti dovevo scaricarne un altro.Da quandoi ho questo pc con questo antivirus non ho mai avuto problemi (circa un annetto) con software,hardware ecc.... Da circa tre settimane però ho notato un rallentamento nell'apertura di firefox quando andavo su internet.Si apriva goggle solo dopo parecchio tempo.Negli ultimi giorni il computer si aggiornava automaticamente quando lo spegnevo diverse volte.Non mi piaceva molto la cosa perchè so che gli aggiornamenti possono dare problemi...inoltre ultimamente spesso quando riaccendevo il pc mi appariva la finestra nera dove c'era scritto che mi si consigliava di aprire windows ripristinando dati senza perdere nulla perchè il pc non era stato ben spento mi sembra....mi diceva "scelta consigliata" perciò io selezionavo questa opzione e il pc ogni volta faceva un ripristino di qualcosa (scusate per il linguaggio inappropriato ma non conosco molto l'ambito informatico) L'ultima volta ho scelto tra riavvio pc in qualche modo (scelta consigliata) e l'altro che non era consigliato quest'ultimo.A questo punto mi compare la schermata di windows 7 come le altre volte ma non mi si connette a internet perchè sembrano esserci problrmi con la scheda di rete.Spengo il pc e lo riavvio e stavolta internet va tranquillamente.C'è qualcosa che non quadra però....improvvisamente la grafica del pc è diversa.Le barre,le cartelle,i simboli in alto a destra "chiudi","ripristina giù" ecc sono diversi graficamente...non con la grafica che ho sempre avuto di windows 7 ma diversa....sembra vecchiotta.Mi fa pensare vagamente al vecchio windows 98.Quando apro le cartelle di microsoft word office 2007 noto che sono diverse....assomigliano ai file di progammi vecchi. Quando vado su internet le pagine sono prevalerntemente di colore bianco...se ad esempio io vado su dei forum come questo non vedo più i colori che ho sempre visto come sfondo del forum in questione ma riquadri bianchi con i nomi delle varie sezion i in blu.Quando apro dei siti che magari hanno uno sfondo colorato questo non si vede ma lo sfondo è bianco e le scritte grigie o blu. Che cosa sta succedendo?E' stata colpa mia che non ho riavviato il pc come mi chiedeva lui con vicino scritto tra parentesi (scelta consigliata)? ho notato che ora ogni volta che riaccendo il pc oltre mi compare lo schermo bianco prima che venga la sigla windows 7 e dopo mi compare sempre questa finestra con scritto: AVVISO DI SICUREZZA eseguire il file? master/appdata/local/temp video performer 63689.exe applicazione ![]() che caspita vuol dire?il mio antivirus dovrebbe funzionare,non ha suonato in questi giorni per confermarmi eventuali virus,si aggiorna in continuazione e alcuni giorni fa avevo fatto una scansione rapida e non era stato trovato niente...tra l'altro so che norton è tra i più affidabili antivirus!ora farò un altra scansione eventualmente per sicurezza....(voi mi consigliate di scolllegare iln pc ad internet e non aprire file ecc per fare una buona scansione?so che sarebbe meglio farlo...) non so cosa stia succedendo al pc.... ![]() se mi si potrebbe dare dei consigli.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
cominciamo dall'inizio senza fare troppi giri di parole che possono mandarti in palla.
1) gli aggiornamenti del sistema operativo si fanno sempre, specie se riguardano la sua sicurezza. 2) norton antivirus si diceva sia buono, nelle sue ultime versioni leggere, ma non se si clicca a caso navigando su internet. 3) Quote:
"ultimamente giravo con la macchina senza olio, sentivo che scricchiolava ma chissenefrega. ora non va più, boh, perchè?" non si risolvono i problemi dopo un mese. si devono risolvere SUBITO. se tu hai spento il pc NORMALMENTE e alla successiva accensione questo ti dice "che è stato spento male" ma NON E' VERO, allora c'è qualcosa che non quadra. poi, mica una volta, reiteratamente. e non ti viene da chiederti il perchè, dopo 2 o 3 volte che lo fa? Quote:
è inutile farti leggere ora ora libri su libri o post strani di strani consigli. ti si potrebbe guidare passo passo per ripulire quel sistema tuo, che oramai sarà infestato peggio delle caverne di batman, usando la sezione sicurezza (cliccaci). ma, in casi come questo, dove non posso intervenire direttamente, chiedo all'interlocutore (che saresti te) di far intervenire qualcuno di esperto DIRETTAMENTE davanti al pc. (che non sia il "cugino che ne sa" ma che sia un negozio che non ti prende per i fondelli.). devono estrarti tutti i tuoi documenti, cancellare tutti i temporanei di navigazione (da dove è arrivato il tuo bel malware) e fare una bella scansione antitutto con qualcosa di forte (combofix e altro), sempre che il sistema, dopo la pulizia, riesca ancora a partire. poi fare un system file checker (sfc /scannow). (se il sistema è riuscito a partire.). altrimenti formattone e reinstallazione da zero.
Ultima modifica di Khronos : 13-10-2012 alle 17:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
2)norton non l'avevo scaricato io su internet....me l'avevano installato quando ho preso il pc al negozio
2)certo.giustamente se la cosa dura da un mese chiaro che cerco aiuto ecc..."ultimamente" si intende in quest'ultima settimana mi compariva questa schermata. in questi giorni sono stata quasi sempre senza pc perchè fuori pertanto non ho avuto modo di verificare o chiedere in giro.In questi ultimi giorni ha fatto questo lavoro tre volte e difatti stavo pensando di chiedere aiuto in qualche forum o a un esperto.....prima che arrivassi a chiedere è successa quest'altra cosa.pertanto non è che me ne sono fregata....anche perchè quando mi sono resa conto di questa cosa ho provato a scansionare e capire cosa stava succedendo.Non è da mesi in questa condizione il pc ma nel giro di pochi giorni.Pertanto magari evita di attaccare per favore ![]() ok allora mi darò da fare ed eventualmente lo porto a sistemare ![]() grazie...se qualcun altro ha altri suggerimenti ben vengano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
sorry, giornata dura.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per prima cosa dovresti risolvere il problema del malware, per questo c'è la sezione adatta
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 Per iniziare prova una scansione con MalwareBytes aggiornato, meglio se in modalità provvisoria. Poi se dovessi avere ancora problemi di natura diversa, puoi sempre ripassare di qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.