|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Consiglio: quale Xperia?
Ciao raga,
voglio comprare il mio primo smartphone budget circa 200 euro. ho individuato questi modelli: - xperia U - xperia ray - xperia sole - xperia Arc s - xperia p tra questi quale mi consigliate? ps: l'xperia ray è uscito quasi 2 anni ma costa più di 200 euro, in pratica l'anno scorso costava molto meno o.O come è possibile?
- Ho concluso affari con: MondoScarpe2007 - ayyyoooo - Xidius - Isomarcus - Deuced - gas77 - babbobike - fruttolo94 - 2 Red 2 Devil Ultima modifica di XLexX : 02-02-2013 alle 07:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Tra i tre il Sole. Il fatto che il ray costa di più diciamo che è normale perchè ormai è fuori produzione e trovarlo diventa anche difficile. Un pò come gli Xperia mini e mini pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah ecco perchè il ray non si trova
![]() Scrivo quello che cerco in uno smartphone, le mie priorità sono: - dimensioni e peso (deve essere molto portabile) - autonomia batteria - ricezione - fotocamera Invece non mi interessano i giochi anche in base e priorità mi consigli il modello Sole?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Tra i tre sì. Ti spiego: il Sony Xperia Sole è un Xperia U con in aggiunta la connettività NFC, il floating touch, schermo leggermente più grande (siamo comunque sotto i 4") e l'espansione di memoria tramite microSD. L'xperia U rispetto al Sole ha queste mancanze ma di contro ha la cam frontale per chiamate voip. Tra i due poi differisce la batteria nel senso che in uno (Sole) è integrata, mentre nell'Xperia U è rimovibile ma per la durata siamo lì, la giornata te la dovrebbero garantire. Sulla ricezione pare siano buoni entrambi, anche se l'Xperia U pare abbia un livello di SAR piuttosto elevato. La qualità multimediale (foto e video) praticamente è la stessa, mentre sulla qualità costruttiva direi meglio il Sole, è meno "plasticoso". Il Ray non lo prenderei in considerazione perchè a mio avviso è di una generazione passata anche se esteticamente è bello (tra l'altro è ancora Sony Ericsson, a differenza di Xperia Sole e Xperia U che sono Sony e che rappresentano i primi modelli della nuova frontiera della casa nipponica).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perfetto grazie! hai parlato anche del Sar che non l'ho scritto ma lo considero importantissimo, molto chiaro ed esauriente
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sai che ti dico, che questa cosa del Sar non è da sottovalutare. Sto prendendo in considerazione anche Xperia P o Arc s che ha il Sar più basso in assoluto però le dimensione e peso aumentano
![]() Sai l'autonomia dell' Xperia P e Arc scome va? e se hanno difetti particolari?
- Ho concluso affari con: MondoScarpe2007 - ayyyoooo - Xidius - Isomarcus - Deuced - gas77 - babbobike - fruttolo94 - 2 Red 2 Devil Ultima modifica di XLexX : 02-02-2013 alle 07:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'Xperia P è un ottimo terminale, l'unico problema è appunto la batteria (1300Mah) che con un uso intenso non ti porta a fine giornata. L'Arc ha una batteria migliore (1500mah) ma siamo sopra i 4", ma comunque come prestazioni ed hardware dovrebbe essere inferiore al P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
di quelli citati il migliore è il p, seguito dall' arc s
poi sole -u -ray il p ha in neo che la batteria dura pochetto se ci smanetti(idem sole ed u) mentra ray e arcs durano un pelo di più, ma entrambi hanno un limitato spazio interno per le app, e un hw inferiore. il p ha un pregio che nessun altro smarphone al momento ha un display leggibile anche sotto al sole diretto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.