|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...nti_index.html
L'aggiornamento della gamma SSD da parte dei produttori è quasi del tutto caratterizzata dalla presenza di modelli top di gamma con interfaccia SATA 6Gbps e controller SandForce SF-2000. Kingston lo fa con il modello HyperX, di cui proponiamo la recensione in comparativa con i modelli precedentemente analizzati Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Volete un consiglio... state lontani da Sandforce 2 tante chiacchiere e numeroni una sola realtà 2 mesi e ancora è buggato peggio di un groviera! La cosa che mi lascia più perplesso è che nessuna testata ne italiana ne internazionale faccia menzione di questo "piccolissimo" problema... i complottisti mi danno fastidio ma ogni tanto ci viene da pensare!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
|
Quote:
Al di là del controller, almeno per quanto emerge dai dati rilevati, è sicuramente un ottimo SSD. Il vero problema è il costo... capisco il bundle ma la differenza di prestazioni all'atto pratico tra un M4, un 510, un V3 o l'HyperX è impossibile da rilevare.
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64 Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
mah, a parte i problemi dei sandforce 2 non mi sembra molto appetibile come ssd per il momento.
da tutti i bench si rileva che sta dietro il vertex 3 (di poco ma pur sempre dietro) e costa di piu'. e il bundle mi sembra totalmente inutile, un cacciavite e un box esterno (come se la gente comprasse un ssd per usarlo come hdd esterno in usb 2 poi), mentre l'adattatore 2,5 to 3,5 diversi altri brand lo danno assieme al disco e comunque costa 5 euro. se cala di molto il prezzo invece diventerebbe appetibile, cosi' no di certo, almeno io andrei sui vertex 3 volendo il max delle prestazioni senza badare a spese o sui c300/ m4 per il rapporto qualita'/ prezzo. imho ovviamente.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
nella scrittura random l'Intel 510 farà pure pena, ma nella copia di file grandi, sbaglio oppure è il migliore tra tutti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io per ambiti mission critical non mi muovo di un passo da intel. poi potete raccontarmi tutti i bench che voleta ma gia' gli SSD sono un componente nuovo e quindi intrinsecamente poco sicuro, mettiamoci degli OEM allegri e si fa alla svelta a fare il patatrac. poi a casa per giocare e' un altro discorso, ma per il resto affidabilita' prima di tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vista la velocità con cui si surclassano queste soluzioni credo sia poco saggio prendere modelli del genere dalle prestazioni così spinte. un Crucial M4 va poco di meno ma costa la metà imho!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ti lascio qualche link...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2354289 http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ost-here/page5 http://www.ocztechnologyforum.com/fo...iscuss-it-here. Buon divertimento e mi raccomando schiva gli insulti che sono molti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/storage...fix_37898.html ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Quote:
non dimentichiamoci il terzo contendente:adata-s511-240gb http://www.nexthardware.com/recensio...s511-240gb.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Comunque hanno diviso il forum fra intel e amd e nei link postati non parlano di incompatibilità con i chip amd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Troppo caro.
Comunque vorrei segnalare errore in ultima pagina Codice:
siamo invece rimasti piacevolmente sorpresi dal comportamento dell'iunità Kingston HyperX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Visto la difficoltà a produrre dei test veritieri sulle reali prestazioi di questi SSD ho paura che le case produttrici si stiano specializzando a produrre dischi che vanno una bomba con i software utilizzati come banch, tralasciando le prestazioni sui reali impieghi "casalinghi"... Non capisco sennò perchè l'intel che nei bench è sempre dietro (e neanche di poco), quando si simulano "reali" condizioni di lavoro balzi inevitabilmente sempre davanti... Capisco i diversi controller, i diversi algoritmi, tutte le diversità che vi pare, ma la cosa mi puzza... tutto ovviamente IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
Finalmente, anche gli hard disks cominciano ad avere un gran bel design.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Io spero sempre in un "mea culpa" di OCZ e che il decadimento che si verifica con disco pieno venga risolto con un semplice aggiornamento del firmware, altrimenti non mi spiego perché questo Kingston (di cui non ero a conoscenza) non lo presenti...
Ho dato un'occhiata ai prezzi ed effettivamente l'M4 da 128 GB si trova a 175€ spedito...mica male...anche se su ebay australiano siamo sui $250...Boh, vabè, per ora attendo, tanto il PC che mi son portato qui sta per morire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Comunque di gente che spende a bizzeffe per l'estetica del pc ce n'è, e tanta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.