|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Crash uglorpob.sys + error loading driver NTSTATUS CODE C0000001
Ho riscontrato alcuni errori sul mio pc.
Stavo facendo una scansione per verificare eventuali errori di driver che causano le fastidiose Blue Screen. Come da manuale ho configurato Driver Verifier e WinDbg. Facendo una scansione con Gmer per scovare eventuali Rootkits il sistema mi si è bloccato con una BSOD indicandomi come causa del problema UGLCRPOB.sys e poi con una altra analisi con WinDbg uglorpob.sys. Premetto che non esiste sto driver nel sistema e mi da problemi solo quando faccio la scansione dei settori con Gmer Ho provato a cercarlo tra i file nascosti, ma niente proprio perchè si trovava nella cartella C:\Users\Amore\AppData\Local\Temp\uglorpob.sys...quindi file temporaneo..io avevo internet disconnesso Ho ripetuto la scansione con Gmer e di nuovo lo stesso problema. Premetto che se cancello le impostazioni di Driver Verifier disabilitando il controllo sui Driver non Microsoft il Crash avviene comunque Riavviato il sistema ho provato poi a fare una scansione con Rootkit Unhooker eseguendolo con diritti amministrativi, ma l'errore che mi dà nel tentativo di eseguire il programma è: error loading driver NTSTATUS CODE: C0000001 Ho provato ad avviare, sempre sulla stessa macchina un altro sistema operativo, Windows Xp, che ho installato sulla chiavetta. L'errore di Rootkit Unhooker non mi dà e il programma mi parte tranquillamente. Un altro problema. facendo un controllo in Windows Vista con il programmino MBRCheck mi appare in verde una scritta che dice: Windows Xp MBR code detected Io pero windows xp c'è l'ho sulla chiavetta e l'ho staccata Allego il log di WinDbg e di OTL per chi volesse darmi una mano. Provero a fare un chkdsk. Vediamo se è un problema del disco rigido Sata
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao, è il Driver di Gmer
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
devo provare un altra versione? premetto che è la versione del sito ufficiale, tra l'altro è l'ultima rilasciata.
Qualche suggerimento per l'altro errore di Rootkit Unhooker? Allego il Log fatto da AswMBR perchè non so se c'è qualche problema Ultima modifica di elixir1349 : 26-07-2011 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Il log è ok
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Qualche suggerimento per risolvere la questione del driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.