Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2011, 16:11   #1
BalVi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 55
RMA Corsair H60

Ciao ragazzi, vorrei un aiuto su come gestire un RMA per il Corsair H60. Sono riuscito a contattare un tecnico tramite l'apposita area di supporto sul sito ufficiale http://www.corsair.com/ ed a descrivere il problema che ho con il dissipatore - rumore prodotto dalla pompa -. Mi è stato consigliato di compilare il modulo RMA sul sito ed attendere l'e-mail di conferma.
I miei dubbi sono questi:
1) non riesco a tradurre questo avviso: "IMPORTANT: Unfortunately, we cannot ship to APO/PO Box addresses. Please make sure to fill out this form completely and correctly to avoid any delay on your RMA request",
2) non so come compilare la voce Street Address, 2nd Line,
3) da quello che ho capito nelle caselle lot code e serial number devo dichiarare NA visto che non si tratta di memorie,
4) la spedizione del pacco la devo pagare io ?
5) Non vanno in vacanza ad Agosto, vero?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica di BalVi : 19-07-2011 alle 16:14.
BalVi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 00:02   #2
Crash01
Senior Member
 
L'Avatar di Crash01
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 1573
1)APO/PO Box addresses = sono società private che inviano i pacchi tramite FedEx , UPS , DHL e altri corrieri attraverso l'ufficio postale degli Stati Uniti.
2 e 3) non vedendo il modulo non so aiutarti
4) credo di si
5) come sopra..avranno dei giorni di chiusura
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 10:47   #3
BalVi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
1)APO/PO Box addresses = sono società private che inviano i pacchi tramite FedEx , UPS , DHL e altri corrieri attraverso l'ufficio postale degli Stati Uniti.
2 e 3) non vedendo il modulo non so aiutarti
4) credo di si
5) come sopra..avranno dei giorni di chiusura
Grazie delle risposte. Ma secondo te se invio il modulo RMA oggi ce la fanno a sostituirmi il dissipatore entro Agosto?
BalVi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 17:46   #4
BalVi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 55
Ho scoperto con grande dispiacere che il pacco internazionale celere costa 40€ mentre quello ordinario 20€. Come faccio?
BalVi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 18:49   #5
firestorm90
Senior Member
 
L'Avatar di firestorm90
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 22266
Quote:
Originariamente inviato da BalVi Guarda i messaggi
Ho scoperto con grande dispiacere che il pacco internazionale celere costa 40€ mentre quello ordinario 20€. Come faccio?
Beh puoi sempre utilizzare servizi come questo L'equivalente di SpedireWeb, però per pacchi internazionali. Il corriere è (almeno da quello che ricordo) GLS. Saluti!

Ultima modifica di firestorm90 : 21-07-2011 alle 18:57.
firestorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 18:58   #6
peppotex
Senior Member
 
L'Avatar di peppotex
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Maranello
Messaggi: 354
Avevo sentito (letto) in questo forum che ti mandano loro il corriere a ritirare il pacco, quindi penso proprio che è tutto pagato.
__________________
MB: Asus Sabertooth Z77 CPU: INTEL i7 3770k@4500 Dissipatore Corsair H70 RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 2x4Gb GPU: GTX 780 3Gb HDD: SSD 120Gb - Western Digital Velociraptor 300Gb Alimentatore: Corsair TX850 Case: Coller Master HAF 932 Mod Black&White ==> FOTO
peppotex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 22:45   #7
BalVi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da peppotex Guarda i messaggi
Avevo sentito (letto) in questo forum che ti mandano loro il corriere a ritirare il pacco, quindi penso proprio che è tutto pagato.
Invece a ma lo fanno pagare -> mi hanno anche inviato una e-mail con tutte le istruzioni su come spedire il pacco
BalVi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 23:03   #8
BalVi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da firestorm90 Guarda i messaggi
Beh puoi sempre utilizzare servizi come questo L'equivalente di SpedireWeb, però per pacchi internazionali. Il corriere è (almeno da quello che ricordo) GLS. Saluti!
Grazie adesso provo a contattarli per le tariffe . Mi assicuri che è affidabile GLS?
Il sito che hai linkato mi dà 12€ per il costo di spedizione, ma non ho capito come funziona. Domani cerco di leggere con calma.
BalVi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 23:04   #9
peppotex
Senior Member
 
L'Avatar di peppotex
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Maranello
Messaggi: 354
...e quali sarebbero?
__________________
MB: Asus Sabertooth Z77 CPU: INTEL i7 3770k@4500 Dissipatore Corsair H70 RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 2x4Gb GPU: GTX 780 3Gb HDD: SSD 120Gb - Western Digital Velociraptor 300Gb Alimentatore: Corsair TX850 Case: Coller Master HAF 932 Mod Black&White ==> FOTO
peppotex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 23:40   #10
firestorm90
Senior Member
 
L'Avatar di firestorm90
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 22266
Quote:
Originariamente inviato da BalVi Guarda i messaggi
Grazie adesso provo a contattarli per le tariffe . Mi assicuri che è affidabile GLS?
Il sito che hai linkato mi dà 12€ per il costo di spedizione, ma non ho capito come funziona. Domani cerco di leggere con calma.
Di niente. Beh l'affidabilità varia di zona in zona e anche in base all'autista/padroncino del furgone, ma del resto questo vale per tutti i corrieri, non solo GLS. Ad esempio nella mia zona (Caserta nord), tutti i corrieri hanno sempre lavorato in modo eccellente (per fortuna ), qualche ritardo ogni tanto magari, ma può capitare. Non ti resta che tentare In ogni caso da me questo corriere è ottimo, specialmente per spedizioni sul territorio europeo (Germania-Italia in appena 2 giorni e poi subito a casa mia ). Riguardo al servizio online che ti ho linkato, funziona come con SpedireWeb: prenoti la spedizione inserendo tutti i dati in modo corretto e il corriere poi passa a ritirare il pacco e in pochi giorni dovrebbe arrivare tutto a destinazione. Se non erro inoltre il codice tracking è sempre valido per tutta la durata della spedizione, quindi non hai bisogno di chiamare per fartene dare uno aggiornato ogni volta. Tutto qua

PS: Corsair rispedisce il prodotto nuovo con UPS (servizio Express Saver se non ricordo male), e in genere in 2-3 giorni il pacco giunge a destinazione.
PS2: Eventualmente dovessi spedire delle RAM (nei blister) in futuro, potresti invece utilizzare la Raccomandata Internazionale (poco più di 7 euro) in busta chiusa e imbottita. Ci mette di più ma ti risparmi lo sbattimento del corriere

Ultima modifica di firestorm90 : 21-07-2011 alle 23:55.
firestorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 00:00   #11
f_tallillo
Senior Member
 
L'Avatar di f_tallillo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9893
Scusa ma perchè non mandi il pacco al negozio dove l'hai comprato? Hai diritto a 2 anni di garanzia presso di loro per legge.
Che se la vedano loro con le spedizioni internazionali...
Così te la cavi con i 7€ di spedireweb se l'hai preso online, o gratis se è un negozio fisico.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 00:02   #12
firestorm90
Senior Member
 
L'Avatar di firestorm90
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 22266
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Scusa ma perchè non mandi il pacco al negozio dove l'hai comprato? Hai diritto a 2 anni di garanzia presso di loro per legge.
Che se la vedano loro con le spedizioni internazionali...
Così te la cavi con i 7€ di spedireweb se l'hai preso online, o gratis se è un negozio fisico.
Giustissima osservazione Probabilmente si farebbe anche prima.
firestorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 10:04   #13
BalVi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da firestorm90 Guarda i messaggi
Scusa ma perchè non mandi il pacco al negozio dove l'hai comprato? Hai diritto a 2 anni di garanzia presso di loro per legge.
Che se la vedano loro con le spedizioni internazionali...
Così te la cavi con i 7€ di spedireweb se l'hai preso online, o gratis se è un negozio fisico.
Il dissipatore l'ho comprato su e-key, ma il problema è che non mi rispondono né alle e-mail, né alle telefonate. Inoltre, nella scatola c'è proprio scritto: "DO NOT RETURN TO THE VENDOR" o qualcosa di simile!
Provo nuovamente a contattarli.
BalVi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 10:56   #14
firestorm90
Senior Member
 
L'Avatar di firestorm90
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 22266
Quote:
Originariamente inviato da BalVi Guarda i messaggi
Il dissipatore l'ho comprato su e-key, ma il problema è che non mi rispondono né alle e-mail, né alle telefonate. Inoltre, nella scatola c'è proprio scritto: "DO NOT RETURN TO THE VENDOR" o qualcosa di simile!
Provo nuovamente a contattarli.
Ah giusto, sfuggito di mente. Per gli Hydro l'RMA deve essere fatto direttamente a Corsair Non ti resta che utilizzare il corriere, è l'unico modo. Buona fortuna
firestorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 18:22   #15
BalVi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 55
GRAZIE A TUTTI! POI VI FACCIO SAPERE.
BalVi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 15:50   #16
BalVi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 55
Qual è l'indirizzo di posta elettronica della Corsair per gli RMA? Mi è stato dato il seguente [email protected] che però non funzione e mi restituisce questo messaggio: "This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients failed. [email protected]"
BalVi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 17:45   #17
firestorm90
Senior Member
 
L'Avatar di firestorm90
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 22266
Quote:
Originariamente inviato da BalVi Guarda i messaggi
Qual è l'indirizzo di posta elettronica della Corsair per gli RMA? Mi è stato dato il seguente [email protected] che però non funzione e mi restituisce questo messaggio: "This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients failed. [email protected]"
Prova con questo: [email protected]
firestorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v