|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Supporto per creazione rete client/server domestica... chiedo aiuto!!!!
Buonasera a tutti, causa la mia poca esperienza trovo moltissimi problemi riguardo la creazione di una rete client/server domestica. Chiedo aiuto a tutti coloro che possono darmi una mano. Vi spiego: ho due computer fisicamente vicini che voglio collegare in rete. So che si possono collegare in rete mediante un semplice cavo lan, ma ciò che mi interessava era una struttura client/server, ovviamente dispongo di un terzo computer da utilizzare come server. Non riesco a trovare guide in merito! Non so proprio da dove cominciare.... vi prego aiutatemi!!! il mio scopo è puramente didattico vorrei semplicemente imparare.... grazie mille in anticipo!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Anzitutto dovresti specificare meglio cosa vorresti farci, client e server è anche un PC con un servizio FTP ed un altro che ci accede, ecco che hai fatto un PC che funge da server FTP ed uno è il client
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Esatto un server FTP con due client..... Insomma come dovrei procedere? Dovrei installare un sistema operativo per server oppure qualche programma?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti basta un qualsiasi programma di FTP server grautito che trovi in giro, cerca con google e provali fino a trovare qualcosa che ti interessi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
FileZilla Server può andare?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Certo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Filezilla versione Server sull'unità centrale e le versioni Client sui singoli pc.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
un'ulteriore domanda: ma i client vanno collegati tramite LAN al server?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Certamente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.