|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nuovo prodotto apple!!
Ragazzi...non capisco se é vero o cosa...comunque guardate...
http://www.youtube.com/watch?v=TDJMQxn9EUY ...mah |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
c'è scritto direttamente nel titolo che è una parodia.
non lo guardo neanche.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Poi dai il co fondatore della apple si sta che è steve wozniak(che tra l0altro non lavora piu per la apple) e non qule tizio che di cognome fa pear
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, ti do la versione lunga del commento allora, visto che ci tieni.
Se mi avessi detto "con degli amici abbiamo fatto questo video divertente, dategli un'occhiata" l'avrei guardato e forse mi sarebbe anche piaciuto, e l'avrei linkato ad altra gente… e avresti ottenuto proprio quello che volevi: più visite. Il fatto che tu abbia voluto intortarmi facendola sembrare una cosa casuale e misteriosa mi ha spinto alla decisione di non guardarlo. Comunque stai tranquillo, sicuramente molta gente lo guarderà lo stesso. Non tutti sono pignoli come me, e molti cadono ancora in queste piccole trappole. Se sei fortunato verrà anche ripreso da qualche blog italiano (ispazio, iphoneitalia o roba simile). Quindi il mio è solo un gesto simbolico, è ovvio che non intaccherà il numero delle tue visite. Ho solo preferito dirtelo pubblicamente per farti capire che non tutti ci cascano. Se vi siete sbattuti tanto a realizzare un video (bene o male non te lo so dire), la prossima volta cercate di essere un po' più furbi (o più onesti) nel modo in cui deciderete di pubblicizzarlo.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 16-07-2011 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è stato l'atteggiamento a non piacermi.
Se fai un viral fatto bene allora (anche se me ne dovessi rendere conto) lo guardo comunque volentieri perché apprezzo lo sforzo creativo (è difficile farli funzionare bene). Ma messo giù così è un po' troppo una presa in giro, sminuisci il pubblico potenziale. Comunque amen, ormai è andata. Indirettamente ti ho comunque favorito, visto che ho tenuto più in alto il thread e sicuramente qualcuno si sarà incuriosito per capire cos'ho tanto da lamentarmi. Il che mi fa pensare: e se fosse stato tutto un trucco? Magari sono coinvolto anch'io nel marketing del video, e ho inscenato questa ramanzina solo per attirare attenzione! No scherzo, io non centro niente. E continuo a non guardare quel filmato. Tié
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Evita di fare cross posting la prossima volta.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Hahahahaha a me è piaciuto il video!
Complimenti per il lavoro... so quanto impegno ci vuole per fare queste cose e quando ci si trova a ricevere critiche gratuite da chi si mette inutilmente in cattedra non fa mai piacere... Cmq un piccolo consiglio: se il video era un po' + corto, con i ritmi un po' + veloci sarebbe stato ancora più figo... magari rinunciate a un paio di battute ma date un ritmo + veloce alla cosa, almeno secondo me, potrei anche sbagliarmi eh
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te va bene l'audio? Si sentono tutte le battute? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() che poi mi chiedo perchè non è stato ancora chiuso sto 3d visto che con la apple ha in comune soltanto la mela all'inizio
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cassino
|
mah... braccia rubate all'agricoltura....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E' una parodia sulla apple... "è normale che sia quì Maria Luce... è normalissimo" (cit.).
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
lock & ban & trash & dont feed the troll next time
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Quoto in toto, sgamato, c'ero arrivato anchio, lo avevo capito !!! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'audio in effetti volevo dirtelo... l'audio non è il massimo sopratutto nella prima battuta... essendo la telecamera un po' lontana. 3 possibilità: 1. gli attori devono alzare un po' la voce e scandire bene le parole, tipo a teatro... nn troppo però senno risulta ridicolo. 2. Per fare una figata seria, dovreste usare un microfono esterno direzionale per cam... se ne trovano in giro a costi un po' alti però, e la vostra videocamera deve supportare il mic esterno 3. altrimenti potete comprare un mic esterno per pc (philips ne vende di decenti a 50eurozzi) e piazzarlo fuori camera (meglio appeso in alto, sopra l'attore, tipo giraffa se riuscite) e registrare direttamente su computer l'audio... però nn ti garantisco sul risultato, non ho mai provato... e potrebbe non essere il massimo
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 16-07-2011 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cassino
|
se mi posso permettere, riguardo l'audio, sembra che viene registrato in una stanza vuota, si sente quel tipico echo da stanza vuota... io avrei messo dei pannelli fonoassorbenti nella stanza, oppure un paio di lenzuoli/tende dietro la videocamera in modo da assorbire l'echo.... resta il fatto che l'agricoltura è il futuro.... ;-)
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
é un microfono da cinema a parte...il problema penso che abbiamo semplicemente messo troppo alta la musica di sottofondo...penso che il problema é che noi, sapendo le battute, le "sentivamo" bene le battute..invece uno che non le conosce..non le sente:P |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
secondo me l'idea è carina, ma la realizzazione è pesante e l'audio deve essere assolutamente rifatto come si deve
banale e pesante perché viene fatta una preparazione esagerata per battute semplici, troppo esasperata: la gente non è (tutta) deficiente soprattutto non ripetetevi, alcune battute sono "varianti" di altre fatte in precedenza, e una volta sentita una diventa solo noioso sentirne un'altra simile in questo caso potreste farvi aiutare da qualcuno che ha fatto un corso di recitazione o di scrittura comica, magari qualche vostro amico che fa teatro l'audio sarà anche fatto con un microfono, ma o lo avete posizionato male oppure (e questo a sentire direi che è palese) è un microfono NON direzionale, e questo rende l'ascolto decisamente il punto debole di tutta la scena e la rovina completamente, ed è un grandissimo peccato: ci sono società che affittano microfoni anche per mezza giornata, prendete un microfono a pulce e usate quello, vi costerà poco e il risultato sarà ottimo ripeto, l'idea è buona ma: 1. assolutamente da rifare l'audio come si deve 2. data la semplicità delle battute, usare ritmi meno esasperati e forzati, e non ripetersi nel format delle battute 3. non esagerare ( è la cosa più difficile sia nella recitazione che nella scrittura) sono curioso di vedere come diventerà la versione rifatta, può essere carino |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.