Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2011, 00:45   #1
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

Iscritto dal: Aug 2006
Nuovo prodotto apple!!

Ragazzi...non capisco se é vero o cosa...comunque guardate...

http://www.youtube.com/watch?v=TDJMQxn9EUY

...mah
$te è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 01:44   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
c'è scritto direttamente nel titolo che è una parodia.
non lo guardo neanche.
Old 16-07-2011, 10:51   #3
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
c'è scritto direttamente nel titolo che è una parodia.
non lo guardo neanche.
ci voleva proprio il commento di qualcuno che NON guarda il video...bello...
Old 16-07-2011, 11:16   #4
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da $te Guarda i messaggi
ci voleva proprio il commento di qualcuno che NON guarda il video...bello...
Ma c'è scritto direttamente sul titolo che è una pardoia, tu hai chiesto se era vero o no, quindi ha risposto alla tua domanda.
Poi dai il co fondatore della apple si sta che è steve wozniak(che tra l0altro non lavora piu per la apple) e non qule tizio che di cognome fa pear
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 11:19   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Ok, ti do la versione lunga del commento allora, visto che ci tieni.
  • Apri un thread con una domanda, ma la lasci volutamente criptica (non dai particolari informazioni/commenti sul contenuto del filmato) in modo da invogliare le persone a guardarlo.
  • Il contenuto della domanda (è vero o finto?) ha la risposta direttamente nel titolo del video, che è una parodia.
  • Al momento della domanda il filmato aveva qualcosa come 20-25 visioni, il che significa che è appena stato pubblicato e l'unico modo in cui avresti potuto venirne a conoscenza è se l'hai realizzato tu o qualche tuo amico. Se l'avessi scoperto casualmente in altri modi (su siti internet o social network vari) significherebbe che è già diffuso e quindi avrebbe avuto molte più visioni.
  • Se anche credessi che tu l'abbia scoperto casualmente, allora non si spiegherebbe il motivo del finto mistero che hai volutamente creato con la domanda.
  • Non pago di averlo pubblicato in questo thread, ne hai aperto anche uno clone (vietato dal regolamento del forum) nella sezione Hardware, segno che ti sta veramente molto a cuore pubblicizzare quel video.
Da tutto questo deduco che è un trucchetto per spingere la gente a vedere un video al quale sei direttamente o indirettamente legato, altrimenti non ti saresti sbattuto tanto. Viral marketing fatto male, se vogliamo.

Se mi avessi detto "con degli amici abbiamo fatto questo video divertente, dategli un'occhiata" l'avrei guardato e forse mi sarebbe anche piaciuto, e l'avrei linkato ad altra gente… e avresti ottenuto proprio quello che volevi: più visite.
Il fatto che tu abbia voluto intortarmi facendola sembrare una cosa casuale e misteriosa mi ha spinto alla decisione di non guardarlo.

Comunque stai tranquillo, sicuramente molta gente lo guarderà lo stesso. Non tutti sono pignoli come me, e molti cadono ancora in queste piccole trappole. Se sei fortunato verrà anche ripreso da qualche blog italiano (ispazio, iphoneitalia o roba simile).
Quindi il mio è solo un gesto simbolico, è ovvio che non intaccherà il numero delle tue visite. Ho solo preferito dirtelo pubblicamente per farti capire che non tutti ci cascano. Se vi siete sbattuti tanto a realizzare un video (bene o male non te lo so dire), la prossima volta cercate di essere un po' più furbi (o più onesti) nel modo in cui deciderete di pubblicizzarlo.

Ultima modifica di MacNeo : 16-07-2011 alle 11:21.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 11:38   #6
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

Quote:
  • Apri un thread con una domanda, ma la lasci volutamente criptica (non dai particolari informazioni/commenti sul contenuto del filmato) in modo da invogliare le persone a guardarlo.
  • Il contenuto della domanda (è vero o finto?) ha la risposta direttamente nel titolo del video, che è una parodia.
  • Al momento della domanda il filmato aveva qualcosa come 20-25 visioni, il che significa che è appena stato pubblicato e l'unico modo in cui avresti potuto venirne a conoscenza è se l'hai realizzato tu o qualche tuo amico. Se l'avessi scoperto casualmente in altri modi (su siti internet o social network vari) significherebbe che è già diffuso e quindi avrebbe avuto molte più visioni.
  • Se anche credessi che tu l'abbia scoperto casualmente, allora non si spiegherebbe il motivo del finto mistero che hai volutamente creato con la domanda.
  • Non pago di averlo pubblicato in questo thread, ne hai aperto anche uno clone (vietato dal regolamento del forum) nella sezione Hardware, segno che ti sta veramente molto a cuore pubblicizzare quel video.
Da tutto questo deduco che è un trucchetto per spingere la gente a vedere un video al quale sei direttamente o indirettamente legato, altrimenti non ti saresti sbattuto tanto. Viral marketing fatto male, se vogliamo.

Se mi avessi detto "con degli amici abbiamo fatto questo video divertente, dategli un'occhiata" l'avrei guardato e forse mi sarebbe anche piaciuto, e l'avrei linkato ad altra gente… e avresti ottenuto proprio quello che volevi: più visite.
Il fatto che tu abbia voluto intortarmi facendola sembrare una cosa casuale e misteriosa mi ha spinto alla decisione di non guardarlo.

Comunque stai tranquillo, sicuramente molta gente lo guarderà lo stesso. Non tutti sono pignoli come me, e molti cadono ancora in queste piccole trappole. Se sei fortunato verrà anche ripreso da qualche blog italiano (ispazio, iphoneitalia o roba simile).
Quindi il mio è solo un gesto simbolico, è ovvio che non intaccherà il numero delle tue visite. Ho solo preferito dirtelo pubblicamente per farti capire che non tutti ci cascano. Se vi siete sbattuti tanto a realizzare un video (bene o male non te lo so dire), la prossima volta cercate di essere un po' più furbi (o più onesti) nel modo in cui deciderete di pubblicizzarlo.
non pensavo te la prendessi tanto:P Non voglio ingannare nessuno...é solo un video simpatico...poi tutti hanno il diritto di vederlo o no
Old 16-07-2011, 11:59   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

è stato l'atteggiamento a non piacermi.

Se fai un viral fatto bene allora (anche se me ne dovessi rendere conto) lo guardo comunque volentieri perché apprezzo lo sforzo creativo (è difficile farli funzionare bene). Ma messo giù così è un po' troppo una presa in giro, sminuisci il pubblico potenziale.

Comunque amen, ormai è andata.

Indirettamente ti ho comunque favorito, visto che ho tenuto più in alto il thread e sicuramente qualcuno si sarà incuriosito per capire cos'ho tanto da lamentarmi.
Il che mi fa pensare: e se fosse stato tutto un trucco? Magari sono coinvolto anch'io nel marketing del video, e ho inscenato questa ramanzina solo per attirare attenzione!

No scherzo, io non centro niente. E continuo a non guardare quel filmato.
Tié
Old 16-07-2011, 12:17   #8
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Evita di fare cross posting la prossima volta.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 13:41   #9
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Hahahahaha a me è piaciuto il video!
Complimenti per il lavoro... so quanto impegno ci vuole per fare queste cose e quando ci si trova a ricevere critiche gratuite da chi si mette inutilmente in cattedra non fa mai piacere...

Cmq un piccolo consiglio: se il video era un po' + corto, con i ritmi un po' + veloci sarebbe stato ancora più figo... magari rinunciate a un paio di battute ma date un ritmo + veloce alla cosa, almeno secondo me, potrei anche sbagliarmi eh
Old 16-07-2011, 16:19   #10
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
Hahahahaha a me è piaciuto il video!
Complimenti per il lavoro... so quanto impegno ci vuole per fare queste cose e quando ci si trova a ricevere critiche gratuite da chi si mette inutilmente in cattedra non fa mai piacere...

Cmq un piccolo consiglio: se il video era un po' + corto, con i ritmi un po' + veloci sarebbe stato ancora più figo... magari rinunciate a un paio di battute ma date un ritmo + veloce alla cosa, almeno secondo me, potrei anche sbagliarmi eh
Grazie per il commento! Abbiamo passato ore solo per il montaggio! Cmq forse hai ragione...infatti l'idea iniziale era di fare due parti, ma poi abbiamo tagliato un bel po' di scene e quindi abbiamo lasciato 4min.
Secondo te va bene l'audio? Si sentono tutte le battute?
Old 16-07-2011, 18:51   #11
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ragazzi...non capisco se é vero o cosa...comunque guardate...

http://www.youtube.com/watch?v=TDJMQxn9EUY

...mah
Quote:
Grazie per il commento! Abbiamo passato ore solo per il montaggio! Cmq forse hai ragione...infatti l'idea iniziale era di fare due parti, ma poi abbiamo tagliato un bel po' di scene e quindi abbiamo lasciato 4min.
Quote:

sgamato

che poi mi chiedo perchè non è stato ancora chiuso sto 3d visto che con la apple ha in comune soltanto la mela all'inizio
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 19:05   #12
pinosx
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cassino
mah... braccia rubate all'agricoltura....
pinosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 20:34   #13
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
sgamato

che poi mi chiedo perchè non è stato ancora chiuso sto 3d visto che con la apple ha in comune soltanto la mela all'inizio
E' una parodia sulla apple... "è normale che sia quì Maria Luce... è normalissimo" (cit.).
Old 16-07-2011, 20:53   #14
B0dom
Member

L'Avatar di B0dom

Iscritto dal: Mar 2011
lock & ban & trash & dont feed the troll next time
Old 16-07-2011, 20:53   #15
cappellodipaglia87
Senior Member

L'Avatar di cappellodipaglia87

Iscritto dal: May 2011
Quote:

Quoto in toto, sgamato, c'ero arrivato anchio, lo avevo capito !!!
cappellodipaglia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 21:03   #16
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Eh lo so, a volte spiace tagliare scene belle, però sul web è meglio tenere tempi concitati secondo me

Per l'audio in effetti volevo dirtelo... l'audio non è il massimo sopratutto nella prima battuta... essendo la telecamera un po' lontana.
3 possibilità:

1. gli attori devono alzare un po' la voce e scandire bene le parole, tipo a teatro... nn troppo però senno risulta ridicolo.

2. Per fare una figata seria, dovreste usare un microfono esterno direzionale per cam... se ne trovano in giro a costi un po' alti però, e la vostra videocamera deve supportare il mic esterno

3. altrimenti potete comprare un mic esterno per pc (philips ne vende di decenti a 50eurozzi) e piazzarlo fuori camera (meglio appeso in alto, sopra l'attore, tipo giraffa se riuscite) e registrare direttamente su computer l'audio... però nn ti garantisco sul risultato, non ho mai provato... e potrebbe non essere il massimo

Ultima modifica di Darkel83 : 16-07-2011 alle 21:07.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 12:00   #17
pinosx
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cassino
se mi posso permettere, riguardo l'audio, sembra che viene registrato in una stanza vuota, si sente quel tipico echo da stanza vuota... io avrei messo dei pannelli fonoassorbenti nella stanza, oppure un paio di lenzuoli/tende dietro la videocamera in modo da assorbire l'echo.... resta il fatto che l'agricoltura è il futuro.... ;-)
pinosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 12:57   #18
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

Quote:
Originariamente inviato da pinosx Guarda i messaggi
se mi posso permettere, riguardo l'audio, sembra che viene registrato in una stanza vuota, si sente quel tipico echo da stanza vuota... io avrei messo dei pannelli fonoassorbenti nella stanza, oppure un paio di lenzuoli/tende dietro la videocamera in modo da assorbire l'echo.... resta il fatto che l'agricoltura è il futuro.... ;-)
l'audio non é certo quello della telecamera:P
é un microfono da cinema a parte...il problema penso che abbiamo semplicemente messo troppo alta la musica di sottofondo...penso che il problema é che noi, sapendo le battute, le "sentivamo" bene le battute..invece uno che non le conosce..non le sente:P
Old 17-07-2011, 13:59   #19
cappellodipaglia87
Senior Member

L'Avatar di cappellodipaglia87

Iscritto dal: May 2011
Quote:
l'audio non é certo quello della telecamera:P
é un microfono da cinema a parte...il problema penso che abbiamo semplicemente messo troppo alta la musica di sottofondo...penso che il problema é che noi, sapendo le battute, le "sentivamo" bene le battute..invece uno che non le conosce..non le sente:P
Esatto, tu le sai e le senti !! Cmq è ottimo !!
cappellodipaglia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 19:51   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
secondo me l'idea è carina, ma la realizzazione è pesante e l'audio deve essere assolutamente rifatto come si deve

banale e pesante perché viene fatta una preparazione esagerata per battute semplici, troppo esasperata: la gente non è (tutta) deficiente e alcune delle battute che fate o delle "precisazioni" in cui vi spingete è scontata e lo spettatore se la aspetta, serve più ritmo e le battute devono essere un po' più originali, magari pungenti

soprattutto non ripetetevi, alcune battute sono "varianti" di altre fatte in precedenza, e una volta sentita una diventa solo noioso sentirne un'altra simile

in questo caso potreste farvi aiutare da qualcuno che ha fatto un corso di recitazione o di scrittura comica, magari qualche vostro amico che fa teatro

l'audio sarà anche fatto con un microfono, ma o lo avete posizionato male oppure (e questo a sentire direi che è palese) è un microfono NON direzionale, e questo rende l'ascolto decisamente il punto debole di tutta la scena e la rovina completamente, ed è un grandissimo peccato: ci sono società che affittano microfoni anche per mezza giornata, prendete un microfono a pulce e usate quello, vi costerà poco e il risultato sarà ottimo

ripeto, l'idea è buona ma:

1. assolutamente da rifare l'audio come si deve
2. data la semplicità delle battute, usare ritmi meno esasperati e forzati, e non ripetersi nel format delle battute
3. non esagerare ( è la cosa più difficile sia nella recitazione che nella scrittura)

sono curioso di vedere come diventerà la versione rifatta, può essere carino

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Prodotti fitness da 0,99€ e molto altro ...
Offerte Roborock da record su Amazon: pr...
Robot Dreame in super offerta su Amazon:...
iPhone Air 2: due novità rispetto...
Robot ECOVACS Deebot di nuovo in offerta...
Lenovo LOQ, le prestazioni della GPU NVI...
Altro che Black Friday: novembre 2025 &e...
I nuovi Realme 16 Pro stanno arrivando: ...
Un macchinario EUV 'made in China' prend...
Speciale Auricolari true wireless in for...
Divinity punta in alto: sarà un g...
Prezzi al minimo per i FRITZ!Box su Amaz...
Un bug di iOS rende rosse le foto presen...
HONOR Magic 8 Pro in arrivo in Italia: n...
Micron: carenza di DRAM strutturale oltr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian