Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2011, 11:30   #1
Aeon_red
Member

L'Avatar di Aeon_red

Iscritto dal: Jun 2007
Inforrmazioni su combofix

Ciao,
su consiglio di un amico ho usato combofix per effettuare una scansione antimalware. Ho scaricato il programma l'ho lanciato, ho dato il mio assenso e mi è prima apparsa una schermata con una serie di scritte verdi, quasi stesse installando qualcosa. Al chè mi è sorto il dubbio sapendo del fatto che invece non dovrebbe installare nulla sul pc. Quindi ho consultato la vostra guida, ma l'ho fatto troppo tardi perchè oramai stava già scansionando (schermata blu). A quel punto ho chiuso la finestra della scansione e ho provato un ripristino di sistema senza alcun successo perchè mi dice che un antivirus me lo impedisce. Qualcuno mi sa spiegare se ho fatto qualche danno irreparabile? Ho notato inoltre che nella cartella disco locale è apparso un file.exe combofix (con l'icona uguale a quella di "computer") e una serie di altre cartelle (Qoobox) che prima non c'erano. Comunque a discapito di quanto detto il pc sembra funzionare regolarmente. Qualche suggerimento? Grazie
Aeon_red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 14:50   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Aeon_red Guarda i messaggi
Ciao,
su consiglio di un amico ho usato combofix per effettuare una scansione antimalware. Ho scaricato il programma l'ho lanciato, ho dato il mio assenso e mi è prima apparsa una schermata con una serie di scritte verdi, quasi stesse installando qualcosa. Al chè mi è sorto il dubbio sapendo del fatto che invece non dovrebbe installare nulla sul pc. Quindi ho consultato la vostra guida, ma l'ho fatto troppo tardi perchè oramai stava già scansionando (schermata blu). A quel punto ho chiuso la finestra della scansione e ho provato un ripristino di sistema senza alcun successo perchè mi dice che un antivirus me lo impedisce. Qualcuno mi sa spiegare se ho fatto qualche danno irreparabile? Ho notato inoltre che nella cartella disco locale è apparso un file.exe combofix (con l'icona uguale a quella di "computer") e una serie di altre cartelle (Qoobox) che prima non c'erano. Comunque a discapito di quanto detto il pc sembra funzionare regolarmente. Qualche suggerimento? Grazie
Ciao, se il PC funziona regolarmente non dovrebbe essere successo nulla. Combofix è un ottimo tool, ma è opportuno utilizzarlo sempre sotto la supervisione di un utente un pochino più esperto. Pertanto non rimane altro che disinstallarlo:

- Scarica questo tool http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe

connesso ad Internet fai doppio click su OTC.exe

clicca su CleanUp

se il Firewall ti allerta che OTC.exe vuole connettersi, acconsenti, al termine ti verrà chiesto di riavviare.
Old 15-07-2011, 16:06   #3
Aeon_red
Member

L'Avatar di Aeon_red

Grazie per la disponibilità.
Old 16-07-2011, 16:55   #4
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Grazie per la disponibilità.
Prego
Old 17-07-2011, 13:22   #5
Aeon_red
Member

L'Avatar di Aeon_red

Errata corrige. Putroppo a seguito dell'uso ho notato delle anomalie che prima non ho scorto. Credo che combofix abbia intaccato in qualche modo explorer.exe, infatti all'avvio le icone nella barra degli strumenti non riescono a indicare la reale situazione del sistema. Per farti un esempio ti posto un jpg con il desktop... potrai notare che l'icona di avira mi indica il guard inattivo, mentre il programma in realtà è avviato e funzionante. E questa situazione rimane fissa così. Altro esempio... nella barra mi indica l'icona della ricerca di rete in maniera fissa quando il realtà il pc e bello e connesso alla rete. Cosa mi consigli? (ho già provato un ripristino del sistema , ma non è valso a nulla).

http://imageshack.us/photo/my-images/24/desktopkkm.jpg/
Old 17-07-2011, 19:36   #6
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Errata corrige. Putroppo a seguito dell'uso ho notato delle anomalie che prima non ho scorto. Credo che combofix abbia intaccato in qualche modo explorer.exe, infatti all'avvio le icone nella barra degli strumenti non riescono a indicare la reale situazione del sistema. Per farti un esempio ti posto un jpg con il desktop... potrai notare che l'icona di avira mi indica il guard inattivo, mentre il programma in realtà è avviato e funzionante. E questa situazione rimane fissa così. Altro esempio... nella barra mi indica l'icona della ricerca di rete in maniera fissa quando il realtà il pc e bello e connesso alla rete. Cosa mi consigli? (ho già provato un ripristino del sistema , ma non è valso a nulla).

http://imageshack.us/photo/my-images/24/desktopkkm.jpg/
Nulla a che vedere con Combo, per quanto concerne Avira esiste un 3D dedicato, il problema è stato ampaiamente discusso.
Old 17-07-2011, 21:36   #7
Aeon_red
Member

L'Avatar di Aeon_red

ma infatti il problema non è in sè Antivir. Lui funziona benissimo. La questione verte su explorer.exe. Il desktop non fa il suo dovere e spesso icone della barra degli strumenti non vengono caricate oppure sul desktop permangono dei lembi di finestre chiuse. Se poi mi assicuri che combofix non c'entra allora tanto meglio. Grazie.
Old 19-07-2011, 22:32   #8
Aeon_red
Member

L'Avatar di Aeon_red

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Nulla a che vedere con Combo, per quanto concerne Avira esiste un 3D dedicato, il problema è stato ampaiamente discusso.
Ciao Chillout purtroppo a lungo andare sto constatando che non si è risolto nulla. Vedo comportamenti strani all'avvio e per esempio non riesco ad effettuare il ripristino del sistema perchè dice sempre che c'è un antivirus che lo impedisce. Credo che combofix qualche danno forse l'ha fatto.
Ti posto un log hijackthis spero possa fare più chiarezza....
Comunque in questo lasso di tempo sono accaduti 2 eventi strani. Forse non hanno alcuna attinenza con la questione combofix, ma forse possono di aiuto per comprendere l'origine dei problemi:
1)antivir mi ha riportato questo rilevamento => Trovato un virus o un programma indesiderato 'Eicar-Test-Signature'[virus] nel file 'C:\Users\Gianro\AppData\Local\Temp\Av-test.txt'
2)nella scansione con Hijackthis mi è uscita questa nota
http://imageshack.us/photo/my-images...mmaginebg.jpg/

Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità. Se sono fuori 3d ti prego di consigliarmi su dove posso rivolgermi.
Allegati
File Type: txt hijackthis_1.txt (6.3 KB, 0 visite)
Old 20-07-2011, 11:13   #9
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Ciao Chillout purtroppo a lungo andare sto constatando che non si è risolto nulla. Vedo comportamenti strani all'avvio e per esempio non riesco ad effettuare il ripristino del sistema perchè dice sempre che c'è un antivirus che lo impedisce. Credo che combofix qualche danno forse l'ha fatto.
Ti posto un log hijackthis spero possa fare più chiarezza....
Comunque in questo lasso di tempo sono accaduti 2 eventi strani. Forse non hanno alcuna attinenza con la questione combofix, ma forse possono di aiuto per comprendere l'origine dei problemi:
1)antivir mi ha riportato questo rilevamento => Trovato un virus o un programma indesiderato 'Eicar-Test-Signature'[virus] nel file 'C:\Users\Gianro\AppData\Local\Temp\Av-test.txt'
2)nella scansione con Hijackthis mi è uscita questa nota
http://imageshack.us/photo/my-images...mmaginebg.jpg/

Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità. Se sono fuori 3d ti prego di consigliarmi su dove posso rivolgermi.
Quote:
Nulla di cui preoccuparsi è il famoso Eicar Test per testare la corretta funzionalità dell'AV

Per quanto concerne il log di HJT esiste un 3D dedicato, tra l'altro il collega ti ha già risposto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13975

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian