Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2011, 17:26   #1
elianalaz
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
[ACCESS] Query di accodamento - accodare righe derivanti da SELECT differenti

Ciao a tutti!
Devo creare una query di accodamento in access per inserire 2 righe in una tabella. Le righe da inserire però derivano da diverse SELECT.

Mi spiego meglio...

Io vorrei usare la query di accodamento per accodare 2 righe nelle quali alcuni campi sono passati come parametro e altri campi sono costanti.

In particolare,
la tabella contiene i campi:
OperationID,PatientID, UserID, Depth, Effect

Io vorrei che la query accodasse le seguenti righe:
OperationID, PatientID, UserID, Depth, Effect
Read, [PatientID], [UserID], 0, Grant
RecordViewing, [PatientID], [UserID], (Depth-1), Grant

con [PatientID] e [UserID] passati come parametro dall'utente.

E' possibile?

Ho provato con le operazioni logiche AND e & e con UNION ma non ottengo il risultato voluto.

Come posso fare per evitare di creare 2 query separate?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta!

Ciao

Eliana
elianalaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 10:27   #2
elianalaz
Junior Member

Ri-ciao!

Ho posto la domanda in modo poco chiaro? Se si, ditemi di quali altri dettagli avete bisogno!

Grazie

Ciaoooooo

Eliana
Old 16-07-2011, 14:34   #3
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da elianalaz Guarda i messaggi
Devo creare una query di accodamento in access per inserire 2 righe in una tabella. Le righe da inserire però derivano da diverse SELECT.

Mi spiego meglio...

Io vorrei usare la query di accodamento per accodare 2 righe nelle quali alcuni campi sono passati come parametro e altri campi sono costanti.

...
...

Come posso fare per evitare di creare 2 query separate?
E' possibile fare inserimenti multipli, anche con l'Sql di Access, e inoltre fare un mix tra valori di una SELECT e Parametri esterni.

Esempio :

Tabella T1
ID --> Contatore (PK)
Campo1 --> testo
Campo2 --> numerico
Campo3 --> numerico

Tabella T2
ID --> Contatore (PK)
testo --> testo
numero --> numerico

Ora, supponiamo io voglia accodare a T1 un numero imprecisato di records, i cui Campi provengono da una SELECT su T2 e da un Parametro esterno :

Codice:
INSERT INTO T1 ( Campo1, Campo2, Campo3 )
SELECT T2.testo, T2.numero, [Parametro Numerico] FROM T2 WHERE T2.ID>1
Questo in Access SQL si può fare.

Quello che non si può fare è ad esempio prevedere un'altra SELECT aggiuntiva simile alla precedente. Sono limitazioni di Access/Jet, perciò se questo è il senso della tua richiesta, dovrai separare le query a livello di SELECT.
Comunque sia non è di per sè un gran problema, perchè basta chiamare le Query INSERT in sequenza, nell'ordine desiderato.
Old 18-07-2011, 11:40   #4
elianalaz
Junior Member

Grazie della risposta MarcoGG!

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG Guarda i messaggi
Quello che non si può fare è ad esempio prevedere un'altra SELECT aggiuntiva simile alla precedente. Sono limitazioni di Access/Jet, perciò se questo è il senso della tua richiesta, dovrai separare le query a livello di SELECT.
Comunque sia non è di per sè un gran problema, perchè basta chiamare le Query INSERT in sequenza, nell'ordine desiderato.
Esatto....è proprio quello che vorrei fare! Vorrei inserire 2 righe che derivano da SELECT diverse:
- nella prima, oltre ai parametri inseriti dall'utente, devo inserire "Read" in corrispondenza del campo OperationID
- nella seconda riga, oltre ai parametri inseriti dall'utente, devo inserire "RecordViewing".

Temevo di dover separare le query, ma volevo chiedere conferma a qualcuno più esperto di me!

Grazie dell'aiuto.

Ciao

Eliana
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Sony e Tencent chiudono la disputa su Li...
WhatsApp sotto attacco: scoperta campagn...
NVIDIA firma l'accordo con Valeo: archiv...
Meta frena sui visori VR di terze parti:...
Più auto aziendali elettriche, le...
MicroProse rilancia la storica serie Gra...
Nonostante il ban, Horses ha coperto i c...
Coursera acquisisce Udemy: operazione da...
Smartphone al prezzo giusto: le 8 miglio...
Huawei domina il mercato smartwatch e Xi...
FRITZ!Mesh Set 1600: come portare il Wi-...
Musk potrebbe essere il primo trilionari...
Formula 1 spiega in un video tutte le no...
Gemini 3 Flash è tre volte pi&ugr...
FIFA sbarca su Netflix Games: il calcio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian