|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
aiuto nell'installare linux su portatile
allora il mio portatile è un 11,6 pollici, con un intel atom Z520 @1.33 GHz e un GB di ram ddr2.
attualmente sopra c'è windows xp sp3, ma da un mesetto ha iniziato a essere abbastanza lento, a questo va aggiunto il fatto che mi sono deciso e voglio provare linux(più leggero giusto?). ho guardato sul sito e ho trovato la variante xubuntu, che credo faccia al caso mio http://www.ubuntu-it.org/derivate la mia domanda è come faccio a installarlo da chiavetta? otterrò dei risultati anche in termini di "prestazioni"? grazie a tutti,sono nelle vostre mani! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Perchè da chiavetta scusa ?
Ad ogni modo prova anche a guardardi Kubuntu, non l' ho mai installato ma ho letto che funziona anche nei computer più datati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
il pc non è che sia datato, però ha un hardware basato al risparmio energetico per fare durare la batteria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
per installare da pendrive usa unetbootin, é semplicissimo da usare
come distribuzione da usare forse la xfce non é la piú immediata, ma niente di drammatico personalmente mi trovo bene con Mint, potresti testare la xfce di mint che é una rolling basata su debian, cosí se la installi non occorrerá reinstallare ogni sei mesi ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Anche io sto provando Linux sul mio netbook (Atom N450 con 2GB di ram) e devo dire che lo trovo abbastanza veloce.
Ho installato Ububtu 11.04 su una chiavetta USB da 32GB tanto per provare. Lo sto usando da 2gg e mi trovo abbastanza bene. I 2GB di RAM probabilmente sono anche ecessivi per Linux: non ho mai visto l'uso della RAM andare oltre 1GB e lo swap sta sempre a zero. Invece con Windows 7 i 2GB hanno velocizzato parecchio il netbook ![]() Unica nota dolente: il consumo della batteria. Secondo me con Windows 7 durava di più ![]() Ma devo cercare qualche utility per ottimizzare i consumi. Il problema sta nel porcessore che pompa di continuo ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.