|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Case Cooler Master Elite 335 - Consiglio posizionamento ventole!!
Ciao a tutti,sono un possessore di questo case e,visto l'arrivo del caldo estivo,stavo pensando di posizionarci delle ventole per riuscire a mantenere bello fresco il tutto!Attualmente ho montato una ventola da 12,nella parte frontale,che butta aria all'interno e che rinfresca gli Hard Disk e poi ho quella classica posta sulla parte posteriore che butta l'aria fuori dal case!Io vorrei riuscire a mantenere sempre bella fresca la scheda video ma nello stesso tempo anche il processore quindi vi chiedo,va bene mettere nella parte laterale del case 2 ventole,abbastanza vicine,una che butta fuori l'aria calda che arriva dal dissipatore della CPU e l'altra,che la butta dentro fredda per la scheda video?
![]() Questo è il mio case,nel primo buco c'è preinstallato il cono di plastica mentre il secondo,quello rettangolare,non ha niente! Aspetto vostre risposte prima di fare qualche cavolata! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
Nessuno sa dirmi se è giusto o sbagliato montare le ventole come vorrei fare io?Una sopra la ventola del dissipatore per buttare aria fuori e una posizionata sotto,in direzione della scheda video,per rinfrescare questa e buttare aria dentro il case ?
Ultima modifica di fede086 : 09-07-2011 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
|
Ciao non sono espertissimo nel campo,ma da quello che so devi sempre cercare di fare un flusso Estrazione>=Immissione,inoltre devi cercare di fare un bel flusso in modo tale che l'aria non ristagni (non devi fare vortici)
Motherboard:ASUS PRIME A320M-K Cpu:AMD ryzen 5 2600 Ram:Crucial Ballistix 2x8gb Alimentazione: Ocz 500w ModXstream pro Case:Cooler Master MasterBox Q300L Scheda Video:EVGA GTX 1660 BF3 : Angel-of-De4th ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
![]() EDIT:Ho detto una cavolata,la ventola che monterei sul pannello laterale che si trova in direzione del dissipatore,devo per forza metterla in immissione!Ora resta da capire se quella posta sotto,posso metterla in immissione,in modo da fare entrare aria fresca nel case e sulla scheda video o in emissione!! Ultima modifica di fede086 : 09-07-2011 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Secondo me ti conviene fare un bel pò di test xD.
In giro ci sono svariate opinioni sul montaggio di queste ventole. Il tuo alimentatore ha la ventola in estrazione (solitamente è in estrazione)?Dove è posizionato? Io opterei così,dato che l'aria calda sale mentre la fredda scende metterei in basso 2 in ingresso (nel tuo caso 1 davanti e una laterale in basso) e le altre 2 in estrazione. Un altra cosa,quella posteriore che grandezza è? Comunq ti consiglio di fare test e vedere la configurazione più esatta.
Motherboard:ASUS PRIME A320M-K Cpu:AMD ryzen 5 2600 Ram:Crucial Ballistix 2x8gb Alimentazione: Ocz 500w ModXstream pro Case:Cooler Master MasterBox Q300L Scheda Video:EVGA GTX 1660 BF3 : Angel-of-De4th ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Comunq una ventola davanti in ingresso e una posteriore in uscita secondo me sono più che sufficienti
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
Il mio Alimentatore ha la ventola in emissione ed è posizionato dietro al case nella parte alta!Poi ho la ventola frontale in immissione e una ventola dietro,sotto l'alimentatore,in emissione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti ripeto,leggendo qua e la si raccolgono un pò di informazioni: -Solitamente La ventola frontale e la ventola dietro al case bastano. Aspetta qualcuno più bravo di me che saprà consigliarti sicuramente meglio,comunque se fossi in te comincerei a fare un pò di test ![]() Hai qualche programmino che ti indica le temperature dei componenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se metti tante ventole avrai un rumore molto elevato,fossi in te a meno che la temperatura non è altissima (non credo) rimarrei alla configurazione attuale
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.