|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Cambio nome utente WinXp Pro x64 SP2
Ciao, vorrei sapere come cambiare il nome dell'utente principale (nel mio caso il bruttissimo "Administrator") in qualcosa di mio gradimento.
Ho provato in Pannello di Controllo-->Account Utente ma non mi si dà questa possibilità.... Il SO è stato installato ieri e quindi non c'è problema se dovessi cambiare qualcosa perdendo qualche info in Document and Settings.
Luca ~ Hutech astro modded Canon 5D mkIII, Samsung S21 ultra ~ AMD Ryzen 5 5600x, mb ASUS B350 Plus, RAM Kingston 16gb DDR4 3200ghz, SSD Kingston A400 120gb, scheda grafica ASUS GT 730 2gb, scheda audio Sound Blaster Audigy 4, Router tp-link mr600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Creare un nuovo utente e dargli il nome che desideri, pare troppo brutto?
![]() Che poi l'utente Administrator di Windows XP di norma non dovrebbe essere mai usato, ma essere riservato solo agli interventi di riparazione o recupero sistemi malfunzionanti. Spiego meglio quest'ultimo concetto che può essere equivocato: XP nelle versioni tradizionali a 32 bit durante il processo di installazione permette la creazione di almeno un account utente, con nome scelto da chi effettua l'installazione. In questo modo l'account Administrator resta inutilizzato e nel caso della versione Home Edition è addirittura nascosto e raggiungibile solo dalla modalità provvisoria. La versione a 64 bit invece è stata creata sulla base di Windows Server 2003 e come in tutti i sistemi server viene creato da subito l'account administrator, sarà poi cura dell'amministratore di sistema creare gli altri account successivamente visto che è il suo mestiere. Ora se come giustamente dici quell'account non lo trovi di tuo gradimento, creati un altro account cui dai il nome che desideri e lascia l'account Administrator come ancora di salvezza da utilizzare nel caso l'altro account si corrompa e non sia possibile fare l'accesso al sistema su di lui. Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 08-07-2011 alle 06:39. Motivo: Spegazione sul perché in XP 64 bit c'è l'administrator di default. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Grazie per la risposta.
Se creo il nuovo utente come faccio a far avviare il pc direttamente col nuovo profilo?
Luca ~ Hutech astro modded Canon 5D mkIII, Samsung S21 ultra ~ AMD Ryzen 5 5600x, mb ASUS B350 Plus, RAM Kingston 16gb DDR4 3200ghz, SSD Kingston A400 120gb, scheda grafica ASUS GT 730 2gb, scheda audio Sound Blaster Audigy 4, Router tp-link mr600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/315231 Il metodo due è il più semplice. Vedi anche: http://www.losapevi.it/a/autologin-s...s-xp-5-4-a.htm Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.