|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Aiuto,temperatura Processore continua a salire!!
Ciao a tutti,spero mi possiate aiutare!Questa mattina mi si è spento improvvisamente il pc e quindi,pensando fosse colpa della polvere,l'ho ripulito per bene ma,non appena ho ricollegato il tutto,ho riscontrato che il PC,dopo pochi secondi,mi si spegne improvvisamente!Vedendo questo o cercato di capirne la causa e,attraverso il monitoraggio delle temperature dalla scheda madre,ho visto che è a causa del processore il quale,in poco tempo,raggiunge la temperatura di 80 gradi anche restando semplicemente nella schermata del bios!Come posso risolvere?Penso che sia dovuto alla pasta termica,quella che mettono normalmente sotto la ventola,solo che non mi è chiaro il continuo aumento della temperatura.. le ventole girano tutte e quindi mi domando,basterà la pasta termica per risolvere il problema o potrebbe esserci dell'altro?Aspetto le vostre risposte,grazie!
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Assolutamente no !!!
La pasta termica da molti considerata come la risolutrice di tutti i problemi di raffreddamento, al massimo abbasserà la temperatura di 1-2 gradi se sei fortunato ! Li ti si è spostato il dissipatore e si è staccato dal processore, o la ventola del medesimo non funziona o funziona male... Lo smonti e lo rimonti, e provi, se lo fa ancora lo cambi con un altro.. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
segui sempre da questo forum la sezione che parla delle temperature della vostra cpu e guarda qual'è la temperatura massima; vai poi sul sito del costruttore e guarda a che temperatura va in protezione e riavvia/spegne il pc; vai poi su questo forum sezione CASE RAFFREDDAMENTO etc e guarda il post sulle paste termiche e la loro applicazione comprensiva della pulizia procio e dissi/ventola e seguila passo passo; vai poi a vedere se il tuo dissi/ventola è stock boxed o no, se lo è buttalo dalla finestra senza neanche guardare se qualcuno è sotto x strada tanto x lo schifo che fa non gli farà niente se gli cade in testa(^^) poi vai in un negozio di elettronica/informatica a caso e comprati un bel dissi/ventola da 30-40 euro, segui le istruzioni per l'applicazione e il problema ti si dovrebbe risolvere.
Fatti tutti questi passaggi scaricati CPU-Z, GPU-Z, REALTEMP(se hai un intel)/CORETEMP(se hai AMD) e speedfan e tieni sotto controllo le temperature di CPU e GPU. Dopodichè vai sul bios e togli la "sicura" alla ventola del case e mettila che appena va sopra i 55°parta al massimo della potenza. Spero di esserti stato utile |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.