Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2011, 11:09   #1
matoso
Member

Iscritto dal: Nov 2009
consiglio shceda video

vorrei prendere una scheda video intorno ai 200 euro. a quel prezzo c'è la gtx 560ti e la 6950. sono entrambe delle valide schede video ma vorrei anche guardare oltre ai frame..

generalmente non mi fido molto dei sistemi ovecloccati, sarò fissato io, ma non mi ispira tanta fiducia tanto calore e tanta tensione in più nel processore e negli altri componenti. la vita della 560ti, che è la versione overcloccata, credo sia sicuramente più breve della versione normale non overcloccata gtx 560.
ok che con un dissipatore Accelero XTREME Plus le temperature risultano minori, ma è riferito a dove è il sensore, mentre nel cuore del processore, dove passa la corrente e ci sono i chip di silicio, la temperatura è cmq più alta del normale: ergo degrado più veloce dei componenti.

vorrei che mi durasse almeno un 4-5 anni e poi vorrei poter usare questo computer (con la nuova scheda da comprare in questione) come htpc.
a questo proposito mi hanno raccomandato la gainward 560ti che a loro dire la marca è buona ed affidabile.

avendo anche un'uscita hdmi mi chiedevo inoltre se è possibile far uscire anche l'audio da quella porta o se dalle schede video esce solo il segnale video appunto, e c'è bisogno di far arrivare l'audio con un altro cavo.

altra cosa: vorrei che il pc fosse ilpiù silenzioso possibile quindi l'Accelero XTREME Plus lo prenderei cmq... va bene sulla gainwartd 560ti ?

la nvidia ha anche cuda e physx... non che siano importanti ma se tra un paio d'anni tutti i giochi sfruttassero questa cosa?

che cosa mi consigliate tenendo presente tutti i punti precedenti?
se invece dovesi prendere la 6950 che marca specifica mi consigliereste e quali vantaggi avrei con questa scheda rispetto alla 560ti?
grazie!

Ultima modifica di matoso : 07-07-2011 alle 11:19.
matoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 12:22   #2
Gabba88
Senior Member

L'Avatar di Gabba88

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Vicin Trieste e Vicin Gorizia, là in mezzo
Quote:
Originariamente inviato da matoso Guarda i messaggi
vorrei prendere una scheda video intorno ai 200 euro. a quel prezzo c'è la gtx 560ti e la 6950. sono entrambe delle valide schede video ma vorrei anche guardare oltre ai frame..

generalmente non mi fido molto dei sistemi ovecloccati, sarò fissato io, ma non mi ispira tanta fiducia tanto calore e tanta tensione in più nel processore e negli altri componenti. la vita della 560ti, che è la versione overcloccata, credo sia sicuramente più breve della versione normale non overcloccata gtx 560.
ok che con un dissipatore Accelero XTREME Plus le temperature risultano minori, ma è riferito a dove è il sensore, mentre nel cuore del processore, dove passa la corrente e ci sono i chip di silicio, la temperatura è cmq più alta del normale: ergo degrado più veloce dei componenti.

vorrei che mi durasse almeno un 4-5 anni e poi vorrei poter usare questo computer (con la nuova scheda da comprare in questione) come htpc.
a questo proposito mi hanno raccomandato la gainward 560ti che a loro dire la marca è buona ed affidabile.

avendo anche un'uscita hdmi mi chiedevo inoltre se è possibile far uscire anche l'audio da quella porta o se dalle schede video esce solo il segnale video appunto, e c'è bisogno di far arrivare l'audio con un altro cavo.

altra cosa: vorrei che il pc fosse ilpiù silenzioso possibile quindi l'Accelero XTREME Plus lo prenderei cmq... va bene sulla gainwartd 560ti ?

la nvidia ha anche cuda e physx... non che siano importanti ma se tra un paio d'anni tutti i giochi sfruttassero questa cosa?

che cosa mi consigliate tenendo presente tutti i punti precedenti?
se invece dovesi prendere la 6950 che marca specifica mi consigliereste e quali vantaggi avrei con questa scheda rispetto alla 560ti?
grazie!
Ti sei confuso tra le versioni della gtx 560: la gtx 560 è quella "con overclock" e meno shader, al contrario la gtx 560 Ti ha più shader e delle frequenze inferiori.
Secondo me tra 6950 e 560 Ti è più una questione di gusti, forse la 6950 sarà un po' più longeva, visto che ha anche più vram, non saprei dirti con certezza.
Come marche ti posso consigliare tranquillamente Sapphire, powercolor e gainward per le Radeon, mentre per le nVidia: gainward, asus e msi; non ho mai avuto problemi con alcuna scheda di queste marche.
Gabba88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 13:34   #3
matoso
Member

Iscritto dal: Nov 2009
grazie mille!

e per il cavo hdmi si può far passare anche l'audio con entrambe le schede? (6950 e 560ti?)

o sono costretto cmq ad usare un altro cavo per l'audio?
grazie!
matoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 15:41   #4
enr1
Member

Iscritto dal: Mar 2010
per decidere controlla temperature e consumi, la seria 6900 si comporta molto bene mentre le nvidia inizialmente sono uscite con valori alti di consumi e temperature

fai un confronto, per il resto sono simili
enr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian