|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ivo_37524.html
Nella giornata di ieri sono apparsi online alcuni nomi e password codificate, trafugati da un server Apple. Alla base del misfatto gli Anonymous, che dichiarano però si essere impegnati in altro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
sono i miei idoli, non per apple (essendo io fan apple) ma per tutto il resto
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
PS: idolatrare comportamenti criminali e' profondamente sbagliato
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
cioè...
questi violano sistemi e computer alla luce del sole e per di più postano i loro "risultati" su Twitter o sul loro sito web?! magari rilasciano anche interviste?! e mi vengono a dire che non sanno chi siano?! non mi sembra molto regolare! poi un povero cristiano magari prende una multa milionaria per qualche mp3 o un film e viene massacrato dalla stampa! questo gruppo "Anonymous" mi sembra che, invece, dalla stampa riceva solo pubblicità visto che nell'ultimo periodo se ne parla (troppo)! questa storia dello "scopo dimostrativo" è un paravento dietro a cui questi gruppi (sempre esistiti da che ci sono i pc in rete) che, onestamente, a me ha stancato! provate voi a fare una rapina in banca, a scappare ma lasciando il bottino sull'uscio della banca stessa poi vediamo se non vi condannano comunque!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
anche io li ammiro molto. la vita di una persona intelligente non si risolve nel rispetto delle regole vigenti, ovvero nella totale accettazione dell'esistente, ma anzi nel tentativo di migliorarlo. Gli anonymous pongono questioni di estrema importanza che andrebbero discusse nei parlamenti di tutto il mondo. personalmente non mi ritengo più al sicuro nelle mani di una moltitudine di corporations rispetto che in quelle di un hacker.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cambiare le cose ci sono una marea di modi piu' civili. Dalla manifestazioni alle petizioni. Il modo degli anonymous e' sbagliato.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Gli attacchi non sono mirati a creare disservizi ma solo a far venire a galla dei punti deboli, ci sono compagnie che pagano milioni di dollari per "diagnosi" di questo tipo ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
è chiaro che se voglio vivere in una determinata comunità devo adattarmi alle regole da essa definite ma non per questo devo condividere le stesse idee e considerarle "verità universale" per un semplice fatto: non lo sono. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ho lavorato in TIM per quasi 10 anni e piu' di una volta ho visto al ced persone del "forte prenestino" effettuare simulazioni di attacchi per testare la sicurezza dell'infrastruttura di rete. Gli hacker come quelli di anonymous sono semplicemente sistemisti/programmatori col le palle quadrate al servizio delle stesse aziende che attaccano. Chi vuole utilizzare attacchi informatici per scopi militari o per frodi fiscali state sicuri che non postano messaggi su twitter e vengono arrestati dopo qualche settimana.
Ultima modifica di utentenonvalido : 04-07-2011 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di nemodark : 04-07-2011 alle 11:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Si, ti facciamo l'applauso perchè hai individuato una falla di sicurezza ed hai contribuito a migliorare quella tecnologia imperfetta. La filosofia di alcuni Hacker/Cracker ... chiamali come vuoi ... è questa. I criminali fanno appropriazione indebita di materiale elettronico ad uso criminale, di certo no si divertono a lanciare un DOS
Ultima modifica di utentenonvalido : 04-07-2011 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di nemodark : 04-07-2011 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Trovare falle in un sistema e comunicarle ai responsabili, quello sarebbe un comportamento giusto, a mio modo di vedere. Spero vengano arrestati quanto prima.
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
In questo caso specifico ci sono dietro anche motivazioni politiche che spesso degenerano in una contestazione un po' piu' dura e invasiva. Una volta si andava a picchettare l'azienda all'entrata, nel 2011 ci sono anche altri strumenti. Quando vengono effettuati attacchi del genere chissà cosa c'è dietro davvero ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
non hanno rubato e venduto niente. ne santi ne diavoli, nessun giudizio sulle persone, ma sui fatti che hanno portato alla luce. secondo il tuo ragionamento, qualsiasi rivoluzionario si mette dalla parte sbagliata e va punito.
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Napoli
|
Quote:
E vediamo come va a finire con l'AGCOM, per tutelare noi, gli utenti. Gli Anonymous infrangono la legge per ideali semplici e puliti. I nostri politici per i loro piaceri e soldi. A partire dal primo crimanale italiano, il nostro amato presidente del consiglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli atti compiuti dai nostri "amati" politicanti, sono per la legge delle stato dei crimini. Anche il nostro stesso "amatissimo" presidente del consiglio ha compiuto dei reati, che tramite svariate scappatoie sta cercando (piu' o meno ci e' riuscito fino ad ora) ad evitare. [/OT] Rimane il fatto che non si possono giustificare le azioni fatte da anonymous come degli atti a favore della comunita'. E' ridicolo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.