|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
aprire porte del router
salve, ho un problema, avrei bisogno di aprire le porte del mio router Alice Gate 2 plus Wi-Fi, ci sto provando dal web, sono andato all'indirizzo del router e ho aperto la configurazione LAN, cliccato aggiungi ed eccomi alla configurazione delle porte, ora siccome non ho porte particolari da aprire a me interessa aprirle tutte, perchè come firewall uso un software (norton), anche perchè se non le apro incorro in rallentamenti vari e spesso mi blocca la connessione di alcune applicazioni, in particolare giochi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
devi sempre specificare quali porte aprire, vorresti tenere aperte tutte le porte, indistintamente?
insomma devi riempire i campi specificando cosa aprire! nel menù nel firewall, è una caratteristica di ogni firewall, modem router. per aprire le porte del modem router di alice, devi andare in questi menù! ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us il firewall! ti basta quello di windows! evita il norton! che è "pesante", come pure sopratutto il suo antivirus! va bene anche attivo insieme a quello di windows, il firewall del modem di alice. ![]() Uploaded with ImageShack.us
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
um la pagina che compare a me è un po' diversa nell'interfaccia ma sostanzialmente le funzioni sono le stesse, il problema qual è, che io non so quali porte utilizza ogni singola applicazione...siccome nella pagina di configurazione mi dice appunto che se non ho porte specifiche ma voglio aprirle tutte devo mettere asterisco...però poi non me lo accetta...è strano
![]() ![]() e poi una volta ero riuscito a farmelo accettare l'asterisco, ma sinceramente non saprei perchè, comunque la mia interfaccia è esattamente come quella che compare qui: http://www.emule.it/guida_emule/conf...ate_2_plus.asp Ultima modifica di wrath : 28-06-2011 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Per avere tutte le porte aperte con l'ALice Gate devi connetterti in modalità Bridge tramite una connessione di accesso remoto PPPoE
Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Click su "Aggiungi" Click su "Banda larga (PPPoE) Nome utente scrivi ----> aliceadsl Password scrivi ------> aliceadsl Spunta "Memorizza password" Nome connessione scrivi ----- AliceADSL Click su "Connetti" La connessione è partita Ora chiudi tutto Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote" Click su "OK" Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Modifica impostazioni scheda" Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL" Ora per navigare, se vuoi avere le porte aperte, doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti" altrimenti apri solo IE.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
è strano non ti funzioni il fatto di inserire *
Ah forse devi inserire almeno una porta (o interna o esterna), e l'altra puo' essere *, sinceramente non ne vedo l'utilità... Mi sa che ti tocca inserire a mano le porte che userai, non saranno mica decine o.O Poi non capisco, sto router non ha l'UPNP? dovrebbe arrangiarsi ad aprirle.. Occhio che se usi la modalità che dice Il Bruco poi potrai navigare con solo un pc contemporaneamente! EDIT: sicuro di aver cancellato tutti gli altri virtual server prima di provare a mettere quello con *? Ultima modifica di nebbia88 : 28-06-2011 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Occhio che se usi la modalità che dice Il Bruco poi potrai navigare con solo un pc contemporaneamente!
Gli altri potranno navigare contemporaneamente in modalità Router, senza accesso remoto.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sì ma MENTRE il primo è collegato in pppoe???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si provato e funziona, solo 1 si può collegare con connessione PPPoE.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi sembra una modalità abbastanza strana comunque ok meglio così ,)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
umm vabbè
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.