|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
excel-vba modifica formato cella
buon giorno a tutti,
ho googlato un pò ma non trovo niente di specifico che mi possa aiutare. avrei necessità di un codice che nella colonna X, dove sono presenti numeri di 3 o 4 cifre, modificasse SOLO le celle dove le cifre sono 3 in celle con 4 cifre, mettendo uno zero come prima cifra e quindi modificandole come celle in formato TESTO. E' fattibile? Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
grazie a tutti.
ho risolto con la formattazione condizionale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Buona sera,
scusatemi ma credevo di avere risolto con la formattazione condizionale, ma non modifica la/e celle in formato testo ma, con un formato "personalizzato" "000#" le visualizza correttamente con 4 caratteri ma modificandole in formato "speciale". Le celle in partenza sono in formato "generale" A me servirebbero in formato "testo" e con 4 caratteri. ES. "0345" Qualcuno ha qualche idea? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ciao,
da VBA puoi formattare una cella in formato Testo con: Cells (1,1).NumberFormat ="@" Io spesso per prima cosa formatto il foglio da utilizzare con un istruzione tipo: Range("A1:Z1000").NumberFormat = "@" però una cella in formato TESTO non può contenere una formula. Nel tuo caso formatterei una colonna in formato testo, e userei un altra colonna per inserire le formule che occorrono. Spero di esserti stato utile. Ciao.
![]() |
#5 |
Member
|
ciao sal_rob
grazie per il consiglio: sto provando altre soluzioni ed aggiungo la tua. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.