|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: in città
|
Connessione LAN in down ciclicamente.
Ciao a tutti, il problema che volevo sottoporvi è*il seguente:
spesso la connessione LAN va in down, per qualche minuto,* quindi devo spegnere il router e dopo riparte. Ecco lo schema della mia LAN. ![]() Potrebbe essere che il router è di tipo consumer e quindi non fatto per stare accesso sempre? Il NAS lo spengo dalle 00.00 alle 6.00 di mattina, mi conviene fare così anche per il router? Ho un D-Link DIR-635. I cavi sembrano tutti in buone condizioni, anche perché come problema mi si presenta ciclicamente ogni 3/4 giorni e per poco. Misteri... ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A cominciato a farlo col caldo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Controlla il firmware del D-Link o chissà anche lo switch potrebbe essere morente...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Io approfondirei cosa vuol dire "la connessione LAN va in down".
Lo descrivi meglio?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora ecco altre info:
Per LAN down, intendo l'impossibilità da parte di Windows e Mac di ottenere un indirizzo IP valido. Su windows (su due pc, uno desktop e l'altro laptop) ho la classica iconcina gialla col punto esclamativo. Direi di no, che non ha cominciato a farlo col caldo, già 4 mesi fa manifestava questi sintomi la LAN. Intanto posto due immagini del mio setup. ![]() ![]() Potrebbe essere lo switch?...surriscaldato dal contatto col NAS? E' poco che sono in possesso di NAS e switch, diciamo 8 mesi. Il router da 1 anno e mezzo. L'HUG di FW da 5/6 anni, forse di più... Provo ad aggiornare il firmware del router... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai ficcato lo switch sopra le prese d'aria del nas?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
nono, sono dietro, cmq adesso va tutto...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.