|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Toshiba Tecre S2 - reinstallare il sistema operativo?
Ciao a tutti, mi si è presentato un problema (anzi il problema si è presentato ad un amico che gentilmente me ne ha fatto partecipe...)
Ha un Toshiba Tecra S2 con Windows XP Home; il notebook si avvia, ma il caricamento del sistema si blocca alla prima schermata (quella con scritto Windows XP), in modalità provvisoria si blocca ugualmente. A suo tempo non è stato fatto il disco di ripristino, il problema principale è dato dal fatto che con il disco dui XP tentando di installare dà l'errore : impossibile scrivere su disco. Ho provato a cercare sul sito del produttore, però non sembrano esserci driver relativi al disco. Anche tentando di eseguire operazioni con True Image oppure Parted Magic non se ne viene fuori: ad esempio se provo a cancellare la partizione C sembra tutto a posto (a parte la lentezza) poi ricontrollando il disco si vede che non ha fatto niente, lasciando inalterata la situazione preesistente. Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Treviglio (BG)
|
Così a naso l'hdd sembra decisamente andato
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Anche a me è venuta in mente la stessa cosa, proverò ad eseguire ulteriori controlli (se il computer mi lascia...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Confermo che era il disco: l'ho smontato e provato a connettere con un adattatore ad una porta USB: lo vede non formattato e si sentono dei rumori meccanici impressionanti. Abbiamo acquistato un nuovo disco ATA (il computrer è vecchio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.