Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2011, 19:53   #1
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
U400 15h HELP Ripristino all'avvio

ciao a tutti ragazzi
ho questo portatile che non riesce più a partire: dopo la barra di scorrimento di win, compare una finestra : ripristino all'avvio, strumento per il rilevamento.
E sotto c'è scritto che tutti i problemi saranno risolti automaticamente, e che ci vorranno alcuni minuti.
Dopo un pò mi esce però una schermata blu col problema 0x00008086
e non c'è nulla da fare se non spegnere il pc

aiuto per favore

Ultima modifica di Bandit : 19-06-2011 alle 10:47.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 14:42   #2
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
prima che ti dava questo errore cosa hai fatto ? disinstallato software o altro , cmq io ti consiglio di fargli un chkdsk /r ..... e i vari test hardware , in alternativa , se non hai problemi a formattare , fagli un ripristino , da quello che so questo errore è un po una rogna , cmq prova con quello che ti ho detto .
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 09:40   #3
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da fabioss87 Guarda i messaggi
prima che ti dava questo errore cosa hai fatto ? disinstallato software o altro , cmq io ti consiglio di fargli un chkdsk /r ..... e i vari test hardware , in alternativa , se non hai problemi a formattare , fagli un ripristino , da quello che so questo errore è un po una rogna , cmq prova con quello che ti ho detto .
ciao
il pc non è mio, ma di mia cugina e non mi ha spiegato quello che ha fatto.
So solo che all'improvviso si è spento, e nel tentare di riavviarlo esce questa schermata.
Cmq ieri ho letto anche io di molte persone che hanno avuto questo problema, e alcune di esse hanno risolto con vista recovery disk, ma a me non ha funzionato, ho provato a seguire due guide poste sui siti di produttori di notebook, ma nulla da fare, dopo una serie di tentativi, consigliavano anche loro di fare un ripristino.
Il problema è che mia cugina ha perso i dischi di ripristino, che abbiam fatto insieme qualche anno fa

alternative? chiamare toshiba per farci inviare i dischi? o secondo te è una cosa fattibile installare vista e tutti i driver uno per volta? Questa seconda ipotesi, mi da parecchio fastidio, a parte la lunghezza del metodo, anche perchè i driver sata non so se sono contemplati già in vista
Old 22-06-2011, 13:32   #4
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ragazzi mi date una mano, per capire se i dischi di ripristino possono partire per risolvere il problema?

come si inizia per vedere se la procedura può essere eseguita?
Old 22-06-2011, 20:09   #5
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

che errore ti da quando provi a fare il ripristino ? conosci la combinazione tasti al boot?
Old 22-06-2011, 20:18   #6
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
che errore ti da quando provi a fare il ripristino ? conosci la combinazione tasti al boot?
ciao
la domanda era nata poichè non avendo i dischi di ripristino volevo provare ad iniziare la procedura per vedere almeno se era fattibile. Perchè appunto se fosse stata possibile eseguirla, avrei ordinato per 35 euro i dischi alla Toshiba.

Oggi però riaccendo di nuovo il pc, e stranamente mi compare un'opzione nuova nella finestra del ripristino all'avvio : Toshiba Hdd Recovery. Io tutto speranzoso l'ho avviata, sperando in un ripristino, però dopo 1%, mi diceva che l'operazione non è andata a buon fine per via di un errore: "impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di I\O".

Quindi ho dovuto chiudere l'operazione e riavviare. Cosa che mi sembra di aver capito è che adesso è come se fosse stato cancellato window, infatti adesso appena accendo il pc mi dice che manca un file che ora non ricordo
Old 22-06-2011, 20:29   #7
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Hai fatto f9 all avvio del pc , per entrare nelle recovery?
Old 22-06-2011, 20:38   #8
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Hai fatto f9 all avvio del pc , per entrare nelle recovery?
no: come ti ho detto prima, il sistema di ripristino all'avvio partiva da solo senza premere nulla.

quindi ricapitolando prima partiva il ripristino all'avvio e proseguiva con il fix dei problemi da solo, poi ho lanciato quello tramite il vista recovery disk diverse volte, e poi stamattina si è lanciato da solo il ripristino all'avvio, senza però il fix automatico, permettendomi di scegliere il toshiba recovery hdd, ma senza successo, come ho descritto prima
Old 22-06-2011, 20:40   #9
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

premi f9 durante l'avvio del pc ....è dovrebbe partire il recovery
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 20.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian