|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ex-dirett...nni_37307.html
Secondo Phil Harrison, Apple avrebbe un potere notevole grazie ad App Store, che consente di distribuire il software senza necessità di supporto fisico. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Spero che le sue previsioni siano errate; sono profondamente contrario al digital delivery, preferisco avere il supporto fisico, sia per poterlo rivendere, sia perche' non ho bisogno di salvare i miei dati sul cloud.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Bè un conto è spendere qualche dollaro o anche meno per un giochino, e allora è molto più comodo acquistarlo in via digitale, parlando invece di giochi prezzati dai 50 ai 70€, difficilmente ci si vuole privare del supporto fisico, anche per una questione di recupero economico rivendendolo sul mercato dell'usato.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Io lo sostengo da tempo. In fondo la nintendo WII ci insegna che non conta solo la grafica estrema o la cinematografia applicata ai giochi, conta e molto l'approccio e l'interfaccia uomo/macchina. Apple da quando ha tirato fuori i suoi dispositivi con sensori di movimento, giroscopio, bussola ecc. ha offerto una nuova filosofia di come si puo' "sostituire" il classico joypad oppure la tastiera e il mouse permettendo una nuova esperienza di gioco, proprio come ha fatto nintendo con la wii.
In piu' il boom dei dispositivi con architettura ARM e GPU integrata si sta evolvendo molto rapidamente e sta permettendo porting di giochi anche piuttosto evoluti e la piattaforma di sviluppo di IOS unita all'app store penso possa sostituire piano piano una parte dell'attuale mercato fatto di console portatili e non. La cosa interessante sarà vedere come si evolverà anche la piattafroma OSX, ma credo che visti i volumi di vendita rimarrà un mercato molto ristretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
MAH....anzitutto continuare a "sperare" nel cloud storage e nei servizi online dopo tutti i problemi e attacchi hacker a ormai il 90% dell'industria videoludica non so se sia furbo o da pazzi o comunque il cloud storage ha mostrato il suo lato sicuramente più debole.
Senza contare poi che mica tutti hanno la carta di credito, strumento diffusissimo in USA meno diffuso in UE...per niente diffuso in Italia e stranamente anche nell'iper-tecnologico Giappone girano più contanti di carta che carte magnetiche. Finchè si vendono le carte prepagate ricaricabili allora lo storage e i sservizi online saranno "quasi" per tutti, ma obbligarti a passare per le carte di credito come capita oggi su vari store (io ho Bada e lo store di Samsung accetta solo carte di credito) secondo me può essere limitate, ad es. io non compro e non comprerò mai App a pagamento, non epr taccagneria ma semplicemente perchè non sto a fare uan carte di credito per dei giochini francamente ridicoli. Farò parte di una minoranza però.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Harrison, quello che disse che era più facile sviluppare sulla PS3 che sulla PS2?
Aaahhhh allora... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Apple potrebbe sfruttare apple TV per il gaming rendendola più completa e performante con i prossimi upgrade; si potrebbe contare su un hw e su un digital delivery (app store) già rodati. Naturalmente i giochi dovranno migliorare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Sinceramente mi pare un po' una sparata, perché:
- c'è un abisso tra il gioco medio per i dispositivi portatili della Mela e quelli delle console portatili; - la giocabilità è tutta a favore delle console - le console sono ottimizzate per il gioco, i dispositivi della Mela no - ogni console ha la sua piattaforma di distribuzione che offre ben più dell'app store - la Mela deve mantenere una certa nomea quindi non sfornerà mai una vera console e se mai lo farà manterrà il rapporto qualità/prezzo/prestazioni degli altri dispositivi, quindi sarà tutt'altro che appetibile - appena arriverà l'HTML 5 (tra qualche anno) o il supporto al flash (probabilmente mai) ci saranno mille mila giochini da giocare gratis sul web e sarà una brutta botta per lo store della Mela |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Beh c'è già Steam che fa egregiamente questo lavoro... e forse anche da prima dell'apple store, o sbaglio?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Non e' un futuro poi cosi' lontano dall'essere reale se guardiamo i numeri che apple snocciola da 2 anni a questa parte. Quello che spaventa e' la contrapposizione tra livello di poverta' in continuo aumento da una parte... e il numero di oggetti venduti considerati " di lusso " dall'altra. La cosa non puo' durare ancora a lungo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
certo...
MS con Xbox live e sony con PSN non contano? hanno MILIONI DI UTENTI ![]() ah aspè...c'è scritto..EX direttore...ecco perchè è diventato EX ![]() ![]() forse è stato silurato perchè non capisce GNENTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
apple difenterà patrone di mondo!
jawohl |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se dominare il mercato vuol dire farlo con giochini da 2€ per mentecatti tipo i cut the rope o angry birds .... che ci vuole? La maggior parte degli utenti è informaticamente ignorante.
Basta veramente poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Questo Phil Harrison è pronto per Zelig.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
|
Questa visione del mondo demenzialmente Applecentrica fa sorridere...che il tipo sia in aria di assunzione dalla ditta che ha "inventato i compiuters" come l'ignoranza generale definisce Apple?
Quando Apple si vantava (era il leit motif delle sue campagne pubblicitarie) di aver venduto il suo milionesimo Apple II c'era chi come Tandy e Commodore ne aveva già venduto 4 volte tanto.Credo,come qualcuno ha scritto che l'html 5 dara la definitiva (e piu che leggittima) botta agli insulsi giochini (che ogni tanto compro poi chiedendomi il perchè) aquistabili dall'Apple store,altro che "dominare il mercato".
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente è grazie a valve che si evolverà il gaming su piattaforma mac. soprattutto perchè su steam costano meno c'è per esempio sid meier'spirates che sull'appstore costa 29€, su steam invece 9... EDIT: errore mio, su steam di questo gioco, c'è solo la versione windows, a quanto pare voglio mangiare ancora un po' con gli applefags :P Ultima modifica di Abufinzio : 21-06-2011 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma secondo me sto qua ha fumato troppo...apple che domina il mercato del gaming con giochi da 1-2 dollari? ma per piacere....tutt'al più diventerà un fenomeno come Zynga...per utenti teenager casual gamer..ma non è che ora tutto quello che tocca apple (una ditta che fino a 8-9 anni fa stava per chiudere) diventi tutto oro....che facciano i loro iPippa e che lo facciano bene ok, ma da li in poi non so...
![]() Cmq il digital delivery lo hanno inventato un sacco di tempo prima, sta volta le previsioni sono arrivate tardi... allora anche la Dacia in 30 anni può affermare di sorpassare il gruppo volkswagen
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Mi è stato regalato il nintendo 3DS un mesetto fa.
Ho un iPhone4, ma non sono un casual gamer. Non ho installato nessuna delle hit a parte tiny wings. Ho evitato con uno stupido orgoglio da hardcore gamer di scaricare angry birds, cut the robe, fruit ninja, ecc. Però andare da gamestop e spendere 49€ per street fighter4, mi è sembrato stranissimo. Una sensazione incredibile, mi sembrava di fare qualcosa di totalmente privo di senso, soprattutto considerando che lo stesso gioco su iPhone costava 4€ (ora è in offerta a 0,79€). Ok lo sappiamo tutti che i controlli non sono paragonabili, i personaggi sono di meno, la grafica probabilmente è inferiore.... ma 12volte (o 62volte con il gioco in offerta) il prezzo non è più giustificabile. Il nintendo 3DS al momento è un mezzo flop, sicuramente dovuto alla scarsità dei titoli, ma io penso anche che la gente sia stanca di spendere così tanto per un videogame. In più tutta l'industria nipponica dei videogiochi mi sembra in una crisi di idee pazzesca. Apple con itunes store ha rivoluzionato il concetto del prezzo del software e sono molto felice che cerchi di imporlo anche ai programmi per il mac. Riesco ancora a spendere cifre pre-digitaldelivery per l'x360 o la ps3, sarà l'età ma mi rendo conto che non ho più l'ansia da day1, basta aspettare 1mese per trovarsi giochi passare da 69 a 49, ma sarei ben contento di poterne spendere 29 su uno shop integrato nella console direttamente al day1. Ho solo un grande dubbio. Mi piace collezionare videogame. Ogni tanto mi capita di acquistare ancora cartucce per il supernintendo su ebay. Se fra qualche anno spariranno totalmente i supporti fisici, quando sarò un videogiocatore vecchio bacucco, non potrò acquistare i games delle mie vecchie console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.