|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 2
|
Problema con schermo LG flatron W2234S
Salve ragazzi apeo questa discussione per chiedere aiuto a voi utenti di questo forum che siete esperti in materia.. al contrario di me.
Allora inizio subito a spiegarvi che problema ho..... Mio padre per Natale 2008 a me e mio fratello ci regalò uno schermo nuovo della marca LG 22 Pollici se non erro Preso in offerta in un negozio qui vicino... però come uno scemo non si sà il perchè mio padre ha buttato tutto quanto scontrino, libretto garanzia -.-" Cmq è da 3 settimane che ha iniziato a darmi problemi questo schermo fino a prima non ci ha dato problemi e andava che un amore, Il problema che ha questo scherzmo che và in STAND-BY (non sò se si scrive cosi) , ogni 2 minuti all'incirca e avvolte anche ogni due secondi... cioè noi usiamo il pc senza problemi e poi comprare la scritta LG iniziale e poi ritorna normale.... abbiamo provato a vedere se il pc risponde mentre va in questi secondi in stand-by e risponde benissimo provando a mettere la musica con windows medya player e mentre fa questo tipo di stand-by con il mouse mettiamo pausa o avvio e risponde benissimo... è venuto un nostro amico 3 settimane fa facendo la prova per vedere se fosse il PC ha darci problemi sostutuendo lo schermo con uno suo della Marca ACER (che tutt'ora stiamo usando xkè celo ha dato in prestito) e non si spende per niente va benissimo! Abbiamo portato lo schermo l'altra settimana a farlo vedere da uno che ripara lo schermo lo ha provato e a lui non da nessun problema non glisi spenge lo ha tenuto 3 ore in prova provandolo con un altro computer e risponde bene... senza andando in stand-by. Quest'oggi lo abbiamo ripreso da questo qui,questa sera lo abbiamo rimesso ma ci da lo stesso problema di sempre non và... và in stand-by sono stato obbligato a rimettere lo schermo che ci ha dato il nostro amico in prestito dell'ACER! Non sappiamo più che pensare... ora il nostro amico vuole provarlo sul suo computer per vedere se glisi spenge anche a lui... speriamo bene... secondo voi cosa potrebbe essere??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
|
ciao zip disc...
devo darti una brutta notizia ![]() ti fai fare dalla banca una dichiarazione di versamento e con quello vai al negozio.....se fanno problemi (probabile)..vai da un giudice di pace "gratuito" e spieghi la situazione ![]() Confconsumatori GARANZIE E BENI DI CONSUMO: Scontrino Bancomat e garanzia per difetto di prodotto Partendo da un caso sottoposto all’attenzione della Confconsumatori, si vuole richiamare l’attenzione alla problematica della tutela del consumatore ed in particolare all’aspetto della validità dello scontrino bancomat quale prova dell’avvenuto acquisto del bene di consumo, ai fini della operatività della garanzia legale disciplinata dagli art. 128 a 135 del Codice del Consumo, varato con il Decreto Legislativo n. 206/2005. Per poter usufruire della suddetta garanzia, infatti, il consumatore deve fornire la prova dell’acquisto del bene, nonché della data della relativa consegna (generalmente contestuale all’acquisto), quest’ultima indispensabile per la decorrenza biennale della garanzia legale. Senza dubbio, lo scontrino fiscale, rilasciato dal venditore al momento della consegna del bene, costituisce la prova principale del rapporto contrattuale intercorso e della data in cui si è verificato, soprattutto nell’ipotesi in cui il pagamento avvenga tramite denaro contante. Tuttavia, in caso di smarrimento dello scontrino fiscale, è possibile presentare altri documenti che attestino l’acquisto, quali appunto lo scontrino bancomat e la cedola della carta di credito, dai quali è possibile desumere il nominativo del venditore e la data di acquisto del bene. Nel caso in cui il venditore contesti la validità di tale ulteriore documentazione (che, in realtà, comprova l’esistenza del rapporto contrattuale nonché la data della relativa consegna del bene, legittimando, pertanto, l’operatività della garanzia legale) spetterà al medesimo venditore fornire la prova contraria, ossia che tale documentazione non si riferisce al bene effettivamente venduto. La disciplina della garanzia legale per i beni di consumo – al fine di informare i lettori dei propri diritti e dei rimedi esperibili- prevede che il difetto di conformità si manifesti entro 24 mesi dalla consegna. Il tempo massimo a disposizione del consumatore per la denuncia del difetto, a pena di decadenza, è di due mesi dalla relativa scoperta e l’azione giudiziaria diretta a far valere il suddetto difetto si prescrive in ventisei mesi dalla consegna. Per quanto riguarda i rimedi esperibili, il consumatore, a sua scelta, può richiedere al venditore la riparazione o sostituzione del bene, in entrambi i casi senza spese, salvo che il rimedio scelto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. La riparazione o sostituzione devono avvenire entro un termine congruo e senza arrecare notevoli inconvenienti al consumatore. Nell’ipotesi in cui tali rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero il venditore non vi provveda entro il termine congruo, il consumatore può richiedere, a sua scelta, una adeguata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. mi dispiace ![]() contatta il centro assistenza.. ![]() ![]() guarda qui ..lamentano lo stesso problema , tutti hanno lg W2234S Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
non metto tutte le lamentele tutte dichiarazioni prese da questi link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933476 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967866 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=2234s scusa per la risposta sintetica ![]()
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 08-05-2009 alle 10:17. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 2
|
ti ringrazio per l'intervento! altre opinioni??? ma qualcuno ha risolto questo problema??? come???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 949
|
...
stesso problema da 6 mesi tutto ok.. adesso.. viene voglia di prederlo a calci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1
|
Salve a tutti,
io con l'lg w2234s ho avuto problemi ad un anno dal suo acquisto: salta di punto in bianco! Magari va per ore poi quando avvio un programma che prevede il reset del video (come un videogioco qualsiasi) puff. non si vede piu nulla. Magari lo spengo e solo dopo almeno 2 minuti, forse, riprende . Se sapete nulla di quel che puo essere.. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 949
|
ciao ho risolto portandolo in assistenza .. mi hanno cambiato la scheda. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 392
|
ragazzi ci da una mano???
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1808767 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post31887980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1
|
Come riparare il monitor LG w2234S
Ciao a tutti,
anche io ho il Monitor Lg W2234S, e cercando di reperire informazioni per tentare di ripararlo mi sono imbattuto in questo forum. Effettivamente il monitor di cui sopra ha un evidente difetto sistematico e dopo circa 2 anni lo ha fatto anche a me, tuttavia ho risolto riportandolo in vita. Vi descrivo il comportamento prima che si spegnesse del tutto Il Logo aveva perso i colori originali e spesso appariva deformato all'accensione dopo diverse ore di funzionamento si spegneva ad intermittenza, o se provavo a vedere filamti in full screen. In fine la spia di alimentazione accesa, lampade di retroilluminazione accesa ma nessuna immagine sullo schermo. Per la precisione mi riferisco al moniotr con pannello LCD innolux. La colpa è della flash eeprom MXL1005AMC (U108), non so per quale motivo ma il file .bin al suo interno si corrompe generando i comportamenti elencati. Molto semplicemente l'ho sostituita con una 25LC1024 della microchip programmandola (attraverso il picKit2) opportunamente con il firmware originale trovato in rete (http://dump.elektroda.pl/download12145.html). Per chi è pratico con il saldatore è un gioco da ragazzi...con pochi euro e una 1/2 h di tempo si risolve il problema. Per qualsiasi chiarimento o informazione non esitate a contattarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1
|
Problema con schermo LG flatron W2234S
Ciao MarraMarra,
potresti spiegarmi la procedura precisa per fare le midifiche che hai spiegaro? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1
|
aiutatemi!!
ho problemi con lo stesso modello, improvvisamente appare al centro del monitor una finestra blu con scritto alternativamente e con questa sequenza: day photo day text day movie normal night photo night text night movie contemporaneamente lo schermo aumenta o diminuisce la luminosità fa così per un po' poi smette e ricomincia dopo poco. Nella vostra risposta considerate che ci capisco poco. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2
|
Quote:
![]() cambia le modalità di visione autonomamente giorno foto, notte foto, giono testo ecc. Ho provato a spegnere il monitor staccando alimentazione per qualche secondo ma nulla... ho provato a cambiare risoluzione e per brevi periodi il problema non si è presentato. ho notato quindi che il problema è partito con la visualizzazione delle anteprime dell'explorer9 al passaggio del mouse (win 7 ultimate sp1) quindi dipeso da un cambio repentino delle immagini su monitor. scollegando a pc acceso l'attacco crt dalla scheda video (nvidia gforce gts 250 *driver aggiornati di recente*) e ricollegandolo dopo pochi secondi il problema al momento non si è + ripresentato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.