Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 11:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...p67_index.html

A confronto due proposte per processori Intel della famiglia Sandy Bridge per utenti appassionati, ma caratterizzate da scelte tecniche differenti. Pure Black P67 Hydra di Sapphire propone il chip Lucid per configurazioni multi GPU anche di tipo ibrido, mentre Fatal1ty P67 Professional è la proposta ASRock per il videogiocatore più appassionato.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 11:58   #2
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Asrock batte sapphire

10 a 0 .
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 12:55   #3
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
ma cos'è l'n-mode e l'a-mode? mai sentito
Old 20-06-2011, 13:40   #4
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma cos'è l'n-mode e l'a-mode? mai sentito
Ma leggere la review prima di commentare

Cmq l'unica cosa che si capisce bene da questa review e che un XFire di 6970 in FHD distrugge letteralmente lo Sli di 2 580 nel rapporto prezzo/prestazioni permettendo di giocare a tutto al max del dettaglio senza scatti!
Per il resto io penso che il P67 sia gia morto visto che chi ha bisogno della fascia bassa si prende la serie H67 e chi invece vuole farsi un PC piu prestazionale si prende Z68!
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 14:17   #5
Relok
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
10 a 0 .
Da possessore di Asrock non posso che quotarti.

Ho una Asrock P55 Deluxe3 e ne sono soddisfattissimo, al prossimo upgrade prenderò molto probabilmente un altra Asrock.
Relok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 14:17   #6
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Che cavolo ci fa un connettore EIDE (ASRock Fatal1ty) in una scheda del 2011? per metterci il vecchio HD da 120Gb? mah...
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 15:21   #7
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Ma leggere la review prima di commentare

Cmq l'unica cosa che si capisce bene da questa review e che un XFire di 6970 in FHD distrugge letteralmente lo Sli di 2 580 nel rapporto prezzo/prestazioni permettendo di giocare a tutto al max del dettaglio senza scatti!
Per il resto io penso che il P67 sia gia morto visto che chi ha bisogno della fascia bassa si prende la serie H67 e chi invece vuole farsi un PC piu prestazionale si prende Z68!
beh, visto lo scarso supporto da parte delle sh e la quantità spropositata di bug dei giochi attuali, specie in multy gpu rendono quello che dici + che utopico.
Poi certo, in situazioni ottimali, con pieno supporto driver e piena implementazione da parte dei titoli potrebbe verificarsi ciò che dici.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 15:40   #8
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
che figata la fatality! ancora una volta tra i top!
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 15:43   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Nelle vicinanze del socket sono stati installati numerosi condensatori: sono tutti placcati in oro, scelta voluta da ASRock così da incrementarne la durata media sino a 2,5 volte rispetto ad un design standard, oltre che provenienti da fabbriche Giapponesi, tipicamente molto attente alla qualità della costruzione dei propri condensatori.
Questa è la ciliegina sulla torta di una ennesima "recensione" che di recensione ha ben poco, tanto è superficiale. Un servizio fotografico, un riassunto delle specifiche tecniche e una manciata di benchmark solo sui videogiochi...
Caro Corsini, dopo tanti anni di lettura appassionata e di partecipazione nel forum è un dispiacere trovare un articolo così deludente.
Old 20-06-2011, 16:05   #10
-Milite-
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Anche io posseggo una asrock (socket am3 però) e sono molto soddisfatto
-Milite- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 16:09   #11
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Questa è la ciliegina sulla torta di una ennesima "recensione" che di recensione ha ben poco, tanto è superficiale. Un servizio fotografico, un riassunto delle specifiche tecniche e una manciata di benchmark solo sui videogiochi...
Caro Corsini, dopo tanti anni di lettura appassionata e di partecipazione nel forum è un dispiacere trovare un articolo così deludente.
caro, tu che 6 della vecchia scuola sai meglio di tanti altri come vanno certe cose. Le recensioni o le citazioni in senso lato hanno un costo, e spesso i centenuti sono subordinati a questi ultimi
Old 20-06-2011, 16:10   #12
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Milite- Guarda i messaggi
Anche io posseggo una asrock (socket am3 però) e sono molto soddisfatto
questo non era in dubbio
Old 20-06-2011, 16:54   #13
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Non voglio fare polemica, sia chiaro.......ma se uno legge una rece di 2-3-4-5 anni or sono e quelle odierne si domanda dove è finita la passione di una volta, che può scemare con il passare degli anni, ma non scendere a questi livelli, e lo dico da super affezzionato lettore.

Io una volta prendevo le decisioni sugli acquisti anche leggendo rece di 10-12-15 pag su questo sito e confrontando su altri x le conferme, ora lo guardo x abitudine, ma rece di spessore, con quel valore aggiunto che faceva la differenza, non ne trovo +................

@ lino p

mi spieghi x cortesia questa frase:

Le recensioni o le citazioni in senso lato hanno un costo, e spesso i centenuti sono subordinati a questi ultimi

ciao

giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 17:00   #14
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Non voglio fare polemica, sia chiaro.......ma se uno legge una rece di 2-3-4-5 anni or sono e quelle odierne si domanda dove è finita la passione di una volta, che può scemare con il passare degli anni, ma non scendere a questi livelli, e lo dico da super affezzionato lettore.

Io una volta prendevo le decisioni sugli acquisti anche leggendo rece di 10-12-15 pag su questo sito e confrontando su altri x le conferme, ora lo guardo x abitudine, ma rece di spessore, con quel valore aggiunto che faceva la differenza, non ne trovo +................

@ lino p

mi spieghi x cortesia questa frase:

Le recensioni o le citazioni in senso lato hanno un costo, e spesso i centenuti sono subordinati a questi ultimi

ciao
significa che le redazioni vivono di introiti pubblicitari e di ricavi provenienti da articoli e recensioni. Tali menzioni hanno un costo, e sono soggetti ad accordi commerciali, per cui ENTRO CERTI LIMITI, i contenuti sono influenzati nella quantità e nella forma da queste meccaniche.
O credevate per caso che le redazioni campassero d'aria?
Vuoi che il tuo prodotto sia recensito da una fonte autorevole e che goda di forte visibilità? PAGA
Old 20-06-2011, 17:03   #15
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
si ma cos'è l'a mode e l'n mode?
Old 20-06-2011, 17:18   #16
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
ma se è stato ribadito + volte (dalla redazione) che non viene elargito alcun compenso per le recensioni dei prodotti, quando veniva insinuato che alcune recensioni assomigliavano a marchette??

Nel cartaceo è assodato che ci sono forti pressioni tipo rensione positiva prodotto e io ti compro 4 facciate per publicizzare i miei prodotti (di solito sono accordi annuali), speravo che sul fronte digitale ci fosse + indipendenza, ma ammetto la mia ignoranza in questo frangente

cmq chiudo e mi scuso che sono ot
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 17:33   #17
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
ma se è stato ribadito + volte (dalla redazione) che non viene elargito alcun compenso per le recensioni dei prodotti, quando veniva insinuato che alcune recensioni assomigliavano a marchette??

Nel cartaceo è assodato che ci sono forti pressioni tipo rensione positiva prodotto e io ti compro 4 facciate per publicizzare i miei prodotti (di solito sono accordi annuali), speravo che sul fronte digitale ci fosse + indipendenza, ma ammetto la mia ignoranza in questo frangente

cmq chiudo e mi scuso che sono ot
funzia esattamente così, il cartaceo ormai sta morendo, il futuro è l'editoria online, era solo per chiarire le meccaniche di fondo, tutto qua
Fine OT
Old 20-06-2011, 21:04   #18
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
beh, visto lo scarso supporto da parte delle sh e la quantità spropositata di bug dei giochi attuali, specie in multy gpu rendono quello che dici + che utopico.
Poi certo, in situazioni ottimali, con pieno supporto driver e piena implementazione da parte dei titoli potrebbe verificarsi ciò che dici.
Ma e tutta farina del tuo sacco o e qualcuno che ti ha raccontato questo mare di scemenze Senza offesa eh! Ho 2 6970 e in FHD va tutto al max senza alcuno scatto!
Old 20-06-2011, 21:09   #19
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
si ma cos'è l'a mode e l'n mode?
E rifai la stessa domanda ma no ti sei neanche letto la review!!! Facci capire tu guardi i grafici e basta???? Cmq vedi il link:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...set-p67_4.html
Old 20-06-2011, 23:29   #20
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Ma e tutta farina del tuo sacco o e qualcuno che ti ha raccontato questo mare di scemenze Senza offesa eh! Ho 2 6970 e in FHD va tutto al max senza alcuno scatto!
tutta farina del mio sacco
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP