Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2011, 04:46   #1
Ikki_of_Phoenix
Member

L'Avatar di Ikki_of_Phoenix

Iscritto dal: Aug 2009
Guaio WNR3500L

Sono inviperito ed amareggiato in quanto ho fatto davvero una niubbata colossale

Possiedo da anni, ma davvero molti, il Router wifi adsl Netgear DG834GT, nessun problema anzi ho messo un firmwire moddato ultimamente e va benone ma per un mero fatto estetico, di surriscaldamento e di copertura, mi era venuta l'idea di cambiarlo.
L'estate scorsa ho comprato un Netgear WNR3500L per sostituirlo o cmq per avere una valida riserva / alternativa.
Ora volevo lasciare a mio fratello il DG834GT ed io finalmente passare al WNR3500L ed ecco che oggi faccio la terribile sorpresa... è solo router e non ha il modem quindi non posso connettermi direttamente -.-'

Chiedo quindi un qualche consiglio sul da farsi e espongo le mie necessità.

- L'apparecchio resta acceso 24h al giorno ininterrottamente ed è situato in camera mia.
- Io gestisco una LAN con 2 miei vicini di casa, a volte uso un secondo PC via Ethernet o meno ed 1 o 2 portatili, collego il telefono ed un telefono VOIP.
- Cerco qualcosa che non si surriscaldi e che non mi frigga il cervello visto che sta in camera mia e mezzo metro sopra la mia testa in postazione PC.
- Cercavo di migliorare la schermatura del vecchio Router, non si sa mai con sti wifi :I
- Cerco qualcosa per migliorare la potenza del segnale visto che i miei vicini pur restando ad un 20 metri da casa mia a volte lamentano problemi, o almeno in determinati giorni/situazioni/posizioni.
- Con salti di corrente, causa fulmini o altro, con la versione moddata or ail DG834GT si riavvia ma va bene solo il collegamento Ethernet mentre chi si collega in wifi spesso non riesce a connettersi, ed io ne resto ignaro.
- Possiedo una linea Adsl Alice 7Mb.
- Prediligo utilizzare IP dinamici, non ho copertura Fastweb-fibra e nemmeno la gradisco molto.
- Vorrei limitare il consumo di corrente elettrica almeno quanto possibile.

Detto questo io ora nn so davvero cosa fare e cosa farne di questo apparecchio...
Comprare un modem da affiancarlo? Mi sembra quasi una cosa superflua per me ed un consumo ulteriore di energia senza alcun motivo.
Prendere un altro router con modem adsl?
Il WNR3500L si inseriva perfettamente nella mia camera tutta nera, il DG834GT è un pugno in un occhio ahimè.
Inoltre mi par sia strutturato assai meglio, la posizione verticale e le prese d'aria le trovo assai funzionali.
Il DG834GT lo ho piazzato in piedi, ma fa lo stesso effetto di vedere un automobile impennata su 2 ruote...

E' ovvio che posso tenere pure le cose come stanno eh ma non miglioro di fatto nulla :I
Chassis: ThermalTake Armor + LCS Black | Alimentatore: ThermalTake QFan 500W | Motherboard: Asus P5Q-E P45 | CPU: Intel Core2 Quad 9550 2.83 GHz| VGA: GeForce 9800 GT 1GB | Sheda Audio: Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Pro | Memorie: 4 Kingston Hypermax DDR2 1066 Mhz |HDD: WD 500 GB 7200 | Rheobus: Scythe Kama Panel 2 Black |

Ultima modifica di Ikki_of_Phoenix : 23-07-2011 alle 19:35.
Ikki_of_Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 11:41   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
D-Link DSL-320B - Modem ADSL2+ Costo 20-30 €
Affiancato al WNR3500L è sempre un ottima soluzione.
Per il consumo di corrente:
Provato su di Modem/Router (ossia anche funzione di Router) Alice gate lasciato acceso 24/24 il costo varia da 0,05 a 0,10 € al giorno = max 36 € all'anno
Old 23-07-2011, 11:52   #3
Ikki_of_Phoenix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
D-Link DSL-320B - Modem ADSL2+ Costo 20-30 €
Affiancato al WNR3500L è sempre un ottima soluzione.
Uhm ho da sempre una pessima opinione per la D-Link, ho dato un occhiata a questo router ma è pessimo si esteticamente che lacunoso nel complesso :/
Ti ringrazio molto per il tuo consiglio pero', non lo scarto a priori.

Quote:
Per il consumo di corrente:
Provato su di Modem/Router (ossia anche funzione di Router) Alice gate lasciato acceso 24/24 il costo varia da 0,05 a 0,10 € al giorno = max 36 € all'anno
Questa che mi dai è una ottima notizia! Non ne avevo affatto idea dei costi!
Chassis: ThermalTake Armor + LCS Black | Alimentatore: ThermalTake QFan 500W | Motherboard: Asus P5Q-E P45 | CPU: Intel Core2 Quad 9550 2.83 GHz| VGA: GeForce 9800 GT 1GB | Sheda Audio: Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Pro | Memorie: 4 Kingston Hypermax DDR2 1066 Mhz |HDD: WD 500 GB 7200 | Rheobus: Scythe Kama Panel 2 Black |

Ultima modifica di Ikki_of_Phoenix : 23-07-2011 alle 19:35.
Old 23-07-2011, 11:59   #4
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
se ti stanno antipatici i d-link (come biasimarti?) un semplice modem/router da consigliare è il TD-8811, chipset Broadcom, 17€
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 12:10   #5
Ikki_of_Phoenix
Member

Ho guardato il modello che mi consigli Nebbia e mi pare molto buono, però è sia modem che router, quindi di fatto va a sostituire il DG834GT e del WNR3500L non me ne faccio nulla...

E' magari possibile trovare qualche modem adsl interno?
Mi pare assurdo che la Netgear faccia router senza modem e non faccia modem -.-'
Avendo un modem adsl interno forse poi posso usare il WNR3500L, almeno non devo alimentare pure questo modem ma solo il router.
Mi andrebbe ad incasinare la disposizione della VGA nel Case ma vabbè sposto tutto e pace -.-'

Ultima modifica di Ikki_of_Phoenix : 23-07-2011 alle 19:36.
Old 23-07-2011, 12:41   #6
nebbia88
Senior Member

non credo esistano modem adsl ethernet "interni"
E poi che senso ha? dovresti tenere il pc acceso! e prima ti preoccupavi dei consumi di un modem XD

è un modem/router ma basta impostarlo in bridge mode per far sì che sia il wnr a fare tutto il lavoro di nat firewall etc etc.

per l'alimentazione in più... non hai una ciabatta? XD
Old 23-07-2011, 19:33   #7
Ikki_of_Phoenix
Member

Riguardo al modem interno hai ragione, è una stupidaggine, non ci avevo proprio pensato al dover lasciar acceso il PC per far funzionare il router.

Per comprare un nuovo modem/router ed impostarlo bridge tanto vale farlo con quello che già ho...

Per l'alimentazione è decisamente meglio se ne tengo solamente una.

Se proprio non trovo soluzioni lascio il router a far la muffa e mi compro un modem / router netgear nuovo uff

Ultima modifica di Ikki_of_Phoenix : 23-07-2011 alle 19:37.
Old 23-07-2011, 19:36   #8
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ikki_of_Phoenix Guarda i messaggi
Per comprare un nuovo modem/router ed impostarlo bridge tanto vale farlo con quello che già ho...
in che senso scusa? avevo capito che il dg834 lo davi via e ti serviva un modem/router (ovviamente senza wifi).
Old 23-07-2011, 19:43   #9
Ikki_of_Phoenix
Member

Ho comprato il WNR3500L per sostituire il DG834GT, ma poi non ho mai fatto la sostituzione fino a ieri poichè a mio fratello serviva un router.
Ovvio che se rimango senza che glielo do a fare a lui restando senza io...
O compro qualcosa io o compra qualcosa lui a questo punto.

Se io compro un modem/router resto col router WNR3500L inutilizzato, e lui si comprerà magari un modem/router simile al mio.
Se io compro un modem/router e passo il mio a lui il discorso non cambia XD
Anche se tecnologicamente farei una piccola evoluzione.
Old 23-07-2011, 19:59   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Old 23-07-2011, 20:10   #11
nebbia88
Senior Member

Quote:
puoi spiegarti meglio?
Old 23-07-2011, 22:00   #12
Ikki_of_Phoenix
Member

Penso di essere troppo esigente io, immagino sbatta la testa contro il muro per questo :P

Il problema è che volevo anche un apparecchio che fosse ok esteticamente e incastrabile nel posto dove andrebbe a finire.

Di colore nero, posizionato in verticale con le luci che posso vedere da lontano, messe davanti in verticale è ottimo perchè le leggo bene dal letto.
Inoltre resta visibile il lato destro e dietro devono scendere i cavi..

Faccio una foto di come è ora!

Ecco, pure la fotocamera mi ha abbandonato -.-'

Uh, alla fine l'ho resuscitata hehe

Ultima modifica di Ikki_of_Phoenix : 23-07-2011 alle 23:09.
Old 24-07-2011, 01:24   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
puoi spiegarti meglio?
La spigazione te l'ha data Ikki_of_Phoenix
Old 24-07-2011, 08:55   #14
nebbia88
Senior Member

Quote:
Il problema è che volevo anche un apparecchio che fosse ok esteticamente e incastrabile nel posto dove andrebbe a finire.

Di colore nero, posizionato in verticale con le luci che posso vedere da lontano, messe davanti in verticale è ottimo perchè le leggo bene dal letto.
Inoltre resta visibile il lato destro e dietro devono scendere i cavi..
ma sai che non ti capisco?
mica ti ho detto di cambiare il wnr3500L, che secondo me sta benissimo per le ragioni che hai già elencato.
Cercavi un modem da abbinarci, no?
Mica lo devi lasciare lì in bella vista quello! lo puoi imboscare dove vuoi.. vicino alla presa del telefono che ne so...

P.S. posso sapere che fotocamera hai usato? così se me ne regalano una così gliela tiro in testa
Old 24-07-2011, 09:55   #15
Ikki_of_Phoenix
Member

Ho usato una Canon Powershot A400 che come ho scritto è "andata"...
Segnala errore cambiare batterie ma invece le batterie sono ok, tocca prendere nuova pure questa -.-'

Riguardo il mio guaio non so quanto mi possa convenire acquistare un modem per poter usare il router :I
Già ora quando si inceppa il router devo andare e staccare la corrente al router e devo andare dietro il monitor alla cieca... se ci aggiungo un altro apparecchio aumento consumi elettrici, rumore (seppur poco) e temo pure disturbi elettroci possibili :/
Old 24-07-2011, 10:28   #16
nebbia88
Senior Member

Quote:
Già ora quando si inceppa il router devo andare e staccare la corrente al router e devo andare dietro il monitor alla cieca... se ci aggiungo un altro apparecchio aumento consumi elettrici, rumore (seppur poco) e temo pure disturbi elettroci possibili :/
vabbeh siamo alla follia pura
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian