|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Luminara di San Ranieri
Vi presento il mio primo reportage
![]() 1 - La "trepidante" attesa dei fuochi: prendiamo i posti! ![]() 2 - I lumini ![]() 3 - Inziano: Coppia Piccola ![]() 4 - Capelli d'Angelo ![]() 5 - Scoppietti ![]() 6 - Capelli d'Angelo 2 ![]() 7 - Altra Coppia ![]() 8 - Fuoco ![]() 9 - Lungarni ![]() 10 - [Bonus Foto] Pisa in Serie B ![]() A Voi |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle!
Del Pisa...importaaaasega (come di tutto il calcio...) Dalla 3 alla 7 belle! La 1 simpatica....ma vecchietto troppo centrale. La 2 ... un po' inutile La 8 un po' inutile, la 9 prova a diminuire il contrasto... ciao |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quoto tutto. calcio (tutto) in primis. ![]() ciao Faio |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per i commenti e per le quotazioni....
1 - mmmm.... vero.... 2 - inutile? voleva essere un particolare sui famosi lumini... 8 - tecnicamente forse fa pena (a mano libera (e con le mani alzate...) con un tempo di qualche secondo) ma mi piacevano i colori e la calca della gente che guarda 9 - proverò.... |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
la 2 è "inutile" non per il soggetto in se, ma per l'inquadratura del soggetto, imho! Ste
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Si, la 2 si poteva ricercare un'inquadratura piu' interessante. Le ultime due non mi piacciono.
Bella la prima, beccato il soggetto in un momento buono. Avrei stretto un po' di piu'. Le foto dei fuochi artificiosi ![]()
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ma sei tu quello che una settimana fa ha chiesto lumi su come fotografare i fuochi d'artificio? (Tranne i soliti...non mi ricordo mai i nomi, a meno di litigarci!)...Nel caso positivo, ti sono servite le cose dette? Adesso spari fuori gli exif delle foto dei fuochi, please. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quelle dei fuochi sono tutte con 28mm, apertura 5.6, 100 iso, tempi fra 0,7 e 2s. Esposizione in manuale. Scatto in RAW. Ovviamente con cavalletto. Tanto culo (che il fuoco capiti dove ho inquadrato). E bassa percentuale delle foto buone.
Magari mi sarebbe piaciuto essere in una posizione un po' più laterale in modo da prendere anche un po' di pubblico e di case insieme ai fuochi. Ero un po' troppo sotto. ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grassie |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Belle le foto dei fuochi ora che le sai fare proverei a contestuallizzarle la prossima volta, come dicevi con persone animali e o cose!
![]() Quella del vecchietto è una buona idea ma è tutto confusionato, il vecchietto non troppo inetressante, la luce, lo sfondo non troppo sfocato...Era una bella idea ma a dire il vero non capisco bene cosa non mi paiccia... Per quella dei lumini ti hanno già detto tutto... La 8 non so...Forse fra 3 o 4 simili potrebbe essere una reportage a parte ma in ogni caso non mi piace il taglio un po' banale... LA 9 bella..ninte da dire... La 10 avrei provato a usare dei tempi un po' lunghi per far vedere l'agitazione della festa e non rendere riconoscibili i volti ma solo i colori e le sagome! Ben arrivati in serie B. ![]() Besitoss dalla Peppa ![]()
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
approfitto di queste foto della luminara per inserirne di mie
![]() non me ne voglia troppo l'autore del thread ![]() 1. lungarno parte prima ![]() 2. lungarno parte seconda ![]() 3. si balla in piazza della pera (parte uno) ![]() 4. si balla in piazza della pera (parte due) ![]() 5. si balla in piazza della pera (parte tre) ![]() nella gallery di flickr le potete trovare più grandi se vi interessa... |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
to fluido: a me la 1 piace e pure parecchio....anche se mi sento un salmone, controcorrente. Anche la 9, bella...la altre non mi dicono gran chè...
to rick': 1 e 2 mi piace l'effetto sul fiume, ma in entrambe, soprattutto la due, vedo le luci bruciate.... per le altre...mmmhh no, non mi piaciono proprio, escucia.. |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo alle tue foto, le ultime tre sono un po' gialline.... non so, magari è proprio l'effetto che volevi, ma a me, i colori almeno, non convincono molto. Comunque danno l'idea dell'aria di festa che si respirava. Per la prima.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
i colori erano in quel modo
![]() non so se sei mai stato in piazza della pera, ma se è soprannominata piazza gialla un motivo ci sarà ![]() ![]() le luci bruciatine sono dovute al mio viziaccio di tirare sempre un po' troppo il contrasto ![]() i tempi mi pare siano intorno ai 25'' ![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Rik...Avresti dovuto aprire in un post tutto tuo, così "inquini" un po' quello già aperto e perdono di visibilità le tue foto...
![]() ![]() Imho Cmq...la 1 e la 2 proprio belle...che definizione! Bella la 3 anche se c'è molto giallo...Che alla fine non è che dia così fastidio perchè lo scatto mi piace...Almeno secondo me... La te non mi piace non so se sia perchè hai tagliato tutte le persone perchè è tutto a fuoco...nono so...non c'è uan cosa che attiri veramente l'attenzione... L'ultima non mi piace ma è una bella idea...cioè mi piace...poi la guardo bene e non mi piace...sto impazzendo? non so... ![]()
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
nelle ultime il white-balance è sbalanciato. Ste
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non è che è SBALANCIATO, era in quel modo la luce lì! così giallissima!
avessi fatto un WB manuale non avrebbe reso l'atmosfera che c'era in piazza..tutto quà! per la "piccolezza" delle foto..flickr le mette a disposizione o così o più grosse che avrebbero appesantito troppo la pagina, forse sballandone pure il layout ![]() nella terza ho tagliato le altre perchè i soggetti erano le due in primo piano (delle mie amiche), in teoria la foto era per loro ^^ |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io le uppo leggermente più grandi (tipo 900x600 + piccola cornice)..quindi al massimo della risoluzione sarebbero grandine..e questa che ho postato è quella leggermente minore messa a disposizione!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.