|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...iak_37089.html
Il prossimo grande passo per il mondo degli smartphone passa dal riconoscimento vocale, questa l'idea di Wozniak Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il problema è che le aspettative riguardo un sistema a comando vocale sono molto alte, nel senso che "diventa subito scomodo/macchinoso" se non è al livello di quello che otteniamo quando parliamo con un altra persona.
Se ad esempio si ha la lista dei contatti con troppi identificativi "vocalmente simili" può diventare fastidioso, idem se si ha un abbassamento della voce ed il riconoscimento dei comandi diventa pieno di errori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Il controllo vocale ci può stare per alcune cose ma non di certo per il controllo totale del sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
sono d'accordo: non sostituisce il touch ma è un bel plus specialmente quando sei in macchina e non puoi distogliere lo sguardo dalla strada.
Sul mio WP7 LG trovo i comandi vocali (uniti al bluetooth) comodissimi: le chiamate le faccio praticamente solo usando la voce...con mango l'integrazione dovrebbe essere totale (messaggi, email, ricerca con bing, zune, navigazione etc etc) e credo che funzionerà bene (sull'LG c'è un app esclusiva, voice to text, che ti fa saggiare le potenzialità della cosa e devo dire che funziona bene: detti SMS, email, tweet o note ed il sistema capisce praticamente tutto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mah...secondo me si sta spingendo troppo in un qualcosa, che non sa nemmeno lui come dovrebbe essere. Comincino a prendersi mercato...poi potrà fare come vorrà. Ora la cosa più importante è recuperare al confronto con i più grossi (vedi Apple)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
può essere una funzione accessoria ma mai quella predominante xkè di certo su un pulmann pieno di persone o in strada non mi metterei mai a parlare al telefono e dirgli cosa deve fare...:-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Futuro molto farraginoso per come la vedo io.
Sarà che a fronte di tanti proclami relativi al dispositivo di turno che innova radicalmente "l'esperienza" dell'utente, puoi avere in tasca un Nokia 3310 oppure un iPhone 4 che la tua vita resta sempre la stessa, giusto il saldo sul conto corrente cambia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
beh attualmente su android funziona benone
quando sono in auto con l'auricolare bluetooth riesco a fare tutto senza mettere mai mano sullo smartphone |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@ ZannaMax:
Ma mi sono perso qualcosa? Guarda che a parlare è proprio il cofondatore di Apple... non ha molto senso il tuo commento a meno che se ne sia andato da Apple per creare un'altra società... se fosse così ti chiedo scusa e me la prendo con l'autore dell'articolo per aver segnalato solo la carica di co-fondatore di Apple... Per rientrare in topic: secondo me non avrà mai un grandissimo successo, passi la chiamata vocale utile se sei in macchina ma il resto dei comandi... e baso questa opinione pensando che tecnologie del genere esistono da tanto tempo sul PC e non mi sembra che abbiano rivoluzionato il modo di usare il PC... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
Riguardo al controllo vocale ed al mettersi a parlare ad un cellulare per impartirgli ordini, bah, non saprei... solo quindici anni fa o poco più se uno aveva un cellulare e si metteva in mezzo alla piazza a parlare al telefono gli si sarebbe formato un capannello di curiosi intorno col punto interrogativo sopra la testa per chiedersi che caspita stesse facendo. ![]() Detto questo, anche io non sono un fan del controllo vocale a 360°, ha i suoi utilizzi, specifici ed utili, pure da migliorare assai se si vuole.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
io ancora non ho capito perchè il voice recognition di android non funziona con il bluetooth... appena allontani lo smartphone dalla bocca ti tocca urlare... di sicuro lo userei molto di più se funzionasse con le auricolari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
|
Quote:
un dispositivo che stesse in un mano o poco piu che avrebbe svolto tutte le funzioni che ai tempi ed ancora oggi necessitano di piu periferiche e software diversi quindi TV PC NAVIGAZIONE COMUNICAZIONE E PRODUTTIVITA' PERSONALE e NON ,,, ecco gli smartphone ecco i tablet e ecco il nuovo OS Windows 8 che sarà il primo OS Microsoft multipiattaforma almeno sembra quindi PC tablet e anche per gli smartphone ,,, non è un caso se ha pagato 8 MILIARDI di $ in contanti skype ,,, si vocifera anche sull'acquisizione a breve dell'esausta Nokia una volta che W8 sarà diffuso se lo sarà ma io credo ragionevolmente di si potrà anche invadere il mercato della comunicazione video/voce oggi appannaggio dei vari provider telefonici può essere antipatico a qualcuno , ma non è scemo per niente e di solito ci prende ,,, i fatti lo dimostrano per ultimo ho preso recentemente un LG optimus 7 E900 16 Gb con WF7 , volevo prendere un altro android , ,,, bhè a livello software hardware e al costo di "soli" 300 € al cithopone gli fà le strisce in testa ![]() sul software ci sono rimasto anche io , ricordando i 2 HTC con WM 6/6.5 quasi scandalosi ma Bill piano piano impara e dopo non lo fermi piu ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Ora che vedo froyo lo implementa xD
edit: bah a me non funziona (lg optimus dual) e non capisco il perchè xD. ma meglio non andare OT con i miei problemi xD Ultima modifica di dtreert : 07-06-2011 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Voglio vedere poi per mandare un messaggio o scrivere una mail mentre sei in treno circondato da persone o seduto al ristorante...
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() A parte gli scherzi, io non sono troppo d'accordo. Il riconoscimento vocale effettivamente è comodo usarlo per certe funzionalità (chiamate e al limite messaggi), ma per altre non vedo tutta questa utilità.
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Io col telefono non ci parlo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.