Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2011, 22:36   #1
uomo1
Member

L'Avatar di uomo1

Iscritto dal: Nov 2008
Case consigliato per questa configurazione

Salve ragazzi , desideravo un consiglio per la configurazione che mi presento in immagine. A me piacerebbe usare case di forma cubica. ma ho saputo che non è possibile per la tipologia di componenti scelte . In ogni caso mi piacerebbe la soluzione piu compatta possibile quindi escludo a priori le torri alte...

grazie per il consiglio
Mod. ANTOL by MTQUAKE | Procio Amd athlon 64 x2 5600 windsor 3ghz overclocked |RAM 4 gb x 2 ram 4300 533Mhz Kingston | VGA PCI - scheda video INNO 3D Green GTS 250 1gb | alim. LC power gp 6600 600 watt . MOBO _ ASUS M2N SLI MONITOR samsung syncmaster 932 mw max risoluzione 1440 x 900[/size]
uomo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 10:25   #2
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
il case che hai messo non è compatibile con la mobo che è atx
se metti una mobo microatx puoi comprare case cubici come i lian li V351 e V352, entrambi i modelli li fanno in vari colori
quell'alimentatore non ti serve a nulla con quella vga, basta e avanza un 500W di qualità
come prezzi in generale quel sito non mi sembra il massimo, è abbastanza caro
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 11:54   #3
uomo1
Member

L'Avatar di uomo1

Ciao grazie per la rispota.
Sicuro che quell'alimentatore è eccessivo ? Ati chiede un alimentazione di almeno 400 watt + 125 watt per la cpu , non vorrei essere in deficit ( parlo da ignorante quindi mi fido assolutamente della tua esperienza ).

quale scheda madre micro-atx suggerisci che supporti il phenom x6 ?

Suggerimenti per altro fornitore a prezzi vantaggiosi ( se vuoi manda in privato)
Mod. ANTOL by MTQUAKE | Procio Amd athlon 64 x2 5600 windsor 3ghz overclocked |RAM 4 gb x 2 ram 4300 533Mhz Kingston | VGA PCI - scheda video INNO 3D Green GTS 250 1gb | alim. LC power gp 6600 600 watt . MOBO _ ASUS M2N SLI MONITOR samsung syncmaster 932 mw max risoluzione 1440 x 900[/size]
Old 07-06-2011, 12:04   #4
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da uomo1 Guarda i messaggi
Ciao grazie per la rispota.
Sicuro che quell'alimentatore è eccessivo ? Ati chiede un alimentazione di almeno 400 watt + 125 watt per la cpu , non vorrei essere in deficit ( parlo da ignorante quindi mi fido assolutamente della tua esperienza ).
gli alimentatori consigliati dalle case tengono conto che il 90% delle persone compra alimentatori di bassissima qualità che hanno un'erogazione ben al di sotto di quella dichiarata quindi stanno larghi

un pc sk 1366 di altissimo livello (e consumi) in oc con una 6870 consuma meno di 300w in full
http://www.guru3d.com/article/his-ra...rbo-x-review/8

quindi se compri un ali di qualità con un 500w dormi sonni tranquilli
se sei di quelli che lo vuole sovradimensionato lo stesso e vuoi rimanere sulla linea che hai scelto prendi il GS600 al posto dell'800

Quote:
quale scheda madre micro-atx suggerisci che supporti il phenom x6 ?
una tipo la Asrock 890GM Pro3 R2.0
http://www.asrock.com/mb/overview.as...%20Pro3%20R2.0

è AM3+, supporta già i nuovi processori 8 core che stanno per uscire, in questo modo avrai la possibilità di aggiornare senza problemi

Quote:
Suggerimenti per altro fornitore a prezzi vantaggiosi ( se vuoi manda in privato)
i negozi che vanno per la maggiore sono bpm power, ekey, hardware planet, f2store, prokoo, informatica multimendiale ecc
comunque puoi sempre usare motori di ricerca tipo "trovaprezzi" e simili
Old 07-06-2011, 15:20   #5
uomo1
Member

L'Avatar di uomo1

Ulteriormente grazie per l'aiuto. Tu come la vedi quindi una configurazione "mini" ovvero piccoli spazi su un pc che in teoria dovrebbe lavorare abbastanza in game e video editing non professionale?

Un buon alimentatore da 500 wat che consigli ?
Old 07-06-2011, 15:42   #6
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
Ulteriormente grazie per l'aiuto. Tu come la vedi quindi una configurazione "mini" ovvero piccoli spazi su un pc che in teoria dovrebbe lavorare abbastanza in game e video editing non professionale?

Un buon alimentatore da 500 wat che consigli ?
se è ben studiata, raffreddata e e assemblata una config montata in un case piccolo può essere anche molto potente

ti basti pensare che ho assemblato un mini ITX gaming per un amico con cpu i5 2500 ed evga gtx 570 HD (è la versione con pcb corto, è lunga quanto una gtx560) in un Lian Li PC-Q11 !!

vista l'esigenza di una config da realizzare in spazi compatti come ali ti consiglio un Cooler Master Silent Pro 5-600W, ne ho uno anch'io e ha molti aspetti postivi:

- dimensioni contenute
- cavi modulari di tipo flat, molto morbidi e poco ingombranti che in una config dagli spazi ristretti sono il massimo
- i valori di efficienza reali sono anche più alti di quelli dichiarati (vedi recensioni di siti leader come HWsecrets e johnnyguru)
- è silenziosissimo sempre, anche sotto stress

Ultima modifica di Pat.Jane : 07-06-2011 alle 15:45.
Old 07-06-2011, 15:51   #7
uomo1
Member

L'Avatar di uomo1

davvero bellissimo questo case li adoro !!
Quindi riepilogando , per una configurazione compatta serve di base una scheda madre micro atx ed alimentatore sempre microatx ( o il linea di pricipio vanno tutti bene ) , il resto delle componenti come ram processori hd restano uguali ?!
Lo so sono ignorante ma mi sforzo di comprendere !

sul case scelto da te posso mettere tranquillamente il corsair H50 a liquido ?
Old 07-06-2011, 16:20   #8
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
davvero bellissimo questo case li adoro !!
Quindi riepilogando , per una configurazione compatta serve di base una scheda madre micro atx ed alimentatore sempre microatx ( o il linea di pricipio vanno tutti bene ) , il resto delle componenti come ram processori hd restano uguali ?!
Lo so sono ignorante ma mi sforzo di comprendere !
mi sa che hai un po' di confusione:
quello di cui parlavo sopra non è micro ATX, ma mini ITX, ancora + piccolo con vantaggi e svantaggi che ne conseguono, uno deve fare le valutazioni del caso in base alle proprie esigenze
1 - innanzitutto devi scegliere il form factor (micro ATX o mini ITX)
2 - a quel punto scegli il case che preferisci tenendo conto anche dell'hardware che ci vuoi mettere (soprattutto n° di HD e VGA x le dimensioni)
3 - se il case può ospitare un ali ATX ne prendi uno atx, se ne può montare solo SFX ne prendi uno SFX

Quote:
sul case scelto da te posso mettere tranquillamente il corsair H50 a liquido ?
non ne ho mai montato uno neanche in case ATX quindi non so come si adatti a quel case, ma ad occhio credo cha al 99% il radiatore interferirebbe con l'alimentatore
Old 08-06-2011, 02:22   #9
uomo1
Member

L'Avatar di uomo1

Ciao , si hai ragione ho un po di confusione
Comunque al fine di chiudere il topic con una conclusione che puo essere utile a tutti .
Sulla base dei pezzi ovvero processore , ram, ed HD indicati sopra ,mi completeresti la configurazione scegliendo per me case , alimentatore e scheda video ?

ti dico questo appunto perche con le dimensioni standard delle componenti non vorrei rischiare di mettere "una automobile dentro uno sgabuzzino".
Per la scheda madre ci siamo con quella che mi hai suggerito , case pure posso alzare il budget sino a 100 € ,
manca scheda video ed alimentatore.

grazie nuovamente e non ti rompo piu
Old 08-06-2011, 02:39   #10
uomo1
Member

L'Avatar di uomo1

questo LIAN LI Case mini ITX Cube PC-Q08B modello supporta alimentatore standard ATX
Old 08-06-2011, 07:17   #11
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
Per la scheda madre ci siamo con quella che mi hai suggerito , case pure posso alzare il budget sino a 100 € ,
non hai capito un'altra volta

la scheda madre che ti ho consigliato è micro-ATX perchè nel primo post avevi messo un case micro-ATX, quindi il primo consiglio era indirizzato su ciò che avevi postato

quel case (PC-Q11) non te l'ho consigliato, te l'ho messo come esempio per dire "guarda si possono fare pc di alto livello perfino in case più piccoli con configurazioni mini-ITX io ne ho assemblato uno con questo" visto che tu avevi chiesto
Quote:
ma ovviamente essendo un case formato mini-ITX non è compatibile con quella mobo

infatti nel post successivo ho scritto, mi sembra abbastanza chiaramente

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
mi sa che hai un po' di confusione:
quello di cui parlavo sopra non è micro ATX, ma mini ITX, ancora + piccolo con vantaggi e svantaggi che ne conseguono, uno deve fare le valutazioni del caso in base alle proprie esigenze
1 - innanzitutto devi scegliere il form factor (micro ATX o mini ITX)
2 - a quel punto scegli il case che preferisci tenendo conto anche dell'hardware che ci vuoi mettere (soprattutto n° di HD e VGA x le dimensioni)
3 - se il case può ospitare un ali ATX ne prendi uno atx, se ne può montare solo SFX ne prendi uno SFX
quindi deciditi ... o vuoi una configurazioni micro-ATX (vedi mobo consigliata) o ne vuoi una mini-ITX, vedi case postato sopra o questo che indichi te, anch'esso mini-ITX
Quote:
questo LIAN LI Case mini ITX Cube PC-Q08B modello supporta alimentatore standard ATX
una volta scelto il form factor si scelgono mobo, case e ali

se vuoi puntare sul mini-ITX la vedo dura con una configurazione AMD, non penso ci siano in commercio mobo ITX che supportino cpu da 125W, ma non sono aggiornato su AMD, ho assemblato configurazioni ITX solo su base intel

eventualmente chiedi in questo thread espressamente dedicato all'ITX (così guardando le varie configurazioni degli utenti ti fai anche un'idea se soluzioni di questo tipo fanno al caso tuo)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian