|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Case consigliato per questa configurazione
Salve ragazzi , desideravo un consiglio per la configurazione che mi presento in immagine. A me piacerebbe usare case di forma cubica. ma ho saputo che non è possibile per la tipologia di componenti scelte . In ogni caso mi piacerebbe la soluzione piu compatta possibile quindi escludo a priori le torri alte...
![]() grazie per il consiglio
Mod. ANTOL by MTQUAKE | Procio Amd athlon 64 x2 5600 windsor 3ghz overclocked |RAM 4 gb x 2 ram 4300 533Mhz Kingston | VGA PCI - scheda video INNO 3D Green GTS 250 1gb | alim. LC power gp 6600 600 watt . MOBO _ ASUS M2N SLI MONITOR samsung syncmaster 932 mw max risoluzione 1440 x 900[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
il case che hai messo non è compatibile con la mobo che è atx
se metti una mobo microatx puoi comprare case cubici come i lian li V351 e V352, entrambi i modelli li fanno in vari colori quell'alimentatore non ti serve a nulla con quella vga, basta e avanza un 500W di qualità come prezzi in generale quel sito non mi sembra il massimo, è abbastanza caro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao grazie per la rispota.
Sicuro che quell'alimentatore è eccessivo ? Ati chiede un alimentazione di almeno 400 watt + 125 watt per la cpu , non vorrei essere in deficit ( parlo da ignorante quindi mi fido assolutamente della tua esperienza ). quale scheda madre micro-atx suggerisci che supporti il phenom x6 ? Suggerimenti per altro fornitore a prezzi vantaggiosi ( se vuoi manda in privato)
Mod. ANTOL by MTQUAKE | Procio Amd athlon 64 x2 5600 windsor 3ghz overclocked |RAM 4 gb x 2 ram 4300 533Mhz Kingston | VGA PCI - scheda video INNO 3D Green GTS 250 1gb | alim. LC power gp 6600 600 watt . MOBO _ ASUS M2N SLI MONITOR samsung syncmaster 932 mw max risoluzione 1440 x 900[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
un pc sk 1366 di altissimo livello (e consumi) in oc con una 6870 consuma meno di 300w in full http://www.guru3d.com/article/his-ra...rbo-x-review/8 quindi se compri un ali di qualità con un 500w dormi sonni tranquilli se sei di quelli che lo vuole sovradimensionato lo stesso e vuoi rimanere sulla linea che hai scelto prendi il GS600 al posto dell'800 Quote:
http://www.asrock.com/mb/overview.as...%20Pro3%20R2.0 è AM3+, supporta già i nuovi processori 8 core che stanno per uscire, in questo modo avrai la possibilità di aggiornare senza problemi Quote:
comunque puoi sempre usare motori di ricerca tipo "trovaprezzi" e simili |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ulteriormente grazie per l'aiuto. Tu come la vedi quindi una configurazione "mini" ovvero piccoli spazi su un pc che in teoria dovrebbe lavorare abbastanza in game e video editing non professionale?
Un buon alimentatore da 500 wat che consigli ?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ti basti pensare che ho assemblato un mini ITX gaming per un amico con cpu i5 2500 ed evga gtx 570 HD (è la versione con pcb corto, è lunga quanto una gtx560) in un Lian Li PC-Q11 !! ![]() vista l'esigenza di una config da realizzare in spazi compatti come ali ti consiglio un Cooler Master Silent Pro 5-600W, ne ho uno anch'io e ha molti aspetti postivi: - dimensioni contenute - cavi modulari di tipo flat, molto morbidi e poco ingombranti che in una config dagli spazi ristretti sono il massimo - i valori di efficienza reali sono anche più alti di quelli dichiarati (vedi recensioni di siti leader come HWsecrets e johnnyguru) - è silenziosissimo sempre, anche sotto stress Ultima modifica di Pat.Jane : 07-06-2011 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
davvero bellissimo questo case li adoro !!
Quindi riepilogando , per una configurazione compatta serve di base una scheda madre micro atx ed alimentatore sempre microatx ( o il linea di pricipio vanno tutti bene ) , il resto delle componenti come ram processori hd restano uguali ?! Lo so sono ignorante ma mi sforzo di comprendere ! ![]() sul case scelto da te posso mettere tranquillamente il corsair H50 a liquido ?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
quello di cui parlavo sopra non è micro ATX, ma mini ITX, ancora + piccolo con vantaggi e svantaggi che ne conseguono, uno deve fare le valutazioni del caso in base alle proprie esigenze 1 - innanzitutto devi scegliere il form factor (micro ATX o mini ITX) 2 - a quel punto scegli il case che preferisci tenendo conto anche dell'hardware che ci vuoi mettere (soprattutto n° di HD e VGA x le dimensioni) 3 - se il case può ospitare un ali ATX ne prendi uno atx, se ne può montare solo SFX ne prendi uno SFX non ne ho mai montato uno neanche in case ATX quindi non so come si adatti a quel case, ma ad occhio credo cha al 99% il radiatore interferirebbe con l'alimentatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao , si hai ragione ho un po di confusione
![]() Comunque al fine di chiudere il topic con una conclusione che puo essere utile a tutti . Sulla base dei pezzi ovvero processore , ram, ed HD indicati sopra ,mi completeresti la configurazione scegliendo per me case , alimentatore e scheda video ? ti dico questo appunto perche con le dimensioni standard delle componenti non vorrei rischiare di mettere "una automobile dentro uno sgabuzzino". Per la scheda madre ci siamo con quella che mi hai suggerito , case pure posso alzare il budget sino a 100 € , manca scheda video ed alimentatore. grazie nuovamente e non ti rompo piu ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
questo LIAN LI Case mini ITX Cube PC-Q08B modello supporta alimentatore standard ATX
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
|
Quote:
la scheda madre che ti ho consigliato è micro-ATX perchè nel primo post avevi messo un case micro-ATX, quindi il primo consiglio era indirizzato su ciò che avevi postato quel case (PC-Q11) non te l'ho consigliato, te l'ho messo come esempio per dire "guarda si possono fare pc di alto livello perfino in case più piccoli con configurazioni mini-ITX io ne ho assemblato uno con questo" visto che tu avevi chiesto Quote:
infatti nel post successivo ho scritto, mi sembra abbastanza chiaramente Quote:
Quote:
se vuoi puntare sul mini-ITX la vedo dura con una configurazione AMD, non penso ci siano in commercio mobo ITX che supportino cpu da 125W, ma non sono aggiornato su AMD, ho assemblato configurazioni ITX solo su base intel eventualmente chiedi in questo thread espressamente dedicato all'ITX (così guardando le varie configurazioni degli utenti ti fai anche un'idea se soluzioni di questo tipo fanno al caso tuo) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.