|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Dissipatore ad aria per AMD 965 non OC
Avrei intenzione di cambiare il dissipatore stock del mio AMD Phenom II X4 965 BE con qualcosa di più silenzioso e, magari, anche più performante. Il mio PC è configurato così:
Cooler Master M520 Sapphire PURE CrossFireX 790GX AMD Phenom II X4 965 BE Sapphire HD 4890 1GB Corsair XMS2 2x2GB Stavo pensando ad un dissipatore da 20~30 €, con ventola inclusa, che sposti l'aria lateralmente, e con un buon compromesso tra silenziosità e raffreddamento. Dopo aver letto alcune discussioni e recensioni, mi sono orientato verso il Cooler Master Hyper TX2, che è anche abbastanza economico ed ha un design niente male. Voi cosa consigliate?
Acquisti andati a buon fine con: Zell86. Ultima modifica di Xeely : 04-06-2011 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
in ordine di performances
1) Xigmatek Gaia (25€ circa) 2) Cooler Master Hyper 212+ (25€ circa) molto vicino al Gaia come performances 3) Arctic Freezer 13 (20€ circa) i primi 2 sono ottimi anche per OC (io ho avuto il Gaia su un pc con cpu 955 B.E. @3,8 venduto pochi gg fa) il Freezer va più che bene se miri solo alla silenziosità, è più piccolo e ti permette anche di risparmiare qualcosa se compri il Gaia o il 212+ ti consiglio di usare una pasta buona tipo la MX-2 (5€ a tubetto da 4g) che è molto migliore di quelle di serie il Gaia ha un sistema di montaggio semplicissimo, migliore del CM tx2 e tx3 scartali, sono peggiori e hanno ventole pessime |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Grazie per la risposta, ho controllato un po' i modelli da te proposti: per quanto riguarda l'Hyper 212, in giro non riesco a trovarlo al prezzo che mi hai consigliato, ma bensì intorno i 40 €, mentre gli altri due li trovo a 20-25 €, e dopo aver letto alcune recensioni mi sembrano ok. Probabilmente un po' ingrombranti, soprattutto lo Xigmatek, ma il mio case può permetterselo quindi probabilmente vedrò per uno dei due.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.