|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Consiglio PC gaming senza pretese esagerate
Salve a tutti. A gennaio 2010 ho commesso l'errore madornale di comprare un pc già assemblato (un Packard Bell ixtreme M5720) alla folle cifra di 720€. Ora che sono quasi passati due anni, e ho un po' di soldi da parte, volevo chiedere consiglio a voi per prendere qualcosa di più decente. Premetto che posso riciclare il monitor (un 22" 1920x1080), un HDD da 1TB sata2 e, volendo la RAM (kingston 1333MHz DDR3 2x2GB e 2x1GB). Il resto del mio attuale pc è questo:
Case: 39x34x17 standard Packard Bell (prossimo alla defenestrazione) Scheda Video: Nvidia gt220 1GB DDR2 Alimentatore: Codegen 580W (veramente orrendo) Scheda madre: acer G45T/G43T - AM3 Processore: intel core 2 quad q6600 2.66 GHz Non penso ci sia nulla, a parte i tre pezzi sopra, da poter riutilizzare. Girando un po' per shop online ho dato un'occhiata e ho provato a farmi una configurazione, nella mia scarsa competenza in materia: Case: ZALMAN-Z9 PLUS (con 4 ventole da 120 già installate) 61€ Scheda video: Zotac GTX460AMP 146€ o Asus Radeon HD6870 DirectCU 153€? Alimentatore: Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus 65€ Mobo: ? (con 4 slot per le RAM) Processore: ? Per scheda madre e processore non so se è meglio risparmiare e prendere AMD, sacrificando un po' di prestazioni (e aspettando i bulldozer a 22nm, in questo caso, senza comprare i phenomII) o andare di intel core i5 e socket 1155, ma sforando di parecchio il budget e quindi dovrò spendere meno per gli altri componenti. Il budget massimo è di 400-450€, di più non vorrei spendere. Voi cosa mi suggerite? Grazie per l'attenzione dedicatami. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
nessuno? Se alcuni pezzi che ho messo io in lista costano troppo, rendendo impossibile una configurazione decente con il mio budget potete modificarla, è ancora tutto provvisorio, tanto più che il pc lo ordinerei a settembre, visto che in estate comunque lo userei poco. I Bulldozer hanno una data esatta per l'uscita? e le schede video di nuova generazione?
Ultima modifica di Polentun : 14-06-2011 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.